[Samsung PSxxB850] TV Plasma Full HD

Digit@l ha detto:
chiamato anche io oggi il CAT e mi hanno detto che esiste la nota di samsung, ma mi ha anche detto che sul loro forum c'è scritto che chi avverte il buzz anche dopo l'intervento, lo avvertirà sempre. Dipende dalla sensibilità della persona a certe frequenze.......
Se sarà così chiederò a samsung che si venga a prendere la tv e la restituzione almeno in parte della cifra spesa.
Spero di non dover ricorrere ad avvocati.
Io passato ormai un mese di TV in assistenza (e ancora non si vede la fine della storia) per il problema del buzz sono andato di avvocato.
Ovviamente non con il centro assistenza (sarebbe inutile) ma con Samsung Italia.
Assistenza scandalosa.
A parte il discorso dell'assistenza comunque bella figura di cacca ha fatto samsung con un modello che dovrebbe essere il top di gamma e per di più su una tecnologia ultra consolidata come il plasma.
Avevo scartato le serie led proprio per stare sul sicuro..........................

Bye
 
mi spiace brutus....l'avevo detto piu' volte dell'ignobile assistenza samsung e speravo di essere un caso isolato ma vedo che non e' cosi...
il dramma come dici tu e' che abbiamo acquistato il modello di punta e questo e' il trattamento post vendita.sono solo bravi a fare pubblicita' per vendere ma quando si tratta di "curare" il cliente che ha sborsato fior di euro...chissenefrega!
il mondo sta andando sempre piu' verso questa direzione,non voglio fare il moralista ma sono realista e deluso.
ti auguro con un buon avvocato di giungere ad una felice conclusione,io non me la sono sentita di imbarcarmi in una causa,sono economicamente in un momento non tranquillo...
oggi chiamero' per farmi riportare il tv che a detta loro e' nei " parametri".
sono un muro di gomma....
miky
 
bdave77 ha detto:
Peccato solo per la ritenzione, al limite del tollerabile.


A proposito di ritenzione, l'altro ieri la mia ragazza ha guardato 2 ore di film in inglese con sottotitoli.... Beh la "scia" dei sottotitoli non va via +.... Allucinante.... C'è un modo per eliminare questo problema? Ho notato che la ritenzione con il bianco è notevole. Basta guardare un solo minuto il televideo che rimane tutto stampato. Io ho settato i colori come segnato da qualcuno su questo forum.
 
Alex1981 ha detto:
Beh la "scia" dei sottotitoli non va via +.... Allucinante.... C'è un modo per eliminare questo problema? Ho notato che la ritenzione con il bianco è notevole. Basta guardare un solo minuto il televideo che rimane tutto stampato.

Come non va più via???:eek:
io ho visto che resta qualche secondo ma poi sparisce... e sicuramente il problema è con il bianco (invece le bande nere non mi sembra diano problemi)!
Certo che in effetti, guardare la TV col patema e cambiando la dimensione dell'immagine ogni 15' minuti è un vera palla...:ncomment:

Certo si vede benissimo, ma sono tentato di avvalermi del diritto di recesso, ma per un LCD di circa 50 pollici servono 1000 eurini in più e non si vedrebbe altrettanto bene....
 
KillBill ha detto:
Puoi farlo molto semplicemente con una chiavetta USB, io sul mio ho aggiornato il firmware con il .3000 ma non ho notato nessuna differenza.

Ciao

Aggiornamento fatto, tutto OK: in effetti non si notano differenze apparenti (peccato manchi un change-log).
A differenza di quanto riporta il manuale (rif. pag 27) non ho perduto le configurazioni che avevo fatto in precedenza. Però mi sorge un dubbio: nel messaggio di conferma a procedere veniva indicato di fare un reset del TV, ma il TV fa già in automatico dopo l'upgrade... o mi sfugge qualcosa? Ho letto nel forum che tenendo premuto il tast "Exit" per 10sec si forza un reset del TV, è forse questo che devo fare?

Grazie
Fabietto
 
sabato mattina vengono a prendere la tv per la verifica del buzz... giusto così per tenervi al corrente dei fatti, cordiali e rapidi (CAT di arese).
Un pò meno rapidi al call center samsung che dopo 10 giorni ancora non avevano richiamato ed ho dovuto richiamare io :D
Tanto già so che la tv tornerà ancora con il buzz "incorporato"....... il buzz con scene scure non ha soluzione a quanto si legge anche su forum stranieri. c'è chi ha cambiato anche 3 o 4 tv.

ciao
 
GMC ha detto:
Come non va più via???:eek:
io ho visto che resta qualche secondo ma poi sparisce... e sicuramente il problema è con il bianco (invece le bande nere non mi sembra diano problemi)!

Purtroppo sembra non voler andare piu' via. Ho provato col sistema protezione plasmi per un'oretta ma niente è ancora li. Guardando un programma non te ne accorgi ma cambiando canale lo vedi subito. Lo vedi quando c'è una pagina scura o se guardi un bluray che ha le barre nere sotto.... insomma su sfondo nero si vedono.
Qualcuno ha un sistema per risolvere questo problema?
Alla fine ha visto un film di 2 ore non è mica li stata tutta la giornata.
 
