[Samsung PSxxB850] TV Plasma Full HD

La gente non dovrebbe venire a saperlo, ma io ho giocato con la 360 iniziando sabato pomeriggio, mettendo in pausa per la cena (tv spenta, ovvio) e tirando vergognosamente fino all'alba della domenica!
Lo so, me ne vergogno...ma la tv non si è rovinata, mai...perchè non è successo certo una volta sola...:D

Le due ore consigliate non sono certo un limite reale oltre il quale esiste un pericolo.

Digit@l ha detto:
è vero, a schermo nero restano impressi loghi, bande nere e altro, ma svaniscono dopo pochi attimi che si guarda un immagine diversa. (...) nel normale utilizzo che problema è?
giusto, però non vorrei metterti una pulce nell'occhio (!) ma durante quegli attimi hai provato a verificare se mentre il TV sta visualizzando un cielo azzurro, tendente al bianco, anche in questo caso non si nota alcun, anche se impercettibile, alone?

scusa gioo se vado OT ma il test del cielo azzuro chiaro e per trovar stampaggi?
perche' nei topic sul tema stampaggio ho ricevuto ingiurie negazioni sul probema nei plasma attuali invece io ho testato su 3 plasma di marche diverse il logo stampato dell emittente sat rinomata con il test azzurro...poi recentemente in un carrefour tutti i samsung plasma appesi eran stampati commplice quasi l intera giornata si emittente sport hd...

Attenzione, io mi riferivo alla ritenzione (fenomeno reversibile) e non allo stampaggio (fenomeno irreversibile). Magari ci vuole un po' più di un attimo affinché la ritenzione vada completamente via, ma di casi di loghi stampati che non vanno più via, sui plasma di ultima generazione (qualunque marca/modello), non ne ho mai visti/letti. Certo se si tiene per dodici ore continuative sempre lo stesso logo con il contrasto a palla anche il mio buon vecchio CRT andrebbe in imbarazzo...

gioo ha detto:
visualizzando un cielo azzurro, tendente al bianco, anche in questo caso non si nota alcun, anche se impercettibile, alone?
si certo che si nota, ma ripeto, per pochi attimi.
non riesc oa capire dove sta il problema se al cambio canale, per 30 secondi vedo le bande nere del film precedente.
proprio non riesco a capire. boh.

la pignoleria la capisco vai tranquillo, scatta anche a me a volte... :D
però non potremmo più comprare un tv se guardiamo tutto.
ogni modello ha le sue.
ronzii, nero che aumenta... ecc..ecc...
volevo solo dire che la ritenzione è un finto problema (IMHO).

@Digit@l: Quotone. E' che in questo forum ho il piacere di incontrare tante brave persone con cui scambiare quattro chiacchiere che dimentico che ci possono essere decine (centinaia, migliaia :eek:) di utenti che leggendo post non meticolosi potrebbero fraintendere...

dopo le ultime rece dei vari plasma in uscita davvero poco invoglianti ( pana escluso ma nun se po' vede' esteticamente ) mi sa' che dirotto sul vecchio b850 dopo l'estate con buona pace dei sensi ( sopratutto visto il prezzo decisamente buono )

sanosuke ha detto:
posso aspettare si dato che casa me la consegnano dopo l'estate =)
anzi direi che capita proprio a fagiolo hehe
stessa mia situazione anche se io forse riesco ad entrarci a giugno lavori finiti permettendo:D

sanosuke ha detto:
dopo le ultime rece dei vari plasma in uscita davvero poco invoglianti ( pana escluso ma nun se po' vede' esteticamente ) mi sa' che dirotto sul vecchio b850 dopo l'estate

sto facendo un ragionamento analogo, ma non credo sia saggio aspettare tanto,l'850 potrebbe sparire dalla circolazione.
PErò vorrei farti una domanda. Fermo restando la bontà del ragionamento (ripiegare su un ottimo tv come l'850 a fronte di recensioni non esaltanti dei nuovi modelli), perché dovrei preferire l'850 al Pana G20? La categoria di prezzo è la stessa, e il Pana è più nuovo.

GMC ha detto:
:eek:
Gialex, lasciami fare una presizazione però...se per ritenzione intendi evidenti danni alla visione di un programma sono abbastanza d'accordo
guarda io ho visto film anche per più di 4 ore di seguito ... certo poi non mi fermo a fissare la schermata nera, a cosa servirebbe ? ;) piuttosto giro su un programma a schermo pieno e la sera 10m di protezione plasmi !!! Non ho fatto alcun rodaggio particolare, non ho alcun problema al pannello e riesco a godermi un tv veramente eccellente !:cool:

Infatti,secondo me ci sono troppe paranoie intorno a questo tv,secondo me è eccellente,ha sicuramente molti più pregi che difetti e ricordiamoci che i difetti li hanno tutti.

robersonic ha detto:
perché dovrei preferire l'850 al Pana G20? La categoria di prezzo è la stessa, e il Pana è più nuovo.

Io personalmente ho 3 motivi in ordine crescente:
Il design decisamente più raffinato e moderno, l'incognita del meccanismo del Panasonic che innalzerà autonomamente il livello del nero del pannello modificandone le qualità, ma molto più concretamente il prezzo.
Credo che scenderà ancora in corrispondenza dell'uscita nei negozi dei nuovi C7000 e C6500.
Il prezzo del g20 è ottimo per un TV così attuale, ma del Samsung mi posso portare a casa il 58 per un prezzo incredibile.

kompressor77 ha detto:
... Il prezzo del g20 è ottimo per un TV così attuale, ma del Samsung mi posso portare a casa il 58 per un prezzo incredibile.

Ciao,
Quale prezzo pensi che possa raggiungere, e quando (piu o meno) ?

Consiglio

ciao a tutti,
mi sono convinto ad acquistare questo plasma di 50'' e domani lo vado a prendere... almeno spero ci sia ancora. :)
ho solo un dubbio... forse da pivello... e forse magari qualcuno a già fato questa domanda nelle pagine precedenti.
Ad euronics in esposizione mi sono innamorato di questo plasma, ma naturalmente li in negozio trasmettono solo video in blu ray... e la qualità e a dir poco fantastica... sempre in esposizione vedo alcuni tv sempre su 50 pollici dove i programmi televisi credo SD si vedono secondo me con una scarsa qualità.... non li vedo limpidi, forse si vedono meglio con il mio vecchi televisore che ho ora di 32'' con tubo.
Faccio quindi qualche domanda a chi ne sa di più di me...
Vi chiedo... avrò anche io questo problema..? o anche programmi normali si visualizzano bene...?
Inolte questo fatidico buzz viene riscontrato anche da chi l'ha comprato di recente?
La visione di giorno in una stanza dove antra sole da una porta finestra... mi potrebbe dare problemi...., insomma la dalla vostra esperienza riflette tanto la luce naturale?

Ah io lho trovato a euronics a 1270 (tre mesi fà era a 1890 se non sbaglio..) c'è qualche prezzo a roma più basso... se qualcuno lha acquistato da poco?

inoltre chiedo un consiglio si quale home theatre non eccessivamente costoso potrei associare.
grazie mille
Giuseppe

Ultima modifica: