[Samsung PSxxB850] TV Plasma Full HD

Serpico71 ha detto:
Dopo aver tarato con i settaggi pubblicati nel trhead ufficiale per il 50" e con distanze di visione di 2-3 metri

I settaggi di cui parli sono quelli presenti in questo thread o c'è qualche altro thread dedicato?
Grazie!
 
Penso non ci sia pari per rapporto qualità prezzo

Ciao a tutti,
oggi sono tornato da MW per l'ennesima volta, perchè la decisione di acquistare questo TV era stata messa in dubbio dallo Sharp LE700.

Visto anche lo Sharp e ... non ci siamo proprio, non ho cambiato opinione ... questo Samsung non ha rivali !!!

Ho avuto la fortuna di poter ammirare per benino il nero: c'era un fermo immagine involontario sulla demo con il colibrì (l'avrete vista di sicuro in tutti i MW d'Italia) dove l'uccello era fermo in volo ed il resto era tutto nero (non fate battute :D ). Bene sul PS50B850 il nero era veramente nero, mentre negli altri LCD e LED sempre Samsung, il nero appariva macchiato di chiazze violette !!!

L'unico neo rimane la ritenzione, ma penso che sia gestibile.

Ciao a tutti e grazie per le preziose info. :)

Enrico
 
Ultima modifica:
mago_kamar ha detto:
Bene sul PS50B850 il nero era veramente nero, mentre negli altri LCD e LED sempre Samsung, il nero appariva macchiato di chiazze violette !!!

Enrico
Ciao,
mi permetto di non essere d'accordo con te. Sono un felicissimo possessore del Samsung PS50B850. L'unico difetto che riscontro, però, è un livello del nero leggermente troppo alto. Il nero non è proprio nerissimo. Forse in un centro commericale con tutta l'illuminazione che c'è questa cosa non si nota, ma a casa con la stanza completamente al buio si vede eccome. Per il resto davvero super.
 
dlandolfo72 ha detto:
Forse in un centro commericale con tutta l'illuminazione che c'è questa cosa non si nota, ma a casa con la stanza completamente al buio si vede eccome..

Io da MW ho avuto esattamente la sensazione opposta! Il nero di questo plasma era grigio rispetto a TUTTI gli lcd Samsung di ultima generazione che lo circondavano.
Infatti io speravo ci fosse una motivazione che mi sfugge visto che la teoria direbbe che la situazione ovvia è l'inversa...
 
Durata pannello

Volevo sapere se qualcuno ha letto da qualche parte la durata teorica del pannello di questo plasma, visto il costo penserei di tenerlo almeno 10 anni.
Grazie
 
kompressor77 ha detto:
Il nero di questo plasma era grigio rispetto a TUTTI gli lcd Samsung di ultima generazione che lo circondavano.

Attenzione che in tanti centri commerciali gli lcd li mettono in un modo che non ci batte nessuna luce sul pannello, invece i plasma li mettono in un modo che ci batti la luce per far si che il nero e tutta l'immagine faccia schifo.
Constatato io di persona.
 
andrecaire ha detto:
quanto lo hai pagato ??
hai provato in hdmi tramite pc mappa 1.1 o usa overscan ?
impostato a 60hz?

2300+spedizione

Non ho provato ancora in hdmi, per ora il tv è in mezzo alla sala e devo allestire la postazione. Vi faccio sapere appena provo anche se manuale e recensioni alla mano mappa 1:1
 
Ultima modifica da un moderatore:
accidenti...ho chiamato l'assistenza per sapere nuove news in merito al problema del buzz che devono risolvermi e mi han detto che hanno ordinato un....NUOVO PANNELLO!!!!:eek:
CASPITA non pensavo si arrivasse a tanto...
non me ne frega piu' di tanto anzi, mi ritrovo un pannello nuovo al posto del mio usato quasi 3 mesi,pero' la riparazione che pensavo si faceva probabilmente non era sufficente..
meglio cosi!
alla prossima.
miky.
 
dlandolfo72 ha detto:
Ciao,
mi permetto di non essere d'accordo con te

immagino si parlasse per confronto... c'e di meglio ma parliamo comunque di plasma (Pioneer e marginalmente Panasonic). Dopo aver tarato il televisore almeno rispetto al Pana la differenza diventa quasi impercettibile. Anche il Samsung B650 pare leggermente meglio. Tenete conto che regolando il B850 il contrasto passa da 800 a oltre 2000:1.

In realtà ho scoperto che il B850 ha un comportamento particolare. Sulle immagini completamente nere sembra più illuminato ma basta che compaia un immagine a schermo, come una scritta bianca che magicamente il B850 sembra avere un nero più profondo. Chiaro che dipende dalla percezione dell'occhio e una lettura strumentale potrebbe non confermare. Ma alla fine quello che conta è l'occhio e sulle immagini compeltamente nere non ce se ne fa nulla.
 
dlandolfo72 ha detto:
Ciao,
mi permetto di non essere d'accordo con te. Sono un felicissimo possessore del Samsung PS50B850. L'unico difetto che riscontro, però, è un livello del nero leggermente troppo alto. Il nero non è proprio nerissimo.

Ciao dlandolfo72,
certo che puoi permetterti di dissentire tantopiù che hai il gioiellone in casa :)
Però ti assicuro che, pur col i problemi derivanti dalle luci del MW, il confronto con gli altri è stato quello che ho riportato.
Tutti tranne il PS50B850, al posto del nero presentvano varie chiazze violacee, chi più chi meno.
Poi sicuramente in una visione domestica il nero lo puoi verificare meglio, ma se a parità di condizione di luce, il PS50B850 si è dimostrato migliore degli altri, immagino che ugualmente lo sia in casa.

Comunque un rapporto qualità/prezzo ottimo. :cool:

Ciao
 
avia600 ha detto:
invece i plasma li mettono in un modo che ci batti la luce per far si che il nero e tutta l'immagine faccia schifo.
Constatato io di persona.

Non dove l'ho visto io comunque.
In ogni caso se nessuno ha visto quel che ho notato io, presumo che qualcosa influenzasse il singolo esemplare esposto.
 
mikyvale ha detto:
accidenti...ho chiamato l'assistenza per sapere nuove news in merito al problema del buzz che devono risolvermi e mi han detto che hanno ordinato un....NUOVO PANNELLO!!!!:eek:
Han sicuramente trovato qualche altra magagna o combinato qualche casino. Il mio è stato riparato con un intervento minimo.
 
Top