• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con elettroniche Marantz e diffusori ancora da definire. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

[Samsung Plasma Smart TV Serie E8000] PS64E8000 e PS51E8000

ciao a tutti, ho provato a collegare le cuffie Beats Bluetooth con il p51e8000 ma senza successo. teoricamente questo tv Samsung si collega solo con i dispositivi BT soundshare, ma altri modelli Samsung modificando alcune impostazioni del menu segreto (info+menu+mute+power) permettono il collegamento con cuffie BT. ho seguito le guide che si trovano su youtube ma niente da fare
Il firmware del tv è 002020 il più aggiornato.
qualcuno è riuscito o ha qualche idea in merito?
 
purtroppo mi dice che non trova un firmware adatto nella chiavetta usb dopo aver scompattato i file del firmware indicatomi.
Forse perché è installato il primo modello di Evolution kit?
grazie
 
Chissà se c'è ancora qualcuno qui ;)

Ieri sera dopo mesi e mesi ho provato a riutilizzare l'applicazione Netflix nello Smart Hub e purtroppo non ne vuole più sapere di funzionare. Parte, si connette e poi di blocca irrimediabilmente al caricamento dei titoli. Ultima versione firmware installata. Una volta ricordo che funzionava correttamente. Qualcuno ha per caso sperimentato problemi simili?
 
Ciao. Io possiedo ancora questo magnifico tv a cui ho affiancato un QLED. L'applicazione NF non l'ho mai usata purtroppo quindi non saprei dirti.
Voglio però solo dire che è un gran peccato non avere più tv plasma sul mercato. È stata una tecnologia top e vedere gli scempi di questi OLED ed LCD in giro mi fa piangere il cuore
 
ciao a tutti, da qualche mese ho delle linee verticali sulla parte destra dello schermo (vedi foto). si tratta di pixel bruciati oppure di qualche altro problema? esiste una procedura di hard reset da provare? saluti a tutti e grazie per l'aiuto

s!AnpGcLtfHJigcMJM_B72_u4nd8A

https://1drv.ms/i/s!AnpGcLtfHJigcMJM_B72_u4nd8A
 
Ultima modifica:
Da circa una settimana è comparsa una linea verticale larga un solo pixel sulla parte destra dello schermo. Il colore varia in base a quello dello sfondo. Altri hanno avuto problemi simili ed hanno eventualmente risolto?
 
come puoi vedere dal post precedente, ho avuto lo stesso problema (avevo allegato anche la foto), che purtroppo sta peggiorando. le righe veriticali sono diventate ben 3 e più larghe di un solo pixel. non ho avuto nessun contributo dal forum e nemmeno cercando su internet.
 
Sì, avevo visto il tuo post e per ora il mio difetto non è evidente quanto quello della tua TV. Ma in genere queste cose possono solo peggiorare e quindi sono piuttosto preoccupato. Hai provate a sentire qualche CAT per indagare su danno e relativi costi di ripristino?
 
non mi sono rivolto a nessun CAT, in quanto pensavo di sostituirlo con un 4k. se è possibile fare qualche attività da utente va bene, altrimenti lo tengo con il difetto.
 
ciao , a me è successo nel periodo di garanzia per cui l'assistenza tecnica lo ha riparato in laboratorio.
sono passati alcuni anni per cui non ricordo benissimo, ma sembrava un difetto hardware abbastanza frequente in questo modello.
Puoi provare a disibilitare la connesione wi-fi, che credo fosse il modulo con il problema, ma credo che senza assistenza nn sia possibile risolvere.
Il tecnico provò qualche intervento software sul posto, ma alla fine fu costretto a portarsi via il televisore.
 
Le righe verticali dipendono dal pannello difettoso, quindi non riparabile. Per difetti in cui il TV invece si riavvia o si spegne e si riaccende, solitamente dipende da qualche condensare elettrolitico usurato (purtroppo Samsung utilizza condensatori molto economici di bassa qualità che durano poco). In questo caso un tecnico è in grado di riparare il TV facendo una verifica e la sostituzione del/dei condensatori guasti.
 
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