moira90 ha detto:
Io non mi offendo, ma sei tù che confondi, quello di cui parli si chiama 600 Hz Motion Plus e il B450 ce l'ha eccome.
No, quello è un'altra cosa, perché non modifica la fluidità delle immagini, ma "spara" più volte al secondo lo stesso fotogramma, per annullare/minimizzare lo sfarfallamento delle immagini.
Il fatto che si chiami in un modo o in un altro non modifica il suo funzionamento. Forse ho sbagliato io dicitura io, quello che intendevo con Motion Plus era quella categoria di filtri che rendono più fluida l'immagine, interpolando ed aggiungendo fotogrammi calcolati in mezzo a quelli reali (di fatto raddoppiandone il numero e rendendo una sequenza di 25 fps, come quella di un video in standard PAL, a 50 fps o più in alcuni casi).
Ecco, questo tipo di processing il B450 non ce l'ha. Ci sono vari filtri proposti dai vari produttori, molti dei quali recano nella dicitura dei valori in hz (100hz, 200hz, 600hz ecc), ma non sono tutti lo stesso tipo di filtro solo "migliorato", questo è quello che vogliono farci pensare (con associazione mentale) aumentando sempre i numeri. Spesso sono proprio filtri differenti che lavorano in modi differenti sulla frequenza, con risultati differenti.
Comunque, per darti qualche dato "ufficiale", nella pagina Samsung relativa al 42B450 (
http://www.samsung.com/it/consumer/...e=tv&subtype=plasmatv&model_cd=PS42B450B1WXXC) la dicitura è 600 Hz Motion Plus (come giustamente dici), ma il suo funzionamento è quello che ho descritto più su nella prima frase (anche se la spiegazione che viene data è in effetti poco chiara e farebbe pensare il contrario).
Invece ad esempio per il 50B650 la dicitura è "100hz Motion Plus", il che sarebbe un controsenso se fosse lo stesso tipo di filtro del B450, essendo quest'ultimo un modello inferiore!
Inoltre la descrizione del filtro è diversa e in questo caso più chiara: "La tecnologia 100 Hz Motion Plus è in grado di sfruttare l'interpolazione tra due fotogrammi successivi e di ricrearne un terzo intermedio, migliorando sensibilmente l’azione; inoltre utilizza il frame rate raddoppiato a 100 Hz, che produce 100 fotogrammi al secondo migliorando ulteriormente la nitidezza delle immagini. Tutto questo sullo schermo del tuo TV al plasma SAMSUNG PS50B650S1W."
La descrizione del 600hz Motion Plus del B450 invece è "Grazie all’interpolazione di fotogrammi, la tecnologia 600 Hz Motion Plus è in grado di darti immagini più nitide e chiare. Anche le scene più veloci risultano ancora più precise e nitide con il tuo PS42B450B1W.", che a me suona molto vaga e che serve solo per dare l'idea che rende le immagini più "precise e nitide", ma senza specificare come (cosa che invece fa l'altra spiegazione).
Insomma nonostante i nomi, sono due filtri diversi che lavorano in modi diversi, con risultati diversi.
Comunque per avere conferma "diretta" basterebbe chiedere ad uno dei possessori del B450 e vedere se il Motion Plus c'è come opzione e se è veramente come "l'altro" Motion Plus.