stross ha detto:
Per la nitidezza il discorso è stato fatto molte volte (guardati i link nella firma di nex77) ...
Ragazzi io vorrei però riprendere a parlare un po' di settings ed in particolar modo per le nostre amate console di giochi.
Sia per chi ha una Xbox 360 (collegata in HDMI) che una PS3 farà cosa gradita se posterà i suoi pareri riguardo i settings della TV.
Io avrei due questioni da proporvi su tutte:
- la prima riguarda il discorso del livello del nero, è auspicabile fissarlo su basso o su normale? È meglio non variare il parametro ed agire sul livello di riferimento presente nelle impostazioni della console (standard, intermedio o espanso)? Lo spazio colore come converrebbe impostarlo (RGB, Automatico, Sorgente, e YbcPr etc)?
- la seconda questione riguarda la modalità e la nitidezza, è meglio impostare la modalità giochi presente di default oppure una tra dinamica, standard e film? Quanto sono accettabili in termina di resa visiva i settings di HDTVTest per i videogames? La nitidezza come andrebbe tenuta nel caso dei videogiochi (premetto che portarla a 0 rende eccessivamente morbida l'immagine finendo anche per causarne una netta perdita di dettaglio)?
Tante questioni che andrebbero attentamente affrontate rispetto al fatto che molto spesso i settings vanno ad incidere sulla visione di programmi o film tv aventi, per natura, tecnologie d'immagine completamente differenti.
Grazie
