[Samsung PSxxB850] TV Plasma Full HD

Digit@l ha detto:
leggiti bene il contratto, comunque si eserciti il diritto di recesso nel caso non andasse bene.
nel mio caso il buzz è più fastidioso con scene scure anziche chiare. mentre il buzz dovuto a vibrazioni (risolto con i gommini) si sentiva di più con le chiare.

mi sbagliavo...anche dietro il pannello ci sono vibrazioni....
@Digital Per i gommini hai chiamato l'assistenza Samsung?

Un altra cosa...quando accendo la PS3 ho notato che i canali HD in chiaro si vedono male, come se ci fossero delle interferenze...qualcuno ha lo stesso problema? Come avete risolto?

il buzz dietro io non lo avevo, ho chiamato assistenza per quello frontale e mi hanno spiegato che è già all'ultima modifica la mia tv, gommini, ventola disabilitata e non so che altro.

Digit@l ha detto:
il buzz dietro io non lo avevo, ho chiamato assistenza per quello frontale e mi hanno spiegato che è già all'ultima modifica la mia tv, gommini, ventola disabilitata e non so che altro.

quando è stato fabbricato il tuo tv?

posto il mio quesito pure qui visto che verso meta' anno avrei deciso di prendere sto plasma nel cambio appartamento ( approfittando del prezzaccio a cui si trova )
Ci vedrei praticamente solo DVD e BD quindi quasi al 98% con bande nere o sopra e sotto o ai lati.
E' un problema per i plasma?
I fosfori non si consumano omogeneamente e si vedrebbero differenze di luminosità dove sono le bande alla fine?
Potrebbe comportare qualche problema serio usarlo solo in questo modo?
altrimenti mi tocca orientarmi altrove...

Digit@l ha detto:
ottobre se non ricordo male (acquistata a novembre).

anche il mio... prodotto a ottobre 2009. Cmq a me sembra di sentire la ventola di dietro.
Per quanto riguarda le vibrazione...anche nel mio tv aumentano con le immagine scure...

sanosuke ha detto:
Ci vedrei praticamente solo DVD e BD quindi quasi al 98% con bande nere o sopra e sotto o ai lati.E' un problema per i plasma?
ovviamente dopo un film di due ore con bande nere sopra e sotto, la ritenzione la vedi chiaramente, la diff di colori dove c'erano le bande nere insomma, ma basta fare dopo il film sempre lo scorrimento orizzontale per almeno 10 min e sparisce tutto senza dare problemi

In pratica i fosfori che rimangono neri si consumano di meno e le bande nere, successivamente, saranno piu' luminose.
Non e' un fenomeno di ritenzione (quello accade con immagini chiare e statiche) ma un fenomeno di minor consumo dei fosfori.

quindi alla lunga il problema sara' chiaro e bello persistente -__-
nn mi conviene spenderci troppo sul tv allora se prendo plasma.

Se guardi soprattutto film secondo me plasma è la scelta migliore,preferisco vedermi bene un film e fare un pò di "manutenzione" piuttosto che vedermelo su un lcd con tutti i suoi limiti.Cmq prima di decidere aspetterei qualche recensione dei nuovi lcd/led,magari sono migliorati....

lcd a led di ultima generazione non è che fanno gridare al miracolo... per un utilizzo home teather il plasma è ancora la scelta migliore imho.
senza contare che a parità di pollici ci vogliono almeno 1000€ in più per un lcd decente.

@juza
mettiti il cuore in pace. non c'è verso di far sparire quel ronzio :(

sanosuke ha detto:
quindi alla lunga il problema sara' chiaro e bello persistente -__-
Guarda che lo stesso identico problema l'aveva anche il buon caro vecchio CRT e nessuno se n'e' mai lamentato.
Questi sono problemi che nota solo chi legge i forum.
Chi li compra per usarli ne e' soddisfatto.

nei crt non ho mai notato ne ritenzione ne nulla pure con bande nere di 4 ore filate =)
se funziona cosi ben venga e comunque prenderò plasma al 100% per i film in salotto ( per giocare rimango su lcd pero' )

sanosuke ha detto:
nei crt non ho mai notato ne ritenzione ne nulla pure con bande nere di 4 ore filate =)

?, mi pare strano! Io avevo tutti i logi possibili immaginabili stampati in
basso a dx; si vedevano anche a schermo spento :cry:
(parlo di un samsung crt a retroproiezione da 47 pollici del 2000).

ah ma parlate dei retro crt? li si alla lunga nel mio sony 46 retro crt le differenze con le bande le vedevo oramai sempre e anche abbastanza chiaramente hehehe
Nello specifico io parlavo di tv a tubo non di retro...
preferirei che non si stampasse a quel modo pero' visto che sono passati 10 anni e passa mi aspetto miglioramenti da questo punto di vista.

sanosuke ha detto:
( per giocare rimango su lcd pero' )

Non credere che sia necessario.
Anche io gioco e quindi mi devo porre il problema per l'acquisto.
Ormai però ho capito che gli lcd hanno tutti problemi di imput-lag, che sensibilità a parte, per i videogiochi davvero non è l'ideale.
Aggiungi poi che i giochi moderni vanno sempre più verso un'immagine realistica non lontana da quella di un film, quindi più o meno le necessità sono le stesse.
Ma soprattutto vorrei esserti utile dicendo che attualemte ho un plasma 42 che ha ormai oltre 6 anni. All'epoca lo pagai moltissimo anche per le tecnologie in più che vantava, ma di sicuro resta preistorico.
Eppure dopo questi 6 anni di uso intenso (acceso anche ininterrottamente per 24 ore) senza alcun rodaggio (non lo sapevo...) la ritenzione resta un problema davvero insignificante.
Quando mi capita un gioco davvero coinvolgente (mi è successo con Fable 2 o recentemente con Borderlands, per chi bazzica) sottopongo il plasma a dei turn-over terrificanti, dopo i quali bastano sempre e comunque pochi secondi di tv normale per fare sparire ogni piccolo problema.
Per la mia esperienza quindi sarà ancora sicuramente plasma, anche per i videogiochi.

ho il Samsung in firma e giudico un finto problema quello della ritenzione, se qualcosa rimane dopo ore di film o gioco (e lo noti da distanza ravvicinata) bastano pochi minuti di un altro programma tv o di protezione plasmi per cancellare tutto.
;)

Gialex ha detto:
giudico un finto problema quello della ritenzione, se qualcosa rimane dopo ore di film o gioco (e lo noti da distanza ravvicinata) bastano pochi minuti di protezione plasmi per cancellare tutto.

:eek:
Gialex, lasciami fare una presizazione però...se per ritenzione intendi evidenti danni alla visione di un programma sono abbastanza d'accordo; però è innegabile che a schermo nero restano sia le bande nere che,per esempio, le scritte della PS3. La stessa samsung dice di non superare le 2 ore filate di immagini fisse...

GMC ha detto:
però è innegabile che a schermo nero restano sia le bande nere che,per esempio, le scritte della PS3.
è vero, a schermo nero restano impressi loghi, bande nere e altro, ma svaniscono dopo pochi attimi che si guarda un immagine diversa.
o stiamo a fissare lo schermo nero o non credo sia un problema.
nel normale utilizzo che problema è?