[Samsung PS-42B450] con 600Hz e DVB-T HD

Ciao
ti dirò, premettendo che è sempre tutto molto soggettivo, io preferisco tenere a zero la nitidezza con segnali SD(a alzarla sui 40 se uso HDMI), e non usare i settaggi warm o cold , ma lavorare sui white balance . Ora non ho sott'occhio il televisore ma appena posso ti posto i valori che ho trovato qualche giorno fa e che sembrano buoni.

Ultima modifica da un moderatore:
Io, considerando il rodaggio, mi trovo bene con questi valori, aggiustati guardando il milionario di gerry in digitale terrestre:

Modalità- standard
luce cella- 5
contrasto- 50
luminosità- 40
nitidezza- 40
colore- 50
tinta- V50/R50
Imp. avanzate:
Tonalità nero- più scuro
Contrasto dinamico- basso
Gamma- 0
Spazio colore- Nativa
Incarnato- +2
Migliora immagine bordi- off

Problemi modalità film

Buongiorno,
ho acquistato il Samsung PS-42B450 è ho notato che settando la modalità film ho dei bagliori fastidiosi che scompaiono nella modalità standard. Qualcuno ha avuto questo tipo di problemi?
Grazie mille per la collaborazione.

ho notato che la sintonia dei canali e' diversa dagli lg. Noto che su samsung come canali digitali terrestri me ne trona 165 mentre su lg me ne trova 193, smpre con la stessa antenna. E' normale?

Io oggi volevo cambiare l'impostazione del "livello del nero hdmi", che è settata a normale, però non sò come mai non è modificabile, è in grigio, ma ricordo benissimo che quando lo collegai con hdmi modificai quel settaggio.

Ho provato a cambiare porta hdmi, nulla da fare, non posso + modificare quel settaggio, come mai?

ronnydaca ha detto:
Ho provato a cambiare porta hdmi, nulla da fare, non posso + modificare quel settaggio, come mai?
Io non ho ancora attaccato nulla in HDMI e l'impostazione di cui parli è in grigio e non modificabile, PRESUMO che si possa modificare SOLO quando al TV è collegato un apparecchio ACCESO.
Magari il lettore che hai collegato era spento, quando volevi modificare il parametro...facci sapere.

Tempo fà mi successe con la porta hdmi1, allora spostai sulla 2 e funzionò, ora su tutti i 3 ingressi rimane grigio, non sò proprio come si possa fare, perchè non è settabile?

Ho provato a fare il reset delle impostazioni dal menu, ma nulla, forse se facessi un reset della tv completo? ma nn so come si fa.

Ultima modifica:
e come faccio a impostargli il segnale video in ingresso su rgb? uso il wdtv, posso solo settare hdmi e composito(che ovviamente non userò)...

e poi scusa l'ignoranza ma cosa c'entra rgb con hdmi? (mia ignoranza)

edit:
Aggiunta dopo prova, ho collegato il notebook e ho potuto modifcare il valore a livello basso invece che normale ricollego il wdtv e di nuovo non è selezionabile ed è impostato su normale.....

Ricordo benissimo che in passato lo settai su basso.....

Ultima modifica:
ronnydaca ha detto:
e poi scusa l'ignoranza ma cosa c'entra rgb con hdmi? (mia ignoranza)

Via HDMI può essere veicolato anche lo spazio colore YCbCr...Controlla se nelle opzioni del WD HDTV è possibile cambiare quella impostazione...

Mi sta venendo un dubbio, ho messo sul wdtv un firmware in pre-release, potrebbe essere quello? magari non esce in rgb mentre i precedenti si....

ORa provo a metterne uno vecchio e ricontrollare.

Non ho capito ancora come faccio a passare da canale 5 analogico a canale 5 digitale...no c'è un tasto sul telecomando che converte in dtv??

tieni premuto a lungo il tasto 5 e vai in digitale ....ripremilo e tienilo premuto a lungo e ripassi in analogico....

semplice no??

tengo premuto e non succede niente, da me non è arrivato ancora il digitale...ma non dovrebbe almeno rimanere la schermata nera?? a me proprio non commuta in dtv.

quando sei in dtv non è che devi continuare a premere a lungo per cambiare canale? poi una volta commutato devi cambiare normalmente con un semplice tocco giusto?

Tapix2 ha detto:
tengo premuto e non succede niente, da me non è arrivato ancora il digitale...ma non dovrebbe almeno rimanere la schermata nera?? a me proprio non commuta in dtv.

Se non commuta, è perchè non esiste il corrispettivo canale digitale. E' inutile commutare su un canale che non esiste, no?

Dave mi chiedevo sta cosa perchè nell'altro samsung che ho lcd r73bdx c'è il tasto dtv e rimane in digitale con schermata nera anche se non prende ancora il segnale...