[Samsung PSxxB850] TV Plasma Full HD

Non credo proprio visto che

le regolazioni migliori per questo tv le postate proprio io su questo forum e le uso da sempre ma il nero è così non eccelle per il resto è un gran bel tv se non si sta a pensare alla ritenzione che è ancora oggi molto presente.
Ciao Ed.

Scusate doppio post sembrava non l'avesse preso.
 
eduardnort ha detto:
le regolazioni migliori per questo tv le postate proprio io su questo forum e le uso da sempre ma il nero è così non eccelle per il resto è un gran bel tv se non si sta a pensare alla ritenzione che è ancora oggi molto presente.

Per il nero avevo postato questo immagini abbastanza eloquenti.
http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=134176&page=97

è un buon nero (anzi un ottimo grigio scuro) ma lontano dai CRT ben tarati, il 99,99% delle persone neanche si farebbero il problema, chi è "pignolo" come me invece lo nota abbastanza.
Per la ritenzione, c'è ed è quasi immediata, ma altrettando immediatamente se ne va, a conti fatti (da pignolo) non la considero proprio, solo in situazioni estreme potrebbe causare problemi, c'è da dire che io non la utilizzo come TV ma esclusivamente per la visione di film.
 
Alex1981 ha detto:
No, il cavo HDMI lo devi comprare a parte. Non è incluso nel TV. Costo dai 20 euro in su.

...ma anche 10 :)
dipende dove e cosa compri, l'importante è ricordare che per lunghezze standard (1/1.5 metri) non ci sono cavi di serie A e serie B, uno da 10 vale quanto uno da 40 quindi spendete il minimo e vivete tranquilli.
 
@ GMC: Allora, un plugin è un software da installare che nel caso del mio ricevitore sat (DM800) consente di sovrapporre al logo, un bel rettangolo nero semitrasparente, eliminando di fatto il problema della ritenzione dei loghi.

@ nain: La ritenzione c'è, ma effettivamente non bisogna farsi troppe seghe mentali ... almeno con un normale utilizzo, mentre se si usano i videogiochi per troppo tempo, forse qualche rischio c'è.

Ciao
 
Ultima modifica:
Regolazioni da sorgente USB

Dunque ho risolto il problema del DTS non decodificato dalla TV tramite un programmino che in 1 minuto codifica DTS-AC3 senza ricompressione del video e già sono al settimo cielo:D
Ora però ho trovato un'altra limitazione. Se la sorgente è una periferica esterna (es. HD usb) non ho trovato la possibilità di aprire il menu dei settaggi e impostare la TV così come l'ho impostata per la visione dei BDR tramite PS3, ho solo il pannellino che si apre premendo TOOLS ma ci sono pochissimi settaggi, possibile che per questa sorgente non ci sia la possibilità di impostazioni avanzate? Dove sbaglio?

Grazie Stefano

PS: preciso che mi scarico solo gli mkv dei film che già possiedo in DVD
 
Fabietto_C ha detto:
aggiornamento Firmware: il mio TV ne ha una versione datata (.1007) e vorrei caricare la .3000 pubblicata di recente da Samsung. Qualcuno di voi lo ha già fatto? Con quali risultati?

Puoi farlo molto semplicemente con una chiavetta USB, io sul mio ho aggiornato il firmware con il .3000 ma non ho notato nessuna differenza.

Ciao
 
Intervento a casa per buzz PS58B850

Ciao a tutti, vi aggiorno, dopo due raccomandate una per Samsung e una al venditore mi hanno contattato in simultanea e Samsung interviene lunedì prossimo a casa mia. Mi hanno spiegato che in merito ad una nota tecnica che hanno ricevuto da Samsung hanno ordinato dei componenti per eliminare il buzz. Vediamo se si tratta di qualche gommino e altro o sostituiscono lo stadio di alimentazione. Da buon ingegnere elettronico mi piazzerò su di loro e vediamo cosa fanno o non fanno, non ho intenzione di farmela raccontare.

Vi aggiorno ad intervento avvenuto (prevedo sequestro di persona se non eliminano il buzz)

Saluti

Ema1972

p.s. aggiornato firmware notato nessuna differenza
 
chiamato anche io oggi il CAT e mi hanno detto che esiste la nota di samsung, ma mi ha anche detto che sul loro forum c'è scritto che chi avverte il buzz anche dopo l'intervento, lo avvertirà sempre. Dipende dalla sensibilità della persona a certe frequenze.......
Se sarà così chiederò a samsung che si venga a prendere la tv e la restituzione almeno in parte della cifra spesa.
Spero di non dover ricorrere ad avvocati.
 
Aggiungo una nota al mio precedente post, mi ha chiamato anche mamma Samsung per accertarsi che il centro assistenza avesse fissato l'intervento a casa (tra l'altro ho garanzia europea e non italiana) spiegandomi che hanno una nota tecnica su come risolvere il buzz (non so se è valida anche per il 50).

Ciao

Ema1972

p.s. sarò stato troppo cattivo nella raccomandata :-) per ora sono soddisfatto dell'assistenza Samsung
 
Pannello 600Hz Vs Subfield-drive: vero o presunto?

