[Samsung Serie A656] TV LCD Full HD

casi77 ha detto:
grazie mille nex per la risposta...se per caso qlc ha l'xbox può darmi una mano con i settaggi(livello di riferimento,hdmi,720 1080i 1080p) x favore????scusate ma sono troppo indietro in materia......
Allora, a parte che ho tutto in firma, ti consiglio di settare i 1080p, con livello di riferimento su intermedio, spazio colore RGB ;)
 
ieri ho comprato la samsung cam , sulla confezione c'è scritti samsung cam 2 ma cambia solo l'offerta mediaset compresa con la cam (due mesi ...) ,
la ho provata e funziona ma come hanno detto altri utenti ogni tanto compare la scritta segnale criptato e scompare dopo qualche secondo , una volta o due ho dovuto disinserire e re inserire la tessera

oggi ho chiamato l'assistenza e mi hanno detto (come già sapete) che è un problema noto e chhe portandola ad un centro assistenza cambiano il firmware e il problema si risolove

appena posso lo faccio aggiornare e poi vi faccio sapere
 
Salve. Visto che il mio LE40A656A1Fxxh è della Slovakia l'assistenza Samsung mi dice che sarà difficile risalire al firmware originale.Ho trovato su internet alcune versioni di firmware.Oggi per conto mio ho caricato la versione 1022.Solo su Sportitalia ci sono partite in questo momento,ma proverò a vedere come consigliato le partite dell'italia sulla rai in questo periodo.Ma perchè togliere i 100hz?? Non dovrebbe vedersi meglio una partita? se no a che serve 'sta tecnologia??e la nitidezza che c'entra???Proverò comunque.E per il dvd recorder che mi consigliate??? con quale modello ( no blue-ray ) vi trovate bene??
 
sun61 ha detto:
...Ma perchè togliere i 100hz?? Non dovrebbe vedersi meglio una partita? se no a che serve 'sta tecnologia??e la nitidezza che c'entra??? ...

Perchè entrambi sono "filtri attivi" ossia componenti HW e FW che elaborano in continuazione il segnale entrante con risultati non sempre opportuni.

I 100Hz creano un'immagine "intermedia" a partire da una precedente e una successiva "reali" per simulare una maggiore fluidità. Tutto questo con segnali in ingresso OTTIMI è adeguato e ragionevole (entro certi limiti). Avendo però dei segnali "scadenti", come possono essere quelli molto compressi di certi eventi, viene "raddoppiato" anche il "rumore" generato dalla compressione con conseguente peggiormento della visione.

Per la nitidezza il discorso è stato fatto molte volte (guardati i link nella firma di nex77) ... in sintesi è un filtro che aumenta il "distacco" di aree di pixel simili da altre contigue aggiungendo "un bordino nero" più o meno visibile. Detto artefatto, sempre deprecabile, lo è ancora di più quando c'è rumore nel segnale: come nel caso precedente le imperfezioni anzichè nascoste vengono evidenziate.

Al solito: se manca definizione e informazione nel segnale di ingresso non c'è modo di "crearla dal nulla".... i miracoli semplicemente non esistono.

Per quanto riguarda il Dvd recorder non ti possiamo, istituzionalmente e da regolamento, aiutare. Seleziona tre o quattro modelli, a tuo gusto e disponibilità economica, e poi leggiti e incrocia problemi e valutazioni fatte nelle apposite discussioni specializzate che trovi in questo o in altri forum.

Ciao
 
Oggi ho portato la cam in assistenza per l'aggiornamento, gentilissimi me l'hanno fatta subito.
La sto provando da un'oretta e sembra andare bene...
Aggiorno il post per informare che dopo ore di visione senza interruzione alcuna grazie al nuovo fw installato ora la cam funziona a dovere.
 
Ultima modifica:
ancheio ho portato la cam all'assistenza (a roma)
e sono appena tornato
ci hannoo messo 5 minuti e il tecnico ha detto che l'aggiornamento firmware è andato a buon fine

testerò la cam nel weekend e poi vi farò sapere

li al centro assistenza mi hanno detto che da 4 giorni è uscita la versione due della cam della quale però non sanno ancora se ha problemi dato che ancora non c'è una casistica essendo appena uscita
 
DIFETTO CAM ( +HD)

ardua97 ha detto:
...


appena posso lo faccio aggiornare e poi vi faccio sapere

Fatto aggiornamento 2 settimane fa, diciamo che il problema non è risolto al 100%, purtroppo lo fa sicuramente con meno frequenza ma lo fa..:( :( .. bella schifezza..!!

