[Samsung PS-42B450] con 600Hz e DVB-T HD

Ciao Murakami, dato che mi sembri un esperto e che possiedi questa tv da un po' di tempo, potresti dirci le tue impostazioni? Ho provato quelle di benefabio ma non potendo intervenire sullo spazio colore mi chiedevo se ci fosse un'impostazione migliore.

Un'altra domanda. Ho provato la wii con la scart e non mi è sembrata il massimo, conviene utilizzare direttamente la component? Come component l'unica possibilità è l'ingresso laterale vero?

Ciao

Del FW non ho notato altro. Per quanto riguarda i settaggi, non sono certo un esperto, ho calibrato a occhio e a gusto. L'entrata component è sul retro, non di lato, e conviene certamente con il Wii, anche perchè molti giochi supportano la scansione progressiva, inservibile usando la SCART.

In effetti hai ragione è che sono io che sono proprio all'ABC delle conoscenze video. In effetti le entrate laterali non sono component ma le classiche entrate audio/video. Ho provato a collegare la wii all'entrata component del televisore ma si vede in bianco e nero... sbaglio qualcosa? Devo settare qualche parametro? Oppure la wii si può collegare semplicemente via scart o via ingressi audio/video (cioè per capirci il cavetto con i tre attacchi rosso bianco e giallo)?

Scusatemi per l'ignoranza...

... certo che si vede in bianco e nero... dato che non ho il cavo component... è bastata fare una ricerca su internet e ho capito che per utilizzare bene la wii con il plasma o lcd serve proprio la presa component. Però quanto costa!!!

Grazie Murakami, la mia era un'esclamazione per il prezzo che mi sembra elevato. Solo non ho capito bene se serve una component specifica per la wii oppure va bene di qualsiasi marca. Per ora giocare in questo modo con i cavi rosso giallo e bianco (si chiamano composito?) con il plasma da 42 è abbastanza indecente mentre sul crt si vedeva molto meglio.

Ciao a tutti.
Preso ieri il B430. Devo dire che non è male. Sto ancora lavorando sui settaggi, anche perchè appena acceso era inguardabile.
I DVD si vedono una meraviglia ( con lettore collegato in HDMI, meno col component), Sky...una Skyfezza (in SD), Wii in component accettabilissima, Xbox360 pensavo meglio (in component).
Per quanto riguarda Sky in sd , le scene con luce dominante rossa fanno pietà, mentre quelle sul blu si vedono benissimo....
Ho provato a veicolare il segnale tramite un masterizzatore DVD , collegato in component e se la definizione migliora, i colori si spengono troppo e il contrasto non basta nemmeno al massimo a rivitalizzare l'immagine....
Edit: Dopo qualche oretta di prove mi sono arenato su questi settaggi per le sorgenti in SD (in HD va benissimo coi settaggi di fabbrica per ora)
Luce cella 8
contrasto 56
luminosità 60
nitidezza 30
colore 59
gamma +2
Spazio colore nativa
Bilanciamento bianco
R-g-b offset 5 -38-38
Gain R-7 G-43 B-43
I valori sono così sbilanciati perchè ho notato in un film che quando la scena era inquadrata da una telecamera che spostava il colore dell'l'immagine verso l'azzuro, la qualità miglirava parecchio (il film è Prospettive di un delitto se qualcuno volesse verificare). Quindi a intuito ho provato a togliere un po' di giallo e rosso.Ora il bianco è leggermente azzurrino....però...

Ultima modifica:
vorrei porvi una domanda ieri mentre stavo per visionare un film e c' era una schermata nera con un riquadro interno più chiaro, allora ho iniziato a smanettare con i settaggi e ho notato che quando imposto risparmio energetico a secondo dei vari settaggi s' ingrandisce o si rimpiccolisce questo riquadro ......
tale inconvaniente è normale o devo preoccuparmi e chiamare l' assistenza:( :(
grazie

non ho capito ancora che differenza c'è tra il b450 ed il b451 che stanno sul sito samsung!! a me sembra solo la line rossa sotto! in uno c'è e all'altro e grigia. sono tutti e due garanzia italia??

Quando studiai i vari modelli per acquistare il TV, ricordo che alcuni Samsung differivano proprio per la presenza o meno della finitura rossa sul bordo, non mi sorprenderei dunque se fosse così anche in questo caso. Per quanto riguarda la garanzia, credo che non dipenda dal modello ma dal negozio dove l'acquisti, se lo prendi in rete informati bene prima di ordinarlo.

Ciao, Marcello

.........t-crlpeuc (timer vita ?)....

Ho ricevuto ieri il 50B430 comprato on line ed il menu di servizio alla voce t-crlpeuhc riporta 0174 :confused: :confused: :confused:
è possibile che un tv nuovo abbia 174 ore di funzionamento?

No tranquillo non è quello il tempo di funzionamento :

nell'esemplare che avevo io anche se era il 450 (che ho voluto restituire per alcune celle spente e non sostituito per mancanza in magazzino) era indicata la stessa numerazione ....

Non saprei dirti dove trovare il timer vita non essendo ancora in possesso del nuovo tv in sostituzione ma se nel fratempo qualcun'altro utente ne è a conoscenza , sarebbe un'info gradita.....

il service menù del 450 riportava :

T-CRLPEUC-0174
T-CRLPEUHC-1006.1
T-CRLPEUS-1007
DTP-LP-0161-23
DTP-LP App-0142-01

grazie per le risposte, mi stavo già preoccupando.

Passando alla tv, ho impostato le varie regolazioni come quelle consigliate da benefabio a pag. 11, e spero di finire rapidamente il rodaggio in modo da poter aumentare un pò il contrasto in quanto cosi le scene più scure non mi soddisfano.

Altra cosa che non mi convince è l'audio, non so se dipenda dal fatto che il TV ha le casse rivolte verso il basso e che io lo guardi da parecchio lontano (circa 4 metri e mezzo) ma penso che ordinerò subito un cavo ottico per collegarlo al sintoamplificatore.

Rumorosità del 50B450

Qualcuno dei possessori del 50" potrebbe cortesemente riferire riguardo la rumorosità di questo modello, il cosidetto "buzz",naturalmente verificata in ambiente silenzioso? Grazie.

fino ad ora nessun rumore con audio disattivato (ho fatto la prova prchè ho letto che qualcuno aveva avuto problemi con il buzz)tempo trascorso circa 150 ore . 50B450

io avverto un po di rumore di resistenze o non so di che cosa, tipo rumore della tensione della corrente dei tralicci enel, ad audio disattivato (ma con la dovuta proporzione naturalmente)!!! è normale o mi devo preoccupare? so che i plasma fanno un pò questo rumore che però senti solo con audio al minimo!!

poi sento un'altro rumore tipo un tricchettio tipo deformazione plastiche, tipo tic tic, lo sento quando lo spengo e a volte anche quando sta acceso..

capita anche a voi?? ho pensato che sono le plastiche della tv che si muovono quando si riscaldano!! oppure è un rumore di qualche piccola scarica di corrente all'interno del pannello?? (il rumore è tipo scarica di corrente)

una specie di zonzio come da te descritto lo sento nel 32 lcd che possiedo quando metto la modalità dinamica che manda la retroilluminazione alle stelle .....abbassando tale valore il "ronzio" cala fino alla sua eliminazione

per cui sul "nostro" samsung prova ad abbassare l'intensità della voce "Luce cella" e verifica se cambia qualcosa o il ronzio persiste...
...poi facci sapere

Spero di ritirare il mio tv in sostituzione al precedente al più presto....

Ultima modifica: