[Samsung Serie A656] TV LCD Full HD

L'hdmi2 è una porta considerata "particolare" dall'elettronica del televisore, è stata predisposta per collegarci i pc. Quando la si usa in quella modalità (HDMI2 rinominata in PC), si perde qualche settaggio ma si guadagna in input lag che è pari a zero.

Ultima modifica:
alla fine hai ragione tu come ho ragione io infatti....
HDMI in the second HDMI port with the label PC results in the SAME amount of lag as VGA: THAT MEANS 0 MS LAG!

Beh, io mi sono collegato alla HDMI1 con l' XB360 e vi assicuro che le locuste si beccano le pallottole in tempo reale :D
Forse questo input lag non è poi così visibile... mi ricordo che sul thread del Philips 9603 esultavano per un input lag intorno ai 30 ms (se non ricordo male il valore, c'era addirittura una foto).

@ MDT360
Lungi da me voler alimentare una polemica sterile, ma se rileggi il tuo post hai scritto:
"HDMI - PC Label Name - 32 ms lag (che sarebbe hdmi2)". Come facciamo ad avere ragione entrambi? Senza rancore :D

@ dickfrey
Sì, in effetti lo penso anche io.

vabè raga alla fine stiamo parlando di millisecondi, è normale che la cosa si percepisca davvero poco.

nex sorry pensavo che quei valori si riferissero tutti ad hdmi 2 :(

MDT360 ha detto:
tra standard settato su normale e film settato su normale che cambia?

Io ho fatto un confronto settando STANDARD e FILM nello steso modo, e cambiando velocemente tra le due con il tasto tool

La differenza tra le due è che FILM è leggermente leggermente meno accesa, la differenza è minima, quindi credo sia meglio usare FILM perchè sblocca tutti i settaggi possibili, e dato che questa TV ha una infinità di parametri su cui agire non credo che ci sia un risultato che non sia ottenibile smanettando in modalità FILM.

Chi vedeva tutta questa differenza tra STANDARD e FILM, probabilmente aveva dei settaggi molto diversi per le due modalità

Il punto, almeno per quanto mi riguarda, è che io ho la xbox 360 collegata in VGA e sappiamo tutti che questa tv in VGA oscura tutte le opzioni lasciandone solo pochissime.

Il fatto di inibire certe regolazioni é perfettamente normale e accade cosi' anche nelle altre marche ma questa é una delle poche tv che in VGA consente il full HD quindi non puoi certo lamentarti :) .

Ciabattona UPS

Alla fine l'ho comprata, mi è arrivata oggi: :D
15ybuaa.jpg

Ho collegato ps3+tv alle prese di backup, più tardi faccio qualche prova; ho anche preso un blu-ray per la calibrazione "ad occhio" (DVE HD BASICS) ;) .

Edit: ho messo su un blu-ray ed ho fatto staccare la corrente...mi aspettavo un saltino dell'immagine o qualcosa del genere invece nulla. Tv e Ps3 non hanno avuto la minima flessione, finalmente niente più patemi d'animo :yeah:

Ultima modifica:
Ciao a tutti, sono nuovo del forum :)
Chiedo già scusa ma non avendo il tempo materiale per leggere tutte le 279 pagine del forum (sono già cmq alla 146!!) mi serve un parere veloce (ve ne sarei grato) in maniera da poter agire di conseguenza.
Sono neo possessore di un 32A656 (lo sò, il più piccolino però con il pc a 50 cm di distanza non volevo abbronzarmi) comprato online.
Premetto che è il mio primo LCD: ho letto molte pagine e nessuno aveva scritto niente sul RONZIO/FISCHIO della TV prima di "Tomthomas" a pag 137....

tomthomas ha detto:
ho un dubbio che mi affligge il mio lcd sembra un pò rumoroso tipo un rumore elettricco sembra un pò un fischio ora non voglio dire che è assordante però di notte tipo le 2 e con il volume a 10 io lo sento non è l'audio xchè mettendo mute si sente lo stesso

per cui pensavo che il rumore che faceva la mia TV fosse normale, ma visto che a lui avete risposto che il vostro TV era silenzioso vi chiedo se GENTILMENTE poteste riassumere se questo è effettivamente un difetto e se altri lo hanno riscontrato a parte noi due ed eventualmente come si sono comportati.

Ancora scuse se nelle pagine che mi mancano questo argomento è già stato discusso o trattato.

Ciao ragazzi,
aggiornamento sul mancato aggiornamento firmware:D

Allora oggi e' venuta a casa l'assistenza samsung.

L'aggiornamento, anche dopo il breifing telefonico con il tecnico del n.verde samsung non è partito e quindi è scattata la chiamata.

Arrivano in due. Guardano il TV, chiedono perché voglio aggiornare il firmware e io gli dico che mi piace avere un tv sempre aggiornato e che se samsung rilascia dei firmware ufficiali ci sarà un motivo....

Loro, imperturbabili, midicono: il tv è perfetto, ci vuole un pc collegato direttamente con il tv per aggiornare e noi facciamo questo solo se c'é un motivo valido e qui non ne riscontriamo.
Saremo noi di samsung, se veramente ci sarà un aggiornamento significativo in termini di migliorie,a venire da lei ad aggiornare.

A meno che se lei ci dice che il tv non va bene lo portiamo via e ci rivediamo minimo tra 10 giorni....

Io sinceramente non capisco. E' vero che sono piuttosto soddisfatto del tv ma da quello che leggo qui i miglioramenti sono abbastanza evidenti. e non capisco perché non il tv non aggiorna. Il wiselink funziona sia in foto che musica ma l'aggio non parte. E mi sento pure un po' (TANTO) preso in giro dai tecnici.
Qualche consiglio?

valeriogio ha detto:
E' importante sapere che il tv era quello di esposizione
Spero per te che hai ottenuto un forte sconto per quello...chissà quante ore avrà macinato, la versione del firmware che hai è pure abbastanza datata :mad:

Io mi farei cambiare il televisore, se ti riesce scatta qualche foto al menu di servizio, magari c'è qualcosa che non quadra lì. Se hai fatto la procedura corretta potrebbe anche essere la pendrive, ne hai provata una differente? L'unico file contenuto nella penna usb era all'interno della cartella MT8226? Il filesystem è fat32 o fat e non ntfs?
Potresti provare ad aggiornare alla versione 1015 e, se va bene, tentare successivamente la 1020.1.

@MaZaRRoN
E' un gruppo di continuità. Visti i rischi in caso di aggiornamento fw mi sono premunito ;)

@Mitsu-san
Ho appena finito di vedere il disco, in realtà non ho dovuto variare molti settaggi. Ho alzato la retroilluminazione a 4, mi ha fatto abbassare il parametro colore a 48, il contrasto è rimasto uguale mentre la luminosità l'ho portata a 48 (tutto ciò per i 1080p@24hz: il disco è a 24hz). Per il resto tutti i miei parametri sono rimasti uguali, evidentemente i pattern che avevo precedentemente usato erano ottimi (o io non sono ancora pronto a cambiarli, rischiando di perdere qualcosa che già mi soddisfa). Mi aspettavo un disco con più test, ma a parte il cartoncino coi tre filtri RGB per settare il parametro "colore" non si modificano molti parametri, solo quelli fondamentali (luminosità, contrasto, colore, e qualcos'altro) tuttavia il BR è ricco di informazioni sul mondo dell'HD ed ha anche dei filmati; boh, magari non ci ho capito molto (il disco è tutto in inglese) tuttavia la resa dell'immagine è ottimale e ne sono contento.

Ultima modifica:
MDT360 ha detto:
Il punto, almeno per quanto mi riguarda, è che io ho la xbox 360 collegata in VGA e sappiamo tutti che questa tv in VGA oscura tutte le opzioni lasciandone solo pochissime.
Perchè non la colleghi in HDMI? Ci sn controindicazioni? Overscan per caso?

No l'overscan purtroppo c'e sul vga, con tale collegamento non posos selezionare "solo scansione" :( (anzi se qualcuno ha un rimedio per sta cosa mi faccia sapere)

Comunque non la collego in hdmi semplicemente perchè la mia xbox 360 non è hdmi, è una xbox del 2005 quindi il primo modello (presa al day one)

volevo chiedere una cosa che non sono riuscito a trovare...

collegamento hdmi con pci (tramite interfaccia dvi/hdmi) per il modello 37a656.

ho letto in giro che alcuni v (tipo il philips) accettano il collegamento hdmi solo se il segnale è sia audio che video (con spdif).

siccome la mia scheda video non gestisce la parte audio (8800gts), ho problemi a collegare il pci in hdmi? cioè il collegamento funziona?

o devo ripiegare sulla vga?

spero di essere stato chiaro nell'esposizione...:D

MDT360 ha detto:
Comunque non la collego in hdmi semplicemente perchè la mia xbox 360 non è hdmi, è una xbox del 2005 quindi il primo modello (presa al day one)
Ma quindi HDMI a 1080p sarebbe la soluzione ottimale?

Come mai col VGA hai overscan o cropping? Non dovresti mappare 1:1?