• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

[Samsung Serie A656] TV LCD Full HD

koran ha detto:
...A giugno un mio amico si compra lo stesso televisore e sorpresa, se preme source sul telecomando gli si apre un comodo menu (stile SONY) con l'elenco delle sogenti a cui può accedere direttamente...

Ad oggi nessun FW in distribuzione apporta questo necessario miglioramento.

Se effettivamente si tratta dello stesso televisore, il tuo amico dovrebbe andare a vedere che release di FW è installata... se ci dice bene potrebbe essere messo in distribuzione tra un po' di tempo (sul sito c'è sempre e solo il 1023).

:sperem:

Ciao
 
D4n1 ha detto:
...da quando l'ho preso non ho mai guardato un bluray, giusto ieri ho provato grantorino in full hd a 24hz...
..noto dei microscatti ...a 60hz funziona tutto bene...

Non è neanche detto che dipenda dal televisore ... potrebbe essere il lettore b-ray ma anche il disco stesso.

Non avendo altre segnalazioni di questo tipo è difficile fare una diagnostica ... forse qualche altro forumer ne sa di più.

Per il momento ciao.
 
Ciao a tutti!!!!
Ho scritto un post qualche giorno fa, dove chiedevo i settaggi.....ho giustamente fatto da solo leggendomi tutti i vostri post!!!
Però per quanto riguarda il mio problema vichiedo un aiuto, praticamente nelle immagini in movimento (specie nelle partite) si vedono delle bande verticali ombrate, come se lo schermo fosse fatto da bandoni verticali....ora la domanda che vi chiedo, è una cosa normale? è un dofetto di tutti gli lcd? o secondo è un problema del mio lcd e devo chiamare un tecnico?
Vi ringrazio anticipatamente
Francesco
 
@stross

Grazie per l'interessamento, per far venire il tecnico a casa devo avere la prestige vard o è sufficiente aver registrato il prodotto?
La prestige come si ottiene?
Se puoi darmi informazioni te ne sarei grato.
Francesco
 
stross ha detto:
potrebbe essere il lettore b-ray ma anche il disco stesso.

Ho la ps3 non penso quindi dipenda dal lettore, visto che se non sbaglio è un ottimo lettore bluray.
Dovrei provare con un altro lettore ma non ce l'ho...Proverò però a collegare la ps3 ad un sony...Vediamo se è la tv o il lettore :) Grazie comunque ;)
 
ho alcune domande da porvi:):
ma la temp.colore é più "realistica"CALDO1 o NORMALE? il filtro xvYCC conviene attivarlo?(a me sembra che ATTIVATO i colori sembrano+profondi,sbaglio?)
il dimming auto conviene attivarlo?
poi ancora non ho capito il funzionamento delle opzioni TINTA e INCARNATO,qualcuno mi illumini?;););)
 
La temperatura colore più realistica è quella che genera una scala di grigi il più possibile vicino allo standard D65, ho mandato una mail tempo fa all'assistenza inglese ed un tecnico mi ha comunicato che "sarebbe la - normale -". Non ho interpretato quel "sarebbe" (would be) come dubbioso, ed ho deciso di fidarmi del tecnico e dei miei occhi, impostando la temperatura su "normale". Hdtvtest nella sua recensione di un anno e mezzo fa, ha calibrato il pannello con caldo2, chi avrà ragione? Boh.

L'xvYCC non è "ufficialmente" supportato dai blu-ray, è uno spazio colore esteso, che dovrebbe in definitiva garantire "più" colori. Ho fatto una prova con e senza, e mi sembra di poter dire che "con", i colori sono più saturi e definiti, quindi l'ho attivato. Aggiungo che può essere attivato solo con segnali che arrivano in component (Y Pb/Cb Pr/Cr) e quando lo si accende i settaggi personalizzati (contrasto, luminosità, ecc.) vanno reimmessi perché è come se si attivasse una seconda modalità.
"Dimming auto" è il male :D , in pratica cambia dinamicamente la retroilluminazione del pannello, in base alla luminosità delle scene...no grazie.
TINTA si riferisce alla saturazione dei colori R e V, va regolata (insieme al parametro colore) solo con l'apposito filtro blu del tv ed un pattern test.
INCARNATO è un comando che aiuta a rendere meglio i visi ed in generale la resa della pelle rendendola più realistica: non andrebbe toccato se il pannello è calibrato a dovere.
 
Ultima modifica:
Vorrei che qualcuno mi togliesse questa curiosità: ieri sono stato a casa di un parente che possiede appunto un Samsung 40" serie 6 e mi raccontava di un problema che si verifica con la cam che appena riscalda molto gli salta la ricezione e gli compare la scritta canale criptato o qualcosa del genere. La cosa mi ha incuriosito perchè lui sostiene che il commesso del centro gli ha spiegato che è un problema o difetto che accomuna i moderni lcd. E' vera questa cosa o è un problema specifico di determinati modelli?
 
@cappella

il problema della cam che si scalda l'ho letto molte volte.

Sembra che succeda questo... la cam si scalda (e questo è normale considerando il lavoro di decodifica fatto dal processore interno) ... la card si imbarca e fa falso contatto (nella zona metallizata per capirsi) ... il resto è conseguenza.

Qualcuno ha parzialmente risolto spessorando la card nella zona dei contatti (lato opposto ovviamente).

Quindi, se così è, non c'entra l'LCD bensi è un problema di fondo: troppa elettronica in poco spazio mal ventilato.

Aggiungiamo che ci sono anche altri problemi di FW della cam ... infatti samsung, presso i propri centri, ha avviato un programma di manutenzione e di aggiornamento del fw (basta andare li con la cam e la prova d'acquisto ... qualcuno lo fa in tempo reale ... altri la trattengono qualche giorno) ... sembra che vada meglio dopo.

Ciao
 
Vi siete accorti del gran numero di utenti che hanno problemi con la CAM? sono veramente in tanti! ad esempio questa della scritta canale criptato ce l'hanno in molti, e anche quella del problema nella ricezione dei canali normali non mi è nuova.

Purtroppo non avendola non so che consigliare, ma ad alcuni è stata cambiata dal negoziante anche più volte per il problema del canale criptato, quindi forse è un difetto bello e buono.

EDIT: non avevo letto la risposta di stross, è plausibile come ipotesi, anche che se così fosse sarebbe proprio una cosa grossolana dover ispessire la card per non farla muovere
 
stross, di preciso non ho capito cosa fanno alla cam; la modificano? Vorrei avere le idee più chiare prima di consigliare questa persona. Grazie!
 
@cappella

Verificano la CAM ... se serve la sostituiscono altrimenti ne aggiornano comunque il FW.

Nel forum altri utenti l'hanno sperimentato di persona... se possono darti la loro testimonianza diretta sarebbe meglio.

Ciao
 
@jbj25

Io ho l'xbox 360 collegata in HDMI con il 40....vai tranquillissimo, nessun Imput lag anche con i giochi più veloci!!! anzi, inizialmente ho scelto questo lcd proprio ed esclusivamente per giocarci con questa console ;)
 
Ciao a tutti,sono in possesso di una samsung 656 dopo l'aggiornamento sono passato all'ultimo firmware disponibile sul sito 1023.0 non mi vede hdmi 1,me lo da'di color grigio come se non ci fosse collegato nulla.sono ritornato al firmware 1022.0 ma l'hdmi 1 continua a non vederlo!grazie
 
@bizzy

A costo di dire una cosa ovvia ... ma le porte HDMI abilitate sono quelle dove c'è qualcosa di collegato ed ... acceso.

Sicuramente non è il tuo caso ... però, quando si fa problem-determination è meglio controllare prima le cose ovvie.

Ciao
 
Top