PS: ma per noi sfigati che un anno fa abbiamo comprato sto tv spendendo tanti soldini è possibile che non si possa aggiornare il decoder interno per vedere i prog trasmessi in HD ?? :mad:

Ciaoo
 
@JMarco72
Il decoder della nostra tv non é HD e anche se lo fosse stato (come per esempio i Sony) non sarebbe stato comunque utilizzabile con la piattaforma HD che abbiamo in Italia quindi puoi metterti l'animo in pace perché TUTTI devono comprarsi il decoder esterno se vogliono il DTT HD.
Per il DTT standard non sono a conoscenza di problemi legati alla tv , casomai sono le CAM che stanno dando problemi a tutti (prova a leggere i thread della Sony , li' la situazione é ancora peggio visto che molti modelli dello scorso anno non sono neanche certificati)
 
@ JMarco72
Penso che per quanto riguarda il decoder DTT non basti un aggiornamento software per renderlo HD: è una limitazione hardware. (nel frattempo ti aveva già risposto essepi)

Ma tutti quelli che hanno avuto, e continuano ad avere, problemi col digitale terrestre, avete preso in considerazione la possibilità di comprare un decoder esterno (magari con hard disk e hd)? Gli integrati certo non brillano per "prestazioni" e funzionalità. ;) Ovvio che capisco la frustrazione per chi ha comprato un tv, convinto che l'accoppiata DTT+cam funzionasse a dovere, però vista la situazione del digitale terrestre in Italia (certificazioni, incompatibilità, ecc.) uno può vivere anche senza il decoder integrato, sostituendolo con un apparecchio più performante.
 
Ragazzi, beati voi che avete avuto l'aggiornamento cam in pochi minuti. io ho chiamato mercoldì scorso per il responso (una settimana giusta dalla consegna) e mi hanno risposto: SE NE PARLA SETTIMANA PROSSIMA!....l'avranno rispedita in korea... comunque sto valutando l'ipotesi di acquistare un decoder esterno in hd ma sto cercando uno che abbia anche un hard disk integrato.
 
Riavuta la Cam sabato mattina col nuovo firmware 3.03.013d, ancora non ho visto niente sui canali criptati e quindi non vi posso dire se ci sono ancora blocchi!
 
venerdi ho portato la cam a casa ed effettiovamente ho vsto che il firmware è stato aggiornato al 3.03.013d
purtroppo però l problema persiste
allora sabato ho portato il tutto dove lo ho comprato .
li mi hanno cambiato la cam con un'altra presa da una confezione nuova (la sono andata a prendere io)

ho visto che il firmware è quello veccio la ho provata ma persiste lo stesso problema
oggi se ci riesco ritorno al centro assistenza.


nel frattempo mi è venuta la fissa di fare una prova
ho comprato la tessera di dahlia
e ho staccato il chip per poterlo mettere nel secondo aloggiamento della cam (quello piccolino)

con le trasmissioni dahlia il problema del segnale criptato non si è verificato
devo dire che non la ho potuta testare benissimo , non ci sono film qunidi non ho visto un canale dahlia per molto tempo
ieri però mi sono visto due partite di rugby su dahlia sport
non proprio complete
ma comunque ho visto il canale per un'ora emezza / due consecutivamente e il problema non si è presentato.

quindi potrebbe verifcarsi solo sull'alloggiamento grande


una cosa se potete essermi di aiuto se non mi sbaglio ci sono dei supporti per metterci dentro i chip staccati dalle tessere (tipo dahlia o tessere dei cellulari) per ri trasformarli in tessera (mi sono sicuramente spiegato malissimo)
sapete come si chiamano e dove e come posso cercarli ?
 
stross ha detto:
Per la nitidezza il discorso è stato fatto molte volte (guardati i link nella firma di nex77) ...
Ragazzi io vorrei però riprendere a parlare un po' di settings ed in particolar modo per le nostre amate console di giochi.
Sia per chi ha una Xbox 360 (collegata in HDMI) che una PS3 farà cosa gradita se posterà i suoi pareri riguardo i settings della TV.
Io avrei due questioni da proporvi su tutte:
- la prima riguarda il discorso del livello del nero, è auspicabile fissarlo su basso o su normale? È meglio non variare il parametro ed agire sul livello di riferimento presente nelle impostazioni della console (standard, intermedio o espanso)? Lo spazio colore come converrebbe impostarlo (RGB, Automatico, Sorgente, e YbcPr etc)?
- la seconda questione riguarda la modalità e la nitidezza, è meglio impostare la modalità giochi presente di default oppure una tra dinamica, standard e film? Quanto sono accettabili in termina di resa visiva i settings di HDTVTest per i videogames? La nitidezza come andrebbe tenuta nel caso dei videogiochi (premetto che portarla a 0 rende eccessivamente morbida l'immagine finendo anche per causarne una netta perdita di dettaglio)?

Tante questioni che andrebbero attentamente affrontate rispetto al fatto che molto spesso i settings vanno ad incidere sulla visione di programmi o film tv aventi, per natura, tecnologie d'immagine completamente differenti.

Grazie ;)
 
giusta osservazione...sto' usando i tuoi settaggi e devo dire che mi trovo bene....
pero' se ce ne fossero altri da provare non mi dispiacerebbe....avanti gente scrivere scrivere please !!! thanks ;)
 
Ultima modifica da un moderatore:
Top