• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

[Samsung] PS-50P96FDX

Penso proprio che questo sia il miglior post su cui chiedere parere e confronto fra il plasma da voi radiografato(PS50P96FDX) e il fratello Samsung LCD LE46F86BD, sono fortemente indeciso su quale scegliere, praticamente si utilizzerà in vari modi,visione da 4-4,5mt, sia tv normale(mi dicono che la visione da antenna sia comunque pessima, non so se sarà così),che con PS3, e con il mio amato lettore dvd Denon 3910 che connetterò in HDMI(settato a 1080i).Da ciò che ho letto i plasma soffrono dello stampaggio delle immagini, ma i neri sono migliori,questo lcd ha la presa usb, con cui si può aggiornare il software da pc,inoltre ancora non ho capito se questi apparecchi supportano il 24 P, ragazzi qualsiasi consiglio è ben accetto.

Migliori settaggi video?

Mi rivolgo ad Augustof, tb14, Blueworld e Mizunousa che, insieme a me, sono possessori di questo plasma.

Ieri ho fatto diverse regolazioni sull'immagine lavorando su colore, tinta, contrasto, luminosità ecc. ecc.. Qualcuno ha trovato la quadratutra del cerchio? Mi spiego meglio. Premesso che l'immagine ottimale dipende dal gusto personale vorrei chiedere quali settaggi video avete fatto su TV, DTV, scart, HDMI ecc. ecc..

In particolare vorrei riuscire ad eliminare l'effetto lucido che si vede molto spesso sul viso degli attori.

Poi una curiosità sulla compatibilità con l'Onkio 605. Diversamente da quanto mi accadeva con lo LG 50PF95, che collegato via HDMI con il 605 dava disturbi video (strisce orizzontali) che rendevano inguardabili le immagini, il Sammy lavora in maniera eccellente con il 605 consentendomi, quindi, di sfruttarlo anche sotto il profilo video oltre che audio. Credo che in termini di compatibilità tra le varie tecnologie utilizzate da prodotti diversi siamo ancora ai primordi.
Comunque per quanto mi riguarda posso veramente dire che non tutti i mali vengono per nuocere ed ora, dopo il dispiacere causato dalla fine prematura del Lg, mi ritrovo in una situazione complessivamente migliore.

Attendo ansioso i vostri settaggi.

Ciao
Roberto

??

m.tonetti ha detto:
Si ma a questo punto stiamo parlando di un'altra cosa!
Ciao e grazie
MASSIMO
Sinceramente non capisco...
Mi pareva di avere risposto a tema. Accetta in ingresso il 24p ma non lo supporta nativamente. Boh...
Ciao!
Ettore

Ciao Plasmocop.
In questo momento per una serie di circostanze il Sammy è stand alone, al piano superiore in uno scatolene c'è l'Onkyo 705 e HT sta vagando per l'italia:eek:
Per cui, non so se ti possono essere utili i settaggi che ho impostato nelle 3 modalità del televisore. Credo che passando per ampli dovrò rifare anche questi.
In questo momento io non vedo alcuna patina sul viso degli attori. Il decoder sky l'ho colelgato via hdmi, e credo di avere spento tutel le regolazioni "artificiali".
Comunque nel WE spero d'installare tutto e poi ti posto le varie regolazioni per un confronto.
Buona giornata.
MArco

Plasmocop ha detto:
Premesso che l'immagine ottimale dipende dal gusto personale .....
Diciamo che la regolazione giusta in realtà è unica cion riferimento alla sorgente selezionata; su questa regolazione base corretta ci possono essere piccoli scostamenti dovuti al gusto personale...

In particolare vorrei riuscire ad eliminare l'effetto lucido che si vede molto spesso sul viso degli attori.

Hai bisogno di fare la taratura con il DVD MERIGHI; l' effetto lucido di solito è dovuto al fatto che sulle alte luci l' elettronica del display a causa del contrasto regolato troppo alto taglia i valori alti riproponendoli come bianchi.
Le indicazioni di base (e sempre valide) sono quelle di escludere tutti i filtri "migliorativi" :D delle immagini.... procedere cone le regolazioni tramite il suddetto DVD e quindi (eventualmente) provare ad introdurre i filtri con le gradazioni più basse possibili per comprendere come influiscono sulla qualità dell' immagine.
Se usi il tasto ricerca c' è una lunga discussione in questo forum sul DVD in oggetto.

Buon lavoro.

Tacco ha detto:
Sinceramente non capisco...
Mi pareva di avere risposto a tema. Accetta in ingresso il 24p ma non lo supporta nativamente.

Ettore, e' proprio quello che intendevo io!
Cioe' che non lo accetta nativo. E' un'altra cosa in questo senso.
Siamo allineati.

Ciao
MASSIMO

revenge72 ha detto:
Hai bisogno di fare la taratura con il DVD MERIGHI;
Se usi il tasto ricerca c' è una lunga discussione in questo forum sul DVD in oggetto.

Grazie :mano: nel WE mi sbizzarrisco.;)

Chissa se prima o poi riuscirò a vedere un film invece di stare a smanettare continuamente.:asd:

Ciao ti farò sapere

@ Trislot:

L'ho visto una settimana fa e girava un dvd via component. A dirla tutta ma proprio tutta la verità preferisco il Sammy HD ready (il 50Q96) da 3 metri...ma è un parere assolutamente soggettivo...

ciaux ;)

Angelo

Angelodj ha detto:
@ Trislot:

L'ho visto una settimana fa e girava un dvd via component. A dirla tutta ma proprio tutta la verità preferisco il Sammy HD ready (il 50Q96) da 3 metri...ma è un parere assolutamente soggettivo...

ciaux ;)

Angelo

Grazie Angelo.
Magari era per via del collegamento in component e non dava il meglio di sè...

Plasmocop ha detto:
Mi rivolgo ad Augustof, tb14, ..... quali settaggi video avete fatto su TV, DTV, scart, HDMI ecc. ecc..

Questi soni i miei ma come hai ben detto la cosa è soggettiva .....

Contrasto : Per ora l'ho lasciato ad 80.
Luminosotà : Con il merigi test mi è sembrato il caso di abbassarlo un pò ... per ora lo tengo a 40.
Colore : Di default ( 50 o 53 non ricordo ) i colori del samsung a me sembrano troppo sparati ... li ho portati a 45.
Le temperature colore le riportate tutte sul neutro.

Saluto e firmware

Mi sono appena registrato, quindi colgo l'occasione per salutare tutti. Inoltre, avendo acquistato il sammy una settimana fà, volevo chiedervi un paio di cose: che versione di firmware avete? Ho chiesto al negoziante che me l'ha venduto (è anche mio amico) e mi ha risposto che si può aggiornare il firmware. Volevo anche sapere se esiste un menù "nascosto" ed eventualmente come accedervi. Grazie.

puket ha detto:
Ho chiesto al negoziante che me l'ha venduto (è anche mio amico) e mi ha risposto che si può aggiornare il firmware.

Domanda da profano: sul piano pratico a che scopo va aggiornato il firmware di un televisore? Compatibilità con altri dispositivi?

Grazie

Ciao

visto ieri a casa di un mio amico sia in SD (SKY) che in BD con Ps3

Essondo un possessore di un X3500 non farei scambio assolutamente... ma non male. In ogni caso per un plasma andrei su Panasonic o Pioneer, prodotto acerbo!