Ciao a tutti
intanto grazie a tutti voi per il supporto che date a chi come me, da indeciso e incompetente si è trovato a dover decidere su quale Tv Lcd acquistare (cosa assolutamente non facile, nella giungla tecnologica di un megastore). Diciamo che per me è ormai acqua passata, nel senso che ho già fatto la mia scelta e da qualche settimana mi godo il mio Samsung LE40A656A1F.
Devo dire che con questa TV é stato amore a prima vista, e giusto per sapere di più sulle qualità tecniche mi sono imbattuto su questo forum quando ancora le pagine erano una trentina e da allora ho seguito tutte le varie evoluzioni. Con questa premessa voglio veramente ringraziare tutti coloro che con pazienza e competenza hanno messo a disposizione la loro esperienza "fatta sul campo", non risparmiando consigli e aiuti a chi ne ha avuto bisogno!!
Cosa posso dire, se non confermare che il Sammy A656 è sicuramente il migliore compromesso qualità/prezzo. Io lo utilizzo con segnali SD e HD, e devo dire che anche in SD si difende abbastanza bene mentre in HD è superlativo, sopratutto utilizzando i settaggi di hdtvtest come base su cui poi effettuare piccole personalizzazioni. Collegata alla Ps3 è puro spettacolo

e con un po di pratica nei settaggi si riesce ad ottenere l'immagine appagante per qualunque gusto personale, oltre ad eliminare il famigerato effetto soap opera che molti lamentano. Comunque, tutto dipende dalla qualità del segnale ma sopratutto dalla qualità del materiale trasmesso. Per esempio, su una stessa rete DTT puoi vedere dei film con qualità DVD, ma puoi vedere anche filmati con qualità VCR scadente, per cui è evidente che la buona definizione non dipende solo dal ricevitore TV, ma, e sopratutto, da ciò che viene trasmesso.
Cosa ho trovato di negativo

L'audio, sicuramente potevano impegnarsi di più

, poi il fatto che per selezionare gli ingressi HDMI si debba per forza pigiare diverse volte il tastino "source" invece di un pratico Menu a tendina è veramente seccante

.
Per il resto la serie 6 non ha nulla da invidiare a modelli più costosi, anzi ..

..... io sono pienamente soddisfatto, ed in parte questo è dovuto anche grazie a voi.
PS. il mio FW è il 1016. Non credo lo aggiornerò al 1020 visto che per il momento si vede che è una bellezza
