[Samsung Serie A656] TV LCD Full HD

Marcoaurelio ha detto:
La mia domanda è questa: è normale che con la ps3 avente risoluzione impostata a 1080p la tv in questione li visualizzi a 60 Hz invece di 24 ?
Se premi info tramite telecomando della tv, con un blu ray a 24hz, dovrebbe comparire 1920x1080@24hz e non 1920x1080@60hz. Dovresti controllare le impostazioni della ps3 e se il film in questione sia effettivamente a 24p (su questo non ti so dire di preciso, ho ancora pochi bluray ma tutti in 24p).

Playstation 3
Su Impostazioni video > Uscita BD 1080p a 24 Hz (HDMI) cosa hai settato?

Ps. Aspetta...forse ho capito cosa chiedevi. Se intendi che con tutti i supporti (vdg, dvd, bluray, ecc.) deve far uscire un segnale a 24hz non è ovviamente così...i 24hz li hai solo su materiale girato a 24hz, es. i film blu ray.

Ultima modifica:
Nex77 ha detto:
Ipotizzo siano semplicemente passati al 1020 senza rilasciare il 1019 prima...coi firmware succede: ad es. molti tv commercializzati recentemente montano il fw 1017, anch'esso mai rilasciato.

Capisco. E' che mi ricordavo che, qualcuno, aveva accennato ad una differenza di nero (?) o qualcosa simile dalla versione 1020 alla 1019, o un qualcosa di simile..

Nex77 ha detto:
Se premi info tramite telecomando della tv, con un blu ray a 24hz, dovrebbe comparire 1920x1080@24hz e non 1920x1080@60hz. Dovresti controllare le impostazioni della ps3 e se il film in questione sia effettivamente a 24p (su questo non ti so dire di preciso, ho ancora pochi bluray ma tutti in 24p).

Playstation 3
Su Impostazioni video > Uscita BD 1080p a 24 Hz (HDMI) cosa hai settato?

Ps. Aspetta...forse ho capito cosa chiedevi. Se intendi che con tutti i supporti (vdg, dvd, bluray, ecc.) deve far uscire un segnale a 24hz non è ovviamente così...i 24hz li hai solo su materiale girato a 24hz, es. i film blu ray.

Ti ringrazio.....mi hai risposto con il ps....in realtà l'ho provato solo coi giochi e mi da sempre 60 Hz, probabilmente dovrei provare con un film blu ray....cmq grazie mille!!!!

MDT360 ha detto:
Allora, anche io ho notato che le scene molto chiare sono troppo abbaglianti, ma ho trovato una soluzione, con i settaggi di hdtv test ho abbassato di 5 punti la luminosità e di uno (o due dipende dal tuo occhio) la gamma...
Così va un pò meglio(perlomeno non mi gioco la retina), quello che trovo strano è che confrontando canale 5 sky con canale 5 DT, sul DT non ho questo tipo di problema. Speravo che il problema fosse riconducibile alla presa scart con cui ho ancora collegato sky sd.

Valvax68 ha detto:
quello che trovo strano è che confrontando canale 5 sky con canale 5 DT, sul DT non ho questo tipo di problema.

Guarda non ti saprei dire, magari è il box di sky ad avere delle impostazioni errate? non è che magari ha un menù dove regolare luminosità e altre cose? Ipotizzo, di sky ne so meno di zero :D

I settaggi che ti ho detto li ho provati con il lettore hd-dvd di xbox 360 e con il digitale terrestre, mi spiace non ho sky :(

MDT360 ha detto:
Guarda non ti saprei dire, magari è il box di sky ad avere delle impostazioni errate? :(
Effettivamente sembra essere un problema della sorgente delle immagini (visto che con il DT non ho questo problema) per questo chiedevo se qualcuno con sky hd (che sta per arrivarmi,quindi collegato tramite hdmi) aveva notato un problema simile?

Tv presa :))

Dopo aver smontato mezza stanza per fare spazio.. non ho la forza di provare i settings

però posso solo dire che è da mascella per terra su tutto

mi ha sopreso molto con i segnali SD da sky scart (ad ogni modo sono in attesa di skyhd ;D)

dtt interno un filino peggio della scart di sky secondo me, forse per la minore banda passante

antenna meglio nn attaccarla proprio :)

Xbox 360 hdmi 1080p strabiliante

provato qualche 720p x264 con il pc tramite vga ed erano da paura

unica cosa vorrei provare la xbox 360 hdmi facendogli credere che e una vga scegliendo la res 1920 x 1080 invece che 720i 720p 1080i 1080p...

sto usando la la HDMI 2 ( che dovrebbe essere la dvi in ), magari domani con piu forze ci riesco... :)

cmq soddisfattissimo gia da subito con i setting iniziali, si vede che è una tv di qualità

non so se capita anche a voi quando si azzecca un acquisto, la sensazione di voler scendere per comprarne un altro uguale :D!!!

ang3l ha detto:
Tv presa :))

Xbox 360 hdmi 1080p strabiliante

unica cosa vorrei provare la xbox 360 hdmi facendogli credere che e una vga scegliendo la res 1920 x 1080 invece che 720i 720p 1080i 1080p...

