[Samsung Serie A656] TV LCD Full HD

essepi ha detto:
Ti ho chiesto la sigla del pannello per curiosita', mi pare che gli ultimi Samsung montino tutti pannelli SX03 (anch'io ho questo)

Allora riesci a postare le foto del tuo schermo per valutarne l'eventuale clouding eccessivo ?

http://rapidshare.com/files/237768712/Clouding_Samsung.zip.html

( purtroppo sul sito non me le carica )

eccoti le foto, alcune fatte con flash altre senza..alcune in immagine nera in atesa di segnale ( dove si percepisce il clouding) e altre con immgine ( preticamente perfetta) ..come noterai l'effetto si vede solo in uelle senza flash.. vabbho... :) a mio parere nelle foto risalta un pochetto di piu'..e questo mi terrorizza al quanto :)
ok..ragazzi senza alcun timore..sparate.. confrontate con il vostro e ditemi.. cambio la tv o no?:)

KnightAngel

Ho visto le foto, purtroppo uso lo scarso monitor dell'ufficio ed oltretutto in ambiente molto luminoso, mi é difficile darti un parere, visto cosi' mi pare effettivamente un clouding un po' sopra la media (nel mio pannello é molto meno evidente) pero' magari viene enfatizzato dalla foto.

KnightAngel ha detto:
eccoti le foto ... cambio la tv o no?

Ebbene sì confermo anche io che è un bel pò di clouding, il mio ne aveva molto meno.

Cambiare televisore? Mah, potresti vedere se con l'uso si attenua, ma se vuoi (e puoi) cambiarlo dove lo hai comprato non hai molto tempo per rodarlo, se invece vuoi tentare la strada dell'assistenza, hai più tempo ma sarà difficile ottenere la sostituzione per il clouding.

Suppongo che si veda un pò nelle scene buie, almeno per me era così ed era anche meno accentuato.

Mannaggia... ok.. mi e' venuta in mente un ulteriore prova/domanda..
secondo voi lo stesso clouding si vede anche se metto una schermata di diverso colore? voglio dire se blocco la riproduzione di un video su una schermata tutta blu epr esempio.. si dovrebbe vedere secondo voi?

Accetto consigli ancora sino a stasera.. io credo che optero' cmq la via della sostituzione anche perche il centro assistenza mi ha appena detto che nel caso di un loro intervento il televisore non verra' sostituito ma bensi riparato..

KnightAngel ha detto:
Toglimi una curiosità ma è il 32 pollici?
No perchè anche io ho un 32 e tempo fa postai le stesse foto che evidenzaivano lo stesso difetto.
Ti dirò
Se hai la possibilità di cambiarla in negozio cambiala subito perchè a lungo andare è fastidioso, anche perchè io per quel difetto chiamai l'assistenza e il tecnico mi disse che era tutto normale, quindi l'assistenza per quel difetto non te la cambia.

Fatto sta che ora che inizia a far caldo sto notando che questo clounding va pian piano a scomparire, con la tv appena accesa si nota un pò ma se passa anche solo mezz'ora quelle chiazze scompaiono.

Se metti la tv su una schermata bianca o blu non si nota, perlomeno se è lo stesso difetto che ho io.
Se riesco a trovare il post in cui postai le foto ti faccio vedere.

Fossi in te la cambierei comunque.

Infatti con il riscaldamento aumenta, é strano sentire che ad alcuni riscaldandosi scompare :confused:, anche perché il pannello dopo un po' che é acceso é piu' luminoso

essepi ha detto:
Infatti con il riscaldamento aumenta, é strano sentire che ad alcuni riscaldandosi scompare :confused:, anche perché il pannello dopo un po' che é acceso é piu' luminoso

Step.. quel poco che si presenta nel tuo..infastidisce durante la visione o l'utilizzo?.. volgio dire..se opto di tenere questo per non correre il rischio di cambiarlo con uno peggiore.. la cosa peggiore che mi possa capitare e' dover sopportare tra una videata e l'altra queste macchie o corro il rischio che peggioranda vadano ad influire pure sulla visione di film e/o tv?

KnightAngel ha detto:
viste..ma tu come hai risolto?

Ho tentato di risolvere così
http://www.avmagazine.it/forum/showpost.php?p=1801562&postcount=4228
Ma come puoi leggere il risultato è stato disastroso.

In queste pagine mi hanno consigliato di lasciarp assare un pò di tempo in modo che il counding si fosse attenuato, e si, si è attenuato ma solo con l'arrivo del caldo e dopo l'aggiornamento 1023.

Per questo ti dico, se hai possibilità di cambiarlo in negozio fallo!

Ah dimenticavo, no durante la visione non se ne vede, a menochè la scena non sia scurissima, praticamente schermo tutto nero, ma guardando la tv/film o giocando è praticamente impossibile notarlo.

Il mio si manifesta solo a tv ben calda e si nota solo nell'angolo superiore dx e un po' in basso a sx nelle videate molto molto scure (scene di film in notturna senza altri elementi luminosi nello schermo e con stanza oscurata logicamente) , io che lo so' lo noto altri meno 'fissati' neanche se ne accorgerebbero.

Ciao a tutti,
è la prima volta che scrivo ma sono ben 7 mesi che vi seguo (dagli USA, attendendo impaziente il ritorno a casa per comprarmi questo gioiellino), vi dico solo che ho letto tutte le pagine del post.
Un ringraziamento agli assidui, rare volte ho trovato una simile disponibilità e professionalità.
Uscendo dall'OT, ho appena ordinato il TV per un ottimo prezzo, 760 con garanzia ita.
Lo utilizzerò in SD, Wii e collegato al notebook che ha BD player e uscita hdmi.
Vi farò sapere a breve il tipo di firmware e le mie impressioni.
Grazie ancora a tutti,
siete grandi.

Matteo

Ajeje Brazorf ha detto:
Ciao a tutti,
è la prima volta che scrivo ma sono ben 7 mesi che vi seguo (dagli USA, attendendo impaziente il ritorno a casa per comprarmi questo gioiellino), vi dico solo che ho letto tutte le pagine del post.
Un ringraziamento agli assidui, rare volte ho trovato una simile disponibilità e professionalità.

Matteo

Perdonate l'OT ma il tuo nick è veramente spettacolare :D

@Ajeje Brazorf

No puoi fare tutto subito ... ma poi datti comunque 20 ore di funzionamento per valutare "effettivamente" i risultati.

Ciao

Quanto è verde il mio prato

Raga ...

... non so cosa vedete voi ma nel mio 40', fw 1023, settings HDTVTEST per SD "versione classica", RAI1 in dvb-t, 100Hz su medio .... i prati sono proprio VERDI :D

A parte il caz...gio mi sembra che il segnale stasera sia veramente pulito (certi primi piani sono "spettacolari" ... peccato siano di nerboruti calciatori) ... e i risultati "si vedono" ... eccome se si vedono.

Ciao a tutti

stross ha detto:
Raga ...

... non so cosa vedete voi ma nel mio 40', fw 1023, settings HDTVTEST per SD "versione classica", RAI1 in dvb-t, 100Hz su medio .... i prati sono proprio VERDI :D

straquoto stross ;)
anche a me,con setting HDTV(sd) e fw 1023 i campi di giuco di vedono di un color verde molto vicino alla realta' :eek: