[Samsung Serie A656] TV LCD Full HD

ragazzi è un paio di volte che trovo il televisore acceso..apparentemente lo fa da solo...mi devo preoccupare o c'è un timer per l autoaccensione che inavvertitamente ho inserito??:confused:

Trasportabilità di un 40a656

@ Ang3l
Io in una Yaris ho portato a casa addirittura un 46A656 imballato. Avevo preso le misure e ci e' entrato perfettamente (nel senso che avanzava ancora forse 1 centimetro).

@rcaldare

Grazie mi hai tolto un bel peso, l'idea di nn potermelo portare a casa da solo era terribile :D

allora nn mi serve altro che scendere e andare a prenderlo

vi farò sapere le mie impressioni

trasportabilità 40 656

misure imballo 110x80x40 ho ancora la scatola in camera. N.B. 929 euro corri a prenderlo magari la disponibilità è limitata.Domanda per i frequentatori, come vi trovate con le immagini chiare con il decoder sky sd (vedi paesaggi assolati, immagini con sfondi bianchi) a me risultano troppo "sparate" quasi improponibili.Sono in attesa del decoder hd chi lo ha già mi sa dire come sono le immagini di cui sopra?

sispado ha detto:
Faccio una domanda:

Come si fa a disabilitare il dynamic ce se io non riesco ad entrare in advanced menu ?

allora:
1) segnati i settaggi che li perderai entrando nel SM
2) a tv spenta premi in sequenza e rapidamente INFO MENU MUTE POWER
3) ora 6 nel SM spostati sul numero 4 (che nn ricordo il nome) quando ci sei sopra premi 0000(4volte ZERO)
4)ora sei in un sotto menu segui il percorso Advanced menu>Adjust>Dyna CE>mettilo prima su Off poi On e poi ancora Off per essere sicuro al 100% puoi vedere il cambiamento in tempo reale ti consiglio di mettere una fonte HD in sfondo(poi spegni la tv quando hai finto)
5) sbattiti a settare nuovamente il tv lol:D

caini ha detto:
Cosa cambia modificando quel prarametro Dyna CE?
lo vedi ad occhio nudo quando lo imposti su off, appare un po piu luminoso e migliora i dettaagli, a mio parere è meglio spegnere questo filtro.....sul a656a nn so sul F86 che hai tu

gero ha detto:
trovo il televisore acceso..apparentemente lo fa da solo...mi devo preoccupare o c'è un timer per l autoaccensione che inavvertitamente ho inserito??
Potrebbe essere il timer, in effetti questa funzione è disponibile nel menu: Impostazione>Ora>Orario TV on.

Aiuto,Aiuto....

Qualcuno può dirmi come si comporta il 656 su sky hd con immagini chiare (paesaggi assolati, paesaggi con neve etc.) adesso ho ancora sky sd e sono un tantino abbaglianti (settaggi hdtvtest). Aiuto,aiuto,aiuto,non so ancora se tenere il televisore.

Valvax68 ha detto:
sono un tantino abbaglianti (settaggi hdtvtest).
Allora, anche io ho notato che le scene molto chiare sono troppo abbaglianti, ma ho trovato una soluzione, con i settaggi di hdtv test ho abbassato di 5 punti la luminosità e di uno (o due dipende dal tuo occhio) la gamma, ma occhio che se abbassi troppo la gamma poi i colori risultano troppo scuri.
Comunque così mi trovo molto bene, provaci anche tu e facci sapere.

Stavo leggendo i vari Fw che ci sono, così per curiosità, ma .. non capisco quel "fw1019lele" :\ che sarebbe l'utente del forum.. ma..perchè lele edition? :p

kubeee ha detto:
ma..perchè lele edition? :p
Perché a quell'utente è stato inviato personalmente da un tecnico Samsung, non si tratta di un fw ufficiale: è il 1019 amber, mai reso disponibile tramite download dalla Samsung né da altri siti...ma potrei essere smentito. In ogni caso non è il T-PRLPEUMD-1019.0 che si trova sul sito http://www.samplex.org

kubeee ha detto:
per cui non è stato mai rilasciato?
Ipotizzo siano semplicemente passati al 1020 senza rilasciare il 1019 prima...coi firmware succede: ad es. molti tv commercializzati recentemente montano il fw 1017, anch'esso mai rilasciato.

Problemi coi 24 Hz

Ciao ragazzi....sono nuovo del forum ma penso proprio di essere capitato nel posto giusto:)

La mia domanda è questa: è normale che con la ps3 avente risoluzione impostata a 1080p la tv in questione li visualizzi a 60 Hz invece di 24 ?
Devo cambiare qualche settaggio?

Grazie!