SAMSUNG Plasma F8500


Grazie mille, Aletta 01! Se ho tradotto bene il mitico Kuro è stato superato? E pensare che ho ancora stampata bene in mente la qualità di quel pannello!!! Mi ero ripromesso che finchè non avessi vissuto un'esperienza simile non avrei accettato compromessi con altri tv. Direi che ci siamo.
E nel confronto ormai si parla di pochi decimali: se l'F8500 avesse qualche punto di nero maggiore non ci sarebbe proprio più storia. Concordi?
Ciao.
Emanuele
 
@syna: in realtà su avsforum dice che il dubbio era fra il nero dello ZT60 ed il Kuro, il Sam è sicuramente dietro (cfr. nell'immagine il nero dello ZT60 e del Sammy, ti posso assicurare che al buio è proprio così che si presenta, purtroppo!): il dubbio espresso dall'autore dell'articolo è che quando fece quella foto al Kuro (nella quale il suo black level è perfino peggiore del Sammy), il Pio avesse la luminosità troppo alta.
3D: anche con Avatar 3D su Bluray, a mio personalissimo avviso, ovviamente nettamente superiore in termini di qualità degli effetti rispetto al film visto su Sky, vale lo stesso discorso: aggiungi la profondità, ma si perde troppo in qualità generale dell'immagine... e c'è pure la rogna degli occhialini!

EDIT: non riesco a caricare l'immagine, cmq è quella di Mark Henninger più o meno a metà dell'articolo di AVSForum.
 
Ultima modifica:
@mima: arrivato a casa solo ora non ho fatto nessuna prova per il buzz, ma non è che fossi fiducioso, intanto grazie (e ringrazia anche tua moglie!!).
Il sensore di luminositá non so dov'è, ma per vedere se funziona fai così: metti luminositá cella a 20 ed il valore eco bassissimo, tipo a 1, così quando accendi la luce in soggiorno noti ancora l..........[CUT]

ciao Tama, funziona. grazie. e' che mi aspettavo variazione di luce cella nel menu....grazie.

plasmato, il lag in modalita' game/PC (60 ms) e' accettabile: lo dice McKenzie e la prova diretta sul campo.
 
Emanuele

Francamente non lo sò se è stato superato in quanto dalla marea di dati che saltano fuori dalla rete non sempre si è sicuri della loro attendibilità, dagli strumenti di misurazione e quantaltro, in ogni caso su certi aspetti (probabilmente) la risposta è si. Infatti non mi spiego ancora come in certe comparative tra top di gamma tirano fuori sempre Pioneer quasi a voler stigmatizzare e valorizzare altri prodotti che tentano ormai da moltissimi anni il sorpasso.

Su una cosa son sicuro: a mio avviso, la qualità dell'immagine Pioneer è ben lungi dall'essere superata.
In quanto possessore Pioneer lo dico a ragion veduta dopo aver visto un VT60 (magenta, verde e DFC io li vedo sempre) e aver fatto (seppur visivamente) le opportune valutazioni. Opinione personalissima !!!

Al di là di queste generiche considerazione noto, con estremo piacere e soddisfazione, il grandissimo rapporto qualità prezzo dell'F8500 ... oramai se ne parla bene ovunque (buzz a parte, che per certi versi, personalmente, ritengo fisiologico) e francamente lo stò consigliando a molti amici !!!

Ragazzi pensateci bene !!!! con 2.000 Euro portarsi a casa un gingillo di quelle dimensioni, fattezze e caratteristiche è il massimo della goduria ......
 
Emanuele

Francamente non lo sò se è stato superato in quanto dalla marea di dati che saltano fuori dalla rete non sempre si è sicuri della loro attendibilità, dagli strumenti di misurazione e quantaltro, in ogni caso su certi aspetti (probabilmente) la risposta è si. Infatti non mi spiego ancora come in certe comparative tra top di gamma tirano ..........[CUT]

Non ho sufficienti dati per confermare quanto affermi sul Kuro ma posso dirti che solo un paio d'anni fa, in un negozio torinese, avevano appeso un "vecchio" Pioneer Kuro (del proprietario ndr) e di fianco altri 7/8 plasma, tra cui Panasonic. Beh, tutti gli spettatori hanno riconosciuto che non c'era storia! Una qualità da lasciarti di stucco alla faccia di dichiarazioni pubblicitarie varie, di recensioni, di menate. L'occhio percepiva una gamma di colori, un "calore", una tridimensionalità sbalorditive: sembravano davvero immagini quasi reali. Una magia!
Mi piacerebbe che oggi almeno in parte potessi vivere questa esperienza. Tutto qui.
Per ora ho visto di sfuggita un Vt60 da 50 pollici e mi ha dato la sensazione che ricordavo del Pioneer, una grande profondità di campo probabilmente data dal nero assai intenso. Suppongo che quest'anno, finalmente, si possa acquistare qualcosa di davvero buono, qualcosa che il cervello non faccia troppa distinzione a distinguere rispetto la visione reale. Io non ho quasi mai comprato a scatola chiusa, per sentito dire, ho sempre lasciato campo libero ai miei sensi. Il giudizio spetta a loro, i veri protagonisti. Spero tra un paio di mesi di soddisfare i pruriti intellettuali.
Grazie ancora per il tuo apporto conoscitivo, Aletta01 (come possessore del Kuro per me rappresenti tanto...)
Ciao.
Emanuele.
 
