@Sun61
Nex77 ha detto:
C'è anche la possibilità che dopo aver aggiornato ti sia dimenticato di rimettere le tue impostazioni personalizzate... può sempre capitare una distrazione/dimenticanza
E' probabile quello che dice Nex ... ma anche una certa "ansia da prestazione" non è da escludere: in genere si è ipercritici dopo un aggiornamento FW (oppure ci si aspettano risultati "miracolosi").
Io, che di fatto mi sono passato TUTTI gli aggiornamenti pubblicati non ho mai notato peggioramenti ... che non potessero essere compensati con la regolazione dei settaggi (ma questo è inevitabile ... visto che nel tempo SAMSUNG ha affinato gli algoritmi di trattamento del segnale).
Con il 1023 i settaggi di HDTVTEST sono ancora validi ... fatto salvo un certo scurimento dell'immagine ... ma è sufficente aumentare il livello della retroilluminazione (sopratutto se vedi la TV in un ambiente illuminato).
Sicuramente nessun FW (tantomeno il 1023) ha mai introdotto "sfarfallio", lo avrei notato (non solo io) e se ne sarebbe parlato diffusamente.
Consiglio personale: tieniti il 1023, rifatti tutti i settaggi (per tutte le sorgenti che usi), modera o togli il 100hz, annulla la "nitidezza" e, sopratutto, guarda (senza essere ipercritico) molteplici eventi sportivi trasmessi da emittenti diverse (però gli unici che possono essere presi come riferimento sono le partite dell'Italia trasmesse dalla RAI ... il resto, sopratutto sui canali a pagamento mediaset, è sempre troppo compresso).
Ciao
PS: a meno che tu non usi il DVB-T solo per gli eventi sportivi non ti consiglio di cercare settaggi particolari: il gioco non vale la candela inoltre una "formichina" (giocatore ripreso in campo lungo) rimane sempre una formichina sopratutto se in bassa risoluzione ed elevata compressione.