non so se capita anche a voi quando si azzecca un acquisto, la sensazione di voler scendere per comprarne un altro uguale :D!!!

se hai la 360 con hdmi lasciala attaccata cosi',cambia poco se metti hdmi2 per settare la risoluzione 1920x1080,sempre 1080p esce

MDT360 ha detto:
Guarda non ti saprei dire, magari è il box di sky ad avere delle impostazioni errate? :(
Come mi hai consigliato ho dato un occhiata al "menu" del decoder sky ed ho trovato sotto "configurazione ricevitore"-->televisione la voce "uscita video" settata su RGB come alternativa ho provato a settare PAL e l'effetto "flash" è sparito e sono tornato con la gamma a 0.Grazie mille:) .Non so però quale differenza c'è fra le due opzioni.
NOTA: questa sera la partita Inter-Cagliari in sd su sky onestamente non era il massimo...confido nel HD.....

Valvax68 ha detto:
NOTA: questa sera la partita Inter-Cagliari in sd su sky onestamente non era il massimo...confido nel HD.....
vai tranquillo che con il decoder attaccato in hdmi le cose migliorano,senza parlare dei canali HD da :eek:
in RGB comunque dovresti migliorare l'immagine,hai provato con una scart migliore?
scusa ma mi sembra che ti stanno facendo aspettare troppo per il decoder hd,quando l'ho fatto io,e' arrivatoil giorno dopo la mia chiamata,stessa cosa mio suocero
prova a sentirli per scrupolo

Già fatto in due occasioni, mi sono pure offerto di andare io di persona dal corriere a prenderlo, ma risulta già in consegna....purtroppo nella mia zona il corriere di cui sopra mi ha già creato problemi con altre consegne. Vedremo da lunedì....

Ultima modifica:
Effettivamente l'immagine con settato RGB è leggermente più definita, ma introduce il famoso effetto "flash" sulle immagini chiare, per ora lascio settato PAL almeno evito di giocarmi la vista.... mi premeva accertarmi che la tv non avesse qualche problema visto che entro lunedì potevo restituirla.

ragazzi ma voi contrasto colore luminosità ecc come li avete impostati?con qualche programma o a gusti?mentre vedevate la tv un dvd ecc?oppure cè un determinato modo per settare?

Sul sito hdtv test ci sono dei settaggi consigliati, io uso quelli come base di partenza, poi li modifico in base al mio occhio, consiglio di fare così a tutti.

ma porcccccc

Mi son appena finito di vedere il mio primo film hd tutto stupendo e soddisfattissimo

collegamento vga ultima scena fa una linea bianca sopra strana compare e scompare... bah faccio finta di niente

spengo pc attacco con la xbox in hdmi

e sorpresa ... effetto flickering (quello solito che c'è anche su youtube) :°°°°°°°°°°°°

lo schermo trabballa tanto salta su e giu

se lascio acceso sulla x per un pò scompare se cambio i parametri poi ritorna subito

pensavo che questo problema nn esistesse piu ormai...

ci sono novità soluzioni... oltre a cambiare mille volte la tv?

Ciao a tutti,

qualcuno sa dirmi come impostare lo schermo intero quando è collegato al pc???

Ho dei bordi neri inttorni al deskop....

grazie

ciaociao

@valvax68

ho il decoder hd collegato al 40a656 con i settaggi hdtvtest (la scart non è proprio collegata). Il problema a cui fai riferimento non c'è assolutamente. Le immagini sono naturali, con colori caldi e non aggressivi, molto cinematografiche. In HD, se il materiale trasmesso è buono (non tutti i film hd di sky sono al top), è una vera gioia per gli occhi.

Con i blue ray poi è spettacolo puro. A proposito, per Nex77, mi è capitato un blue ray (The crow, comprato a londra) NON 24fps e il tv visualizza correttamente l'informazione 1920x1080@50fps). Tutti gli altri vanno regolarmente a 24fps.

Ciao

FxManiac ha detto:
qualcuno sa dirmi come impostare lo schermo intero quando è collegato al pc???

Posso immaginare tu abbia una scheda video ati, se è così nei menù dei drivers catalyst della scheda video c'é una voce relativa alla gestione di undescan e overscan come settaggio standard ati effettua un underscan riducendo le dimensioni del desktop quindi per un televisore chevisualizza tutta l'immagine correttamente come il nostro questo l'underscan nei driver va tolto.

Sostituito al volo con un altro 40a656 da euronics

"contro l'abbandono del cliente" :)... sembra proprio vero

sti ragazzi sono grandi... nn si e fatto prb a darmene subito un altro, pur sapendo che forse glielo avrei riportato perche sto difetto del flickering con immagine che salta succede troppo spesso con sti a656 :\

http://www.youtube.com/watch?v=wEEDhrBubjM

per il momento nn lo sta facendo il difetto

volevo sapere da chi aveva questo prb e l'ha sostituito con uno nuovo se ha risolto definitivamebte o se si e ripresentato dopo 1 mese, settimane ecc

sapete di casi analoghi con il samsung a756?