Ciao a tutti.
Preso ieri il B430. Devo dire che non è male. Sto ancora lavorando sui settaggi, anche perchè appena acceso era inguardabile.
I DVD si vedono una meraviglia ( con lettore collegato in HDMI, meno col component), Sky...una Skyfezza (in SD), Wii in component accettabilissima, Xbox360 pensavo meglio (in component).
Per quanto riguarda Sky in sd , le scene con luce dominante rossa fanno pietà, mentre quelle sul blu si vedono benissimo....
Ho provato a veicolare il segnale tramite un masterizzatore DVD , collegato in component e se la definizione migliora, i colori si spengono troppo e il contrasto non basta nemmeno al massimo a rivitalizzare l'immagine....
Edit: Dopo qualche oretta di prove mi sono arenato su questi settaggi per le sorgenti in SD (in HD va benissimo coi settaggi di fabbrica per ora)
Luce cella 8
contrasto 56
luminosità 60
nitidezza 30
colore 59
gamma +2
Spazio colore nativa
Bilanciamento bianco
R-g-b offset 5 -38-38
Gain R-7 G-43 B-43
I valori sono così sbilanciati perchè ho notato in un film che quando la scena era inquadrata da una telecamera che spostava il colore dell'l'immagine verso l'azzuro, la qualità miglirava parecchio (il film è Prospettive di un delitto se qualcuno volesse verificare). Quindi a intuito ho provato a togliere un po' di giallo e ross

ra il bianco è leggermente azzurrino....però...