uguccio ha detto:
ho potuto constatare che i file MKV che prima con il FAT32 vedevo, adesso con NTFS non li vedo più. in pratica il mediaplayer del mio tv non trova i file MKV con file system NTFS

il mediaplayer non supporta filesystem NTFS (a quanto dice anche il manuale, rif. pag 33)

uguccio ha detto:
preciso che il mio tv è un nov. 2009 made in hungary e non ho mai aggiornato il fw (tra l'altro non so neanche come si fa a vedere quale versione di fw c'è caricata attualmente).
per vedere la versione del firmware: vai nel menu, sezione "Note Legali" e seleziona "Contatti"

per aggiornare il firmware:
- scompatta il .exe in una chiavetta USB, otterai la cartella "T-CHU7DEUC" con la nuova versione
- inserisci la chiavetta nel TV, vai alla sezione "Aggiornamento SW" del menu (mi pare sempre nelle "Note Legali") e segui le semplici indicazioni
- il TV ricerca la nuova versione e la installa in automatico, il tutto è abbastanza veloce e termina con un riavvio automatico del TV
- a differenza di quel che dice il manuale (rif. pag 27) io non ho perduto i settaggi che avevo già fatto

Ciao
Fabietto
 
Io ho il 58 dai primi di ottobre... mai avuto problemi di buzz . Lo stampaggio lo si rischia soprattutto con i loghi mediaset, tra i quali quello di canale 5 e' a mio giudizio il piu' pericoloso. Il bianco sui loghi televisivi dovrebbe essere vietato poiche' stampano anche gli LCD !!!! Il sistema antiritenzione funzione abbastanza bene. Lo zoom sul 58 non c'e'!!!!
Mai aggiornato!

CIAUZ
 
Digit@l ha detto:
c'è chi ha cambiato anche 3 o 4 tv.

ciao

Ok, però questo vuol dire che non è un difetto di progettazione che coinvolge tutta la produzione, a voler vedere il lato positivo si può pensare che una volta trovato il vero motivo si possa intervenire su tutte le tv...:mc:
 
Fabietto_C ha detto:
il mediaplayer non supporta filesystem NTFS (a quanto dice anche il manuale, rif. pag 33)

Assolutamente falso io ho attaccato un HD esterno formattato NTSF con dentro una ventina di MKV oguno di oltre 7giga e la TV me li legge perfettamente, l'unica cosa che non legge è la codifica audio DTS.
Non so conosco la versione del firmware, ma è dicembre 2009.

Ciao Stefano
 
ynappi ha detto:
Assolutamente falso io ho attaccato un HD esterno formattato NTSF con dentro una ventina di MKV oguno di oltre 7giga e la TV me li legge perfettamente, l'unica cosa che non legge è la codifica audio

Ciao, allora non legge gli MKV tramite il DLNA (da rete) perchè ne ho provati molti sia con il vecchio firmware che con il nuovo e nulla.

In effetti non ho provato ad attaccare lo stesso HD sull'USB

Ciao
 
No no,tramite DLNA li legge gli MKV.Unica cosa che spesso si bloccano in quanto credo occupano troppa banda.Controlla che non ci sia qualcosa che non va però Ti assicuro che con dlna gli mkv li legge.Ormai il mediaplayer della tv non lo uso più dato che ho un htpc ma ho fatto diverse prove prima di togliere dalla tv il cavo di rete.
 
Fabietto_C ha detto:
il mediaplayer non supporta filesystem NTFS (a quanto dice anche il manuale, rif. pag 33)

anche io l'ho letto sul manuale che NTFS non è supportato, però i gli AVI li vedo gli MKV no. Non mi resta che provare ad aggiornare
 
ynappi ha detto:
so conosco la versione del firmware, ma è dicembre 2009.
puoi provare a verificare la versione soft con le modalità indicate da fabietto_c nel precedente post?



ynappi ha detto:
cosa che non legge è la codifica audio DTS
per quanto riguarda l'audio DTS l'unica cosa da fare è convertire in AC3, io ho usato "audioconverter" ed è stato abbastanza semplice

ciao Pietro
 
fra un po' piango...

Buongiorno!
oggi è l'ultimo giorno utile per rimandare la TV al negozio e ci sto seriamente pensando, non tanto per il buzz(che c'è ma non mi infastidisce) ma per la ritenzione:
onestamente...ma voi come fate???
-guardo rai e mediaset con lo zoom
-se guardo un film ogni tanto stoppo e faccio 1 o 2 minuti di scorrimento
-non ho più attaccato la PS3...

Le immagini sono veramente una favola (batte 100 a 1 tutti gli LCD che ho visto) ma nell'uso quotidiano è un po' una palla...
Ma sono io che esagero???:rolleyes: Nel 2010, una TV da 1800 eurini che si rovina irrimediabilmente perchè guardo una puntata di Doc House... mi vien da dire che è inaccettabile...:ncomment:



Boh:muro:
 
La ritenzione c'è ma nel mio caso non è assolutamente un problema,un problema lo è se pregiudica la visione.Per esempio la Tua non va via?Per farla andare via non serve sempre stare a passare lo schermo bianco basta anche visualizzare un film a tutto schermo.La ritenzione la vedi pure quando sei nella normale distanza di visione oppure per vederla devi avvicinarti e mettere uno schermo nero?Cmq se il problema fosse il buzz allora chiamerei l'assistenza ma se è la ritenzione verifica bene prima di darla indietro.Secondo me questa tv ha immagini spettacolari,è vero che ha qualche difetto ma certo la preferisco a qualsiasi lcd o led.
 
Nejiro ha detto:
La ritenzione la vedi pure quando sei nella normale distanza di visione oppure per vederla devi avvicinarti e mettere uno schermo nero?


Nel mio caso la ritenzione si vede dal divano ma mettendo uno schermo nero. Sono rimasti i sottotitoli di un film e non c'è modo di mandarli via ma guardando un qualsiasi film o programma non te ne accorgi. Te ne accorgi solamente su sfondo nero.
 
Top