SAMSUNG Plasma F8500

DISCESA CONTINUA PREZZO SAMSUNG F8500 taglio 64.....per dar fondo a tutte le scorte di magazzino o per politica di vendità super aggressiva?
Si accettano scommesse!
Dubbio sacrosanto: ma sino a quando scenderà questo tv?
Che offerte faranno a Natale se l'andazzo di inizio agosto è questo?
E Panasonic con la serie VT 60 che farà? Conserverà il differenziale di oltre 1000 euro oppure ci sarà un riallineamento dopo le vacanze?
Mah!
Ciao a tutti.
Manu
 
@aletta01: OK, il buzz è caratteristica std dei plasma, l'ho capito... ed ammetto una mia potenziale ipersensibilità al fenomeno, aggiungici la stanza silenziosa, il non poter sparare l'audio come vorrei oltre le 23 (vivo in condominio), etc.etc.
Ma perchè l'esemplare di mima quasi non si sente ed invece il mio lo butterei dalla finestra?
Sarà perchè i miei 3221€ erano falsi ed invece i 1899€ di Michele erano buoni? :D
Scherzi a parte, è quella sopra la domanda che devo trovare il modo più opportuno di recapitare a Samsung (vie canoniche, avvocato, ass.consumatori, dentro una molotov...), unito ad una accurata disamina sulle loro politiche commerciali e al fatto che NON acquisterò mai più un loro oggetto visto il trattamento globale ricevuto!

Si ride per non piangere... (IO, voi ridete e basta!!)
 
la politica commerciale samsung mi sembra abbastanza chiara, da monopolista sul versante lcd/led cerca di dare una mazzata mortale al mercato dei plasma mettendo in difficoltà lg e panasonic. a samsung non frega nulla del mercato plasma, i margini li ha sui led, quindi sforna buoni plasma ad un prezzo concorrenziale per evitare di avvantaggiare i concorrenti.
d'altronde non poteva tenere l'f8500 a pari prezzo con vt60, contrasto ansi inferiore e problema del buzz evidente, quindi ha tagliato i margini per non avvantaggiare pana.
torno ora da un cc media.. della mia città, ho visto il nuovo stand che samsung ha allestito in una saletta a parte, un'enorme stanza illuminata a giorno, peggio di un centro abbronzatura, pieno zeppo di led, nessun f8500, solo la nuova linea led. in bella mostra il nuovo f8000 led da 75 pollici a 6990 euro.( qui ha i margini)
a brescia il mercato plasma è morto, esiste solo online per gli appassionati.

p.s. non è del tutto vero che il buzz è tipico dei plasma, il mio kuro 5090h non ha mai buzzato
 
@aletta01: OK, il buzz è caratteristica std dei plasma, l'ho capito... ed ammetto una mia potenziale ipersensibilità al fenomeno, aggiungici la stanza silenziosa, il non poter sparare l'audio come vorrei oltre le 23 (vivo in condominio), etc.etc.
Ma perchè l'esemplare di mima quasi non si sente ed invece il mio lo butterei dalla finestra?
Sarà pe..........[CUT]

Roberto carissimo, non arrenderti. Prova a chiedere a Mima il grande favore, anzi l'enorme favore, di portarti a casa il suo Samsungone e fare una comparativa diretta. La differenza sonora dovrebbe essere percepibile da tutti, chiaramente e inequivocabilmente. Poi richiama il centro assistenza ma magari un altro CAT Samsung, e fai venire il tecnico con i due tv in azione. A mio avviso così si potrebbe trovare il nesso per farsi sostituire l'apparecchio o porre davvero rimedio. Io sono iscritto da anni ad un associazione di consumatori (AC) e mi trovo bene. Potresti avere una consulenza legale appropriata e gratuita, sono in gamba.
Un grande abbraccio.
Manu
 
"p.s. non è del tutto vero che il buzz è tipico dei plasma, il mio kuro 5090h non ha mai buzzato..."

Il Kuro 5090h non è una tv, è una sorta di RR degli schermi televisivi! L'affermazione sopra riportata quindi non è valida!
Ciao!
Emanuele
 
Accidenti 1799 ...
Come già scritto 1740 non era un errore... Quello sarà il suo ultimo prezzo ( forse)
Ma non c'è da sorprendersi. Guardate i tablet, i PC, gli eReader. Cali del 50% di botto.
E poi Samsug a settembre commercializza i nuovi 4 K
 
Ultima modifica:
Come scritto qualche post fa se la Samsung ha fatto in un anno questi progressi sui plasma attendiamoci delle novità mostruose nei mesi a venire.
Chissà cosa porterà l'azienda coreana al CES 2014, anche prima di gennaio 2014.
Un ipotetico PS F9000 con un nero migliore del Pana?
Oppure inizieraà a sfornare rapidamente OLED curci e rettilinei in tagli giganti tanto da abbassare i prezzi in pochissimi anni?
Cosa hanno in mente?
E' paurosa l'invasione di prodotti tecnologi elettronici in tutti i settori merceologici!
Manu
 
p.s. non è del tutto vero che il buzz è tipico dei plasma, il mio kuro 5090h non ha mai buzzato]

Eppure nell'appendice al manuale di istruzione Pioneer sia del 5080, del 508, del 5090H il buzz è citato come caratteristica fisiologica della tecnologia al plasma ... ovviamente rimane inteso tutto quello che ho citato precedentemente riguardo alla sensibilità di ciascuno di noi o al contesto ambientale o ad eventuale malfunzionamento.
Personalmente se un attimino stò attento e mi concentro il ronzio lo sento pure io ma il più delle volte non l'ho avverto proprio perchè sono concentrato sulla visione di un film o altro.
 
