[Samsung Serie A656] TV LCD Full HD

software dvb-t

@stross

ti ringrazio per la delucidazione. anche io avevo pensato che magari con lo switch off di dicembre metteranno un OTA che correggerà qualche bug. cmq sul sito mediaset premium c'è scritto che l'ultima versione per il a656 è la 1015 quindi per loro (e quindi compatibile perfettamente con la cam risulta quella versione qua)
thx
 
pannello e firmware

essepi ha detto:
@algor77
e il 40' , sia perché il pannello é migliore , sia perché un 40' lo reputo il minimo sidacale per vedere la tv :D (a meno che non lo guardi da 1 metro) oltretutto la differenza di prezzo dovrebbe essere minima.
ciao a tutti....ho effetttuato il nuovo aggiornamento 1023 per il mio 32' e sono soddisfatto...per me il miglior firmware.....nero piu' profondo, grande dettaglio e contrasto....una curiosita'....ma il mio pannello 32' e' cosi' tanto scadente rispetto al 37' o 40' ?
grazie ;)
 
@MrBig

Assolutamente NO ... è un ottimo pannello !

Sono i pannelli più grandi che hanno proporzionalmente bisogno di maggior contrasto e elettronica più sofisticata: più è grande più si vedono i difetti... più bisogna "lavorare" per correggerli.

Il 32' ha quelle caratteristiche, apparentemente ridotte, perchè non ne servono migliori: per la capacità di percezione dell'occhio e del cervello sarebbero, se non sprecate, sicuramente esuberanti.

Ciao
 
alllora
è arrivato il tecnico
dopo che ho preso l'appuntamento
mi ha messo il 1023 scaricato dal suo server, e non dal sito della samsung che a quanto mi ha detto ha dato dei problemi con alcuni dei precedenti firmware.

ora la tv è una bomba ho smanettato coi settaggi
tutto ok
 
Johnny Carter ha detto:
... i settaggi che userai, magari in MP.

Non posso non rimarcare una cosa ...

... perchè mai in MP ... ????

Non sarebbe meglio pubblicarli a favore di tutti i partecipanti di questo forum (che, in media, da più di sei mesi ciascuno si sbattono per condividere informazioni) ???

Se poi volete fare le cose aumma-aumma almeno non fatecelo sapere.

Magari ho frainteso ... scusate l'OT.

Ciao
 
Ultima modifica:
CAM

Ciao ragazzi...
avevo una domanda da porvi,
sarei orientato ad acquistare la Cam Samsung per il digitale terrestre a pagamento..
purtoppo pero' il venditore mi ha paventato l'ipotesi che qualora volessi videoregistrare qualcosa..potrei farlo solo se si tratta di una trasmissione che sto visionando.. per capirci meglio non potrei registrare su steel se sto visionando joi... :-8
mi ha detto che quello si puo' fare solo con i digitali esterni..
voi sapete qualcosa a riguardo??
ciao e Grazie
 
@ Stross ed essepi

Avete frainteso entrambi direi...
Il "magari in Mp" era solo perchè ho pensato potessero non interessare ed in qualche modo, dare fastidio.
Figuriamoci se voglio fare le cose aumma-aumma....
 
KnightAngel ha detto:
.....qualora volessi videoregistrare qualcosa..potrei farlo solo se si tratta di una trasmissione che sto visionando.. per capirci meglio non potrei registrare su steel se sto visionando joi... :-8
mi ha detto che quello si puo' fare solo con i digitali esterni..

Sicuramente per registrare un canale DTT mentre ne stai guardando un altro hai bisogno di un secondo decoder.....
Però, anche installando la cam e un decoder esterno, con una sola tessera MP potresti guardare/registrare un solo canale a pagamento.....:cry:
 
@Johnny Carter

Meglio così, son ben contento di non averci capito niente.

In effetti pensandoci, dopo un'iniziale "perplessità indispettita", il tutto non aveva molto senso ... quindi mi spiace di aver dubitato ... spero che la questione possa considerarsi chiusa anche da parte tua.

ciao
 
C'è una (cosa tra le tante:D ), che non riesco a spiegarmi: Perchè copiado gli stessi settings(tutti) in modalità "STANDARD" e "FILM" queste sono diverse l' una dall' altra ad occhio?

Non è che i settings dipendono esclusivamente dai parametri del service menù?:confused:
 
La modalità film ha parametri diversi (sub-contrast, sub-brightness, ecc.) nel menu di servizio rispetto alle altre modalità:
24niveh.jpg


Quindi credo sia normale che le modalità standard e film, diano risultati differenti all'occhio, anche in presenza di parametri identici nel menu utente.
 
vi prego aiutatemi!! fino ad oggi sono stato soddisfatto di questo tv, ma e' capitata una cosa per me inspiegabile:
all'hdmi2 ho collegato il mac con adattatore minidisplayport/hdmi. ci guardo i video direttamente. da ieri sera dopo un po (si va dai 2 minuti all'ora) lo scherzo di queste foto:

goldrake


ho collegato l'adattatore all'hdmi3 dove c'era il decoder sat, con il suo cavo e sembra andare.
puo' essere un problema di cavo o e' il tv che sta partendo?
 
itaipu ha detto:
alllora
è arrivato il tecnico/QUOTE]

chidi al tecnico se questa estate viene a fare le vacanze in Sardegna se mi aggiorna e sistema alcune cosette le offro la cena:D

da qui si evince che l'assistenza che ho FA' .........:cry:
 
Aggiornamento su "non aggancio 24fps": sostituita scheda madre a domicilio

Mi ricollego al mio post http://www.avmagazine.it/forum/showpost.php?p=1932946&postcount=5225 per informarvi che poi non disdettai l'intervento del CAT. I motivi erano vari: approfondire con il tecnico la questione dei 24fps, farmi aggiornare il software del DTT interno, levarmi qualche preoccupazione latente perchè durante i tentativi con il lettore blu-ray avevo scorto qualche lampo saltuario sul TV, a 1080P.
Martedì i tecnici del CAT Petroselli di Roma sono venuti puntuali, hanno resettato da Service Menu le porte HDMI, ma poi hanno anche loro rilevato lampi e problemi di aggancio anche della 1080p, anche usando un loro cavo HDMI. Così abbiamo concordato di sostituire la scheda madre, operazione fatta lì per lì in venti minuti (avevavo appresso un ricambio). La nuova scheda madre aveva a bordo il 1023 come FW del TV e il 1016 come SW del DTT. Ovviamente: poi agganciati i 1080p e i 24fps. Che aggiungere ? Solo un ottimo apprezzamento per l'efficacia e l'efficienza di quel CAT, e viva la Prestige Card.
 
Top