[Samsung PSxxB850] TV Plasma Full HD

octopussss ha detto:
Ricevuto il SAMSUNGPS58" pagato crica 2000 on line
è effettivamente "ENORME"..!! :eek: :eek:

styling comunque molto gradevole ed agevole sintonizzazione

risoluzione digitale e sky (non ho ancora HD): molto buona...

BUZZ del tutto assente (il modello è dicembre 2009) al punto che tutte le discussioni sul punto mi appaiono surreali...
:D

tra breve lo collegherò ad un impianto home theatre (ma ne esistono wireless? non vorrei esagerare con il fili...)

se qualcuno lo ha usato in internet può fornirmi qualche "referenza"?

grazie
con decoder digitale HD o normale?
 
"enorme" perchè è veramente un Tv gigantesco...

se non lo si colloca in un ambiente ampio rischia di "soffocare" il circostante...

l'ho posizionato a parete ad una distanza di seduta di mt. 4,30.
 
la mia sfiga...

Ciao!
Ho colegato ieri il PS50B859 col pensiero "buzza o non buzza?" l'ho attaccato e...buzza:cry: , e anche tanto! Da 3,5 metri si sente chiaramente anche durante i dialoghi.
prodotto a dicembre09 in Ungheria.
Quindi a questo puto non ci sono mesi "sicuri".

Ed ora il dubbio:
-diritto di recesso e lo mando indietro (per poi comprare cosa?)
-assistenza Samsung (Ma alla fine, questi gommini risolvono almeno in parte il problema o no???:(
-me lo tengo così...
 
Anche il mio un pò buzza ma alla fine mi ci sono abituato,i gommini credo già ci siano,per lo meno nel mio già ci sono ed è di settembre 2009,al limite informati per questo.Nelle scene chiare(per esempio una gara di sci)il buzz aumenta,giusto?Nella visione di un film è proprio così insopportabile?Io nel mio sono a meno di 3mt ma il buzz lo sento solo a volume bassissimo,diciamo la sera quando c'è silenzio,se il Tuo è proprio insopportabile prova a chiamare l'assistenza e vedi cosa Ti dicono....Tutto stà nel valutare quanto questo buzz sia eccessivo perchè se leggete le faq http://www.samsung.com/it/consumer/...PS50B850Y1W&model_cd=PS50B850Y1WXXC&menu=faqs la stessa Samsung dice che il ronzio nei plasma è normale,ovvio se poi è fastidioso il discorso cambia.
Ciao
 
Ultima modifica:
Forse sono riuscito a stamparlo :(

Maremma maiala :(

Avevo impostato il contrasto a 50 anzichè 95 come è di default seguendo l'indicazione di Eduarnort, e ieri ho visto un film per 2 ore su skycinema italia.
Bande nere sopra e sotto, con logo sulla banda nera di sopra.

La cosa bella è che evidentemente andando via la corrente, l'impostazione del contrasto è tornata a 95 ed alla fine del film il logo era bello visibile! :cry:

Ho lasciato girare un po' l'utility protezione plasmi e per un'ora un canale senza loghi ed a pieno schermo.

Questa mattina un'altra mezz'ora di protezione plasmi, ma il logo è ancora visibile, anche se molto meno ... diciamo che si vede appena andando vicino.

Facendo qualche altro ciclo di protezione plasmi e visione di canali senza logo, pensate che riuscirò a ripulire completamente il monitor?

Ciao a tutti e grazie.
 
2 ore e hai il logo stampato???
a me dopo 2 minuti che guardo un canale diverso la scritta del logo scompare senza neanche lasciare la minima ombra... mi sembra quasi impossibile.
così quando gioco per ore... niente sengni indelebili e dal primo giorno ho sempre usato impostazioni normali senza preoccuparmi di stampaggi o menate varie.

peccato però che in settimana proverò a chiamare assistenza per buzz e vedo cosa dicono :)
 
GMC ha detto:
Ed ora il dubbio:
-diritto di recesso e lo mando indietro (per poi comprare cosa?)
-assistenza Samsung (Ma alla fine, questi gommini risolvono almeno in parte il problema o no???:(
-me lo tengo così...

è il dubbio di quasi tutti noi :confused:
 
Come avevo detto qulache post fa

anche il mio credo si sia stampato e anche io ho usato sempre impostazioni di luce e contrasto basse, dai 50 in giù e spesso le bande ma fifa 10 ha stampato lo schermo anche se comunque per fortuna si vede molto molto poco, sarà ma il mio è molto sensibile ancora ora dopo circa 6 mesi di utilizzo e bastano pochi secondi anche col telvideo per esempio e si vede tutto certo quello dopo qualche minuto va via ma la ritenzione è proprio molto presente in questa tv che altrimenti tranne per il nero è fantastica. Comunque ora non ci gioco più a fifa uso il philips lcd della camera da letto. Attenti ai loghi evitateli assolutamente.
Ciao Ed.
 
Ciao,

innanzitutto ringrazio i partecipanti del forum per le utili informazioni che hanno postato sul nostro "gioiellino", specie per un neofita come me (devo ancora imparare tanto).

Su alcuni temi che ho letto con interesse porto la mia testimonianza:
- "buzz": ho un PSB8501WXXC di Luglio 2009 (Made in Hungary) e devo dire che non riscontro problemi, solo un leggerissimo sibilo della ventolina avvertito di notte, a volume spento e con la testa dietro il pannello (ossia in condizione "estreme")
- ritenzione: non ho molte ore di funzionamento ma ho notato una certa tendenza, sui loghi e sulle bande nere ma che si risolve rapidamente

Concludo con una domanda.

- aggiornamento Firmware: il mio TV ne ha una versione datata (.1007) e vorrei caricare la .3000 pubblicata di recente da Samsung. Qualcuno di voi lo ha già fatto? Con quali risultati?

Grazie e scusate se mi sono dilungato

Ciao
Fabietto
 
eduardnort ha detto:
anche il mio credo si sia stampato e anche io ho usato sempre impostazioni di luce e contrasto basse, dai 50 in giù e spesso le bande ma fifa 10 ha stampato lo schermo anche se comunque per fortuna si vede molto molto poco,

Dopo vari cicli di pulizia, il logo è sparito ... ma che paura.
Ho poi letto del PIONWAS e vorrei provarlo.

La cosa più divertente è che su un altro forum mi hanno detto che c'è un plugin per il mio ricevitore sat (DM800) che sovrappone un parallelepipedo nero al logo .... quindi niente più patemi d'animo ;)

Appena rientro a casa lo provo ....

Ciao a tutti
 
Io le noto spesso e molto facilmente

e cerco di usarlo sempre con film a schermo pieno e con la tv non vado mai oltre i 50 come impostazione contrasto e luce ma la ritenzione appare subito anche dopo pochi secondi di visione, il nero non è così nero tutto quì ripeto senza ritenzione e con un nero un pò migliore mi accontenterei di quelle di un lcd sony tipo z4500 e sarebbe eccezzionale, i colori e la resa in HD sono favolosi.
Ciao Ed.
 
mah, tutte le prove dicono che la calibrazione ottimale e' con contrasto attorno ai 90\95 e luce cella sopra l'8.
mi sa che ti fai troppe paranoie e ti perdi un sacco di qualita' con regolazioni troppo basse.
Forse il tuo nero e' scarso proprio a causa che il tuo tv e' regolato male.
 
Non credo proprio visto che

le regolazioni migliori le ho postate io su questo forum è così il nero non è il massimo e questo non è in discussione si sa è così, per il resto comunque va benissimo tranne che per la ritenzione sempre molto presente.
Ciao Ed.
 
Top