@zanza: qualcosa del genere... la frequenza del ronzio è quella, l'intensità del ronzio prodotto dal mio tv forse un pelo inferiore, cercando di rapportarla alle voci dei personaggi animati, quando sono presenti nel filmato che hai linkato!
Ovvio che ora sono su myDeejay con l'HT acceso e, seppur a basso volume, non lo sento... finchè non cambia il video, ed allora ci tirerei dentro le pinze che ho in mano!! :mad: :cry:

@syna: ma figurati se ci mettiamo a traslocare TV di queste dimensioni (capirai meglio quando verrai a trovarmi) per una comparativa che a Samsung non interessa proprio fare (per loro sono entrambi conformi)... in questi gg non ho avuto tempo di aprirlo, vedremo poi che si può fare, incluso interessare una associazione di consumatori, non pensare che mi sia arreso!
 
OK in quel video si raggiungono livelli allucinanti,il mio fa poco meno ma solo a volte,di solito non raggiunge quell'intensità...questo pare il mio CRT da 21 pollici hehehe in scene molto luminose nemmeno l'audio riesco a sentire chiaramente da quanto buzza.
 
Quel livello di buzz mi ricorda quello prodotto dai VT30 che mi erano passati dalle mani... uguale uguale!
Il mio attuale tv è assolutamente silenzioso.

Secondo me va proprio a fortuna.....
 
OK in quel video si raggiungono livelli allucinanti,il mio fa poco meno ma solo a volte,di solito non raggiunge quell'intensità...questo pare il mio CRT da 21 pollici hehehe in scene molto luminose nemmeno l'audio riesco a sentire chiaramente da quanto buzza.

Mah, non capisco....
Ai miei anni fa ho fatto comprare un plasma Panasonic: questo


Leggevo che tutti i plasma, chi pochissimo chi molto, buzzano.

Ma quello è silenziosissimo.
Sarà perché non è tanto grande?
Perché di anni fa?

Boh :confused:
 
Eppure nell'appendice al manuale di istruzione Pioneer sia del 5080, del 508, del 5090H il buzz è citato come caratteristica fisiologica della tecnologia al plasma
Questa mi sa di scusa da dare in pasto ai consumatori per tenerli buoni ;)
Il buzz non può essere in nessun caso una "caratteristica fisiologica" del plasma perchè riguarda l'alimentazione e ogni elettrodomestico è dotato di alimentazione.
Diciamo piuttosto che per eliminare il buzz occorre spendere in componenti di una certa qualità (e usare certi accorgimenti costruttivi) e allora è più comodo farlo passare per una.... "caratteristica fisiologica" ;)
 
Ultima modifica:
nn regge nemmeno questa ipotesi perche' altrimenti samsung monterebbe componenti diversi per ogni tv che immette sul mercato?
qualcuno buzza qualcuno no,esattamente come i panasonic...ergo ci deve essere dell'altro sotto.
Le tolleranze dei vari pezzi magari? se fossero troppo alte e si fosse di bocca buona questi inconvenienti potrebbero tranquillamente verificarsi.
Di sicuro va molto a fortuna visto che tutti plasma fanno storia a se ( di ogni marca ) ma del resto mi pare vada molto a fortuna in tutto,dal trovare un pannello perfetto al buzz alla durata dello stesso...hehehe
 
@syna: ma figurati se ci mettiamo a traslocare TV di queste dimensioni (capirai meglio quando verrai a trovarmi) , non pensare che mi sia arreso!

Roberto, era una sorta di provocazione consolatoria....immagino che portare da un appartemento all'altro un bestione del genere sia un'impresa titanica. Ma non trovo altro metodo per far spiccare in modo netto l'anomalia sonica del tuo tv. Tra il tuo F8500 e quello di Mima c'è davvero un abisso in termini di buzz? A parità di collocazione e disco visionato?
Ciao!
Manu
 
nn regge nemmeno questa ipotesi perche' altrimenti samsung monterebbe componenti diversi per ogni tv che immette sul mercato?
qualcuno buzza qualcuno no,esattamente come i panasonic...ergo ci deve essere dell'altro sotto.
Le tolleranze dei vari pezzi magari?
Esatto..... le tolleranze dei vari pezzi; penso anch'io si tratti di questo. Ma tu m'insegni che fare una selezione troppo accurata dei componenti porta ad un costo finale elevato. Quindi si ritorna lì: è sempre (come di ogni altra cosa) una questione di prezzo.
Io ho un ampli stereo autocostruito con un toroidale di una marca che genericamente non buzza. Ecco, il mio buzza. Evidentemente un esemplare difettoso. Ho risolto abbastanza disaccoppiando il trasformatore dal case utilizzando mastice per idraulici.
In ogni caso non c'entra un piffero la "caratteristica fisiologica della tecnologia plasma".
 
Ultima modifica:
il mio hitachi ha iniziato a buzzare dopo 8 anni...probabilmente qualche componente si è deteriorato...proverò ad aprirlo per controllare i trasformatori...
 
Top