Ciao,

cercando recensioni e test sul B850 ho trovato questo:
http://reviews.cnet.com/flat-panel-tvs/samsung-pn50b860/4505-6482_7-33573757-2.html?tag=txt;page

In realtà si tratta del modello PN50B850/860 (credo sia la versione USA) però un certo interesse mi ha suscitato l'affermazione dei tester secondo cui questo TV è in grado di risolvere solo 800/900 linee nelle immagini (Full HD) in movimento sulle 1080, a differenza del concorrente PanaV10 che adotta un meccanismo simile.

Sapete qualcosa sul comportamento del PS50B850 rispetto a questa funzione?

@KillBill: grazie

Ciao e Grazie a tutti
Fabietto

PS
Vi segnalo anche questa:
http://www.flatpanelshd.com/review.php?subaction=showfull&id=1245336433

Se avete delle recensioni migliori da segnalarmi son ben accette
 
Problema con gli MKV

l'altro giorno ho acquistato un hard disk di quelli piccolissimi autoalimentati via USB con l'intento di poter vedere gli MKV.
Preciso che l'hard disk aveva il file system FAT32 e quindi più di 4 gb non riuscivo a caricare, quindi ho formattato trasformando in NTFS, ma con mio rammarico ho potuto constatare che i file MKV che prima con il FAT32 vedevo, adesso con NTFS non li vedo più. in pratica il mediaplayer del mio tv non trova i file MKV con file system NTFS.
preciso che il mio tv è un nov. 2009 made in hungary e non ho mai aggiornato il fw (tra l'altro non so neanche come si fa a vedere quale versione di fw c'è caricata attualmente).
chi mi può dare un chiarimento in merito?
 
uguccio ha detto:
l'altro giorno ho acquistato un hard disk di quelli piccolissimi autoalimentati via USB con l'intento di poter vedere gli MKV.
Preciso che l'hard disk aveva il file system FAT32 con il FAT32 in merito?

io con il 58 gli mkv da hd in rete compatibile dlna non sono
riuscito a vederli altri formati come divx e mov si, ho risolto con
un piccolissimo mediaplayer di rete da 100 euro che legge di tutto
non li vedevo ne con il vecchio firmware no con il nuovo ( sempre da hd di rete NTFS)

ciao
 
Voglio solo ricordare agli amici del forum che hanno intrapreso la strada dell'intervento tecnico che io sono ad oggi l'unico che qui ha risolto il problema del buzz già a settembre dell'anno scorso.
La nota tecnica è da un pezzo che esiste e non riguarda la sostituzione dell'alimentazione ma l'applicazione dei gommini.
IL MIO TV OGGI E' SILENZIOSISSIMO.
L'intervento non fu fatto a casa: mi fu detto che servivano strumenti che solo nel centro erano disponibili. Tempo d'intervento: due settimane


Peccato solo per la ritenzione, al limite del tollerabile.

Dopo 7 mesi dall'acquisto posso oggi dire che non lo rifarei: il problema della ritenzione è davvero scandaloso e sembra che peggiori con il passare del tempo.
Non so se sia un difetto dei primi pannelli (sono il primo ad avere acquistato questo plasma su questo forum) oppure dipenda dalla mia sensibilità, ma posso assicurare che bastano 30 secondi perchè un logo resti impresso.
Per carità, la qualità dell'immagine è indiscutibile, ma secondo voi uno deve guardare la tv con i patemi d'animo?
Mai più plasma Samsung....anzi, mai più plasma e basta!!!
 
per badve77,forse sono io il primo ad averlo acquistato sul forum.ritirato il.20 giugno 2009,ordinato il 9 aprile su bow...
comunque questo non frega niente a nessuno,cio' che importa invece e' che il tuo problema di buzz fortunatamente per te era risolvibile "solo" con l'applicazione di semplici gommini.purtroppo la maggior parte del gruppo "buzz",io fra i primi se non il primo,non puo' risolvere tale problema cosi semplicemente! tralascio il fatto di aver aspettato il tv per 4 mesi e 4 giorni dopo l'intervento a casa per tale difetto.il tutto si e' risolto "SI FA PER DIRE" giovedi scorso quando mi e' stato consegnato un tv nuovo datato novembre 2009(me l'hanno consegnato i primi di febbbraio 2010!!!!).
una volta sballato davanti al tecnico mi accorgo che il problema buzz era presente in misura minore ma sempre avvertibile,questa volta pero' si manifesta su immagini scure e non chiare come prima.inoltre se si e' posizionati di fianco al tv non si avverte quasi nulla, mentre se si e' seduti perfettamente davanti al tv c'e'!
per mia moglie e' quasi sopportabile,io forse,visto il trattamento avuto, ho fatto presente il problema e oggi dopo che il tv e' stato preso in consegna dal servizio ass.za mi e' stato comunicato che il ronzio a detta dei 5 tecnici che l'hanno visonato per 3 giorni e' nelle tolleranze dettate da samsung...a voi trarre le conclusioni.
sono d'accordo con bdave77 quando dice che non comprera' piu' samsung,cosa si puo' pensare dopo una storia cosi...
il bello e' che mi manderanno un questionario perche' vogliono sapere come mi sono trovato con l'assistenza samsung di cernusco sul naviglio....
non comment!
hanno il coltello dalla parte del manico,se per loro e' normale me lo devo tenere cosi.
evviva la soddisfazione del cliente,che per samsung viene per prima ed e'il loro obbiettivo primario...pensate se non lo fosse!
cialtroni!
miky
 
Top