... finalmente, si possa acquistare qualcosa di davvero buono ...

L'F8500 rappresenta sicuramente qualcosa di buono !!! per quel che leggo và al di là di ogni più rosea aspettativa specie se consideri il nero equivalente al VT50 con il valore aggiunto della luminosità. Per chi fà largo uso di Sky suppongo sia la bella realtà del momento senza citare poi la visione dei BD. Non oso immaginare cosà farà Samsung il prossimo anno visto l'incredibile prestazione qualitativa che è riuscita a produrre !!!!

Io lo consiglio caldamente specie adesso che il prezzo è veramente stratosferico ......
 
Ultima modifica:
peccato solo che non lo facciano da 55" ....

Vista le capacità di riproduzione dei contenuti SD (o anche HD non eccelsi) di questo apparecchio, e soprattutto la differenza di "ben" 350€ fra i due tagli, se non te lo devi sorbire a 1,5-2 metri di distanza e se hai lo spazio fisico per ospitarlo, davvero non vedo ragioni per non prendere il 64", il 55" non avrebbe avuto una collocazione di mercato adeguata (a questi prezzi, se poi pensi ai fessi -IO!!!!!!!!- che il 64" l'hanno pagato più di 3000€ è un altro discorso, ma a questi prezzi....)
 
Ultima modifica:
bradipolpo, e' da provare con tv in casa... a costo di abbattere i muri devi prederere il 64 :-)

aletta, di dove sei? non hai la possibilita' di vedere un f8500 dal vivo?
 
non mi ci entra proprio :asd:

Carissimo bradipolpo FAI DI TUTTO per portarti a casa un tv di qualità, GRANDE!!!
Io sono passato da un microscopico 28 pollici CRT a un 50 pollici, poi a un 51. Bene, dopo aver visto a casa di un amico uno schermo da 100 pollici con VPR, una figata pazzesca, mi sono detto: "Più mi avvicino a quella quota più godrò!"
Con i blu ray, ma anche con i dvd upscalati, con i programmi in HD, i concerti dal vivo poter immergersi interamente nella scena, nello spettacolo... non ha prezzo e giustifica tutti gli sforzi possibili e inimmaginabili.
Per ora il plasma a prezzi umani è il 64/65 pollici, con gli Oled si vedrà (speriamo nel futuro un bel 90/100 pollici....!!!) ma a 1900 euro c'è un prodotto 2013 che accontenterà un sacco di gente appassionata di film, e visioni affini!

Se hai un riquadro dove ci sta il rettangolo di un 55 vedrai che riesci a metterci anche il 64 pollici F8500. Non ci sono scuse!
Male che ti vada prendi una staffa a muro che permetta una rotazione completa del tv. A riposo lo poni in verticale, ingombro contenuto, in visione lo giri per il verso giusto, in orizzontale....
Ciao.
Manu
 
il tv in questione sia preso da elettro... o nonsolo.... hanno garanzia italia??perche altrimenti il discorso cambia

@silvestro: elettro ha sicuramente garanzia italia.

@aletta: sono curioso di avere il tuo parere in qualita' di kuro possessore. cerca pf di evidenziare tutti gli aspetti negativi.
 
1799 !! :-)

non succedera' piu'- vogliono fare fuori lo stock invenduto in italia. 1740 era corretto...
 
Ultima modifica:
per quando cambio invece di prendere un solo vt60 da 65 prendo 2 f8500 da 64 hehehe la vedo molto piu' conveniente come cosa :D
che peccato non potermi muovere...ci sarebbe da approfittarne ora ç_ç
 
Ultima modifica:
Mi ripeto !!!!
il buzz per certi aspetti è un fenomeno fisiologico, rientra nella norma, salvo particolarissima sensibilità personale o difetto.



può sembrare strano ma è così !! Nei manuali di istruzione molto spesso è citato !!!!
A persone particolarmente sensibili "appare" alquanto fastidioso specie se l'ascolto è tipico di ambienti silenziosi e poco rumorosi o se il televisore presenta eccessiva luminosità. Altri non l'avvertono.

Trattasi di tipico "rumore di funzionamento" del televisore al plasma, in quanto lo schermo di tale tecnologia è composto da pixel estremamente piccoli che emettono luce in funzione dei segnali video ricevuti. In particolare se la tv presenta alta luminosità questo fenomeno può rendere udibile un certo ronzio proveniente dai circuiti elettrici del televisore. Questa è normalmente la spiegazione che si ritrova nei manuali di istruzione: non è un difetto.

Certo se a questo affianchiamo anche il rumore del motore della ventola di raffreddamento che aumenta all'aumentare della temperatura ambientale ... il gioco è fatto !! le persone sensibili o attente alle più piccole variazioni del loro contesto ambientale lo avvertono molto più facilmente e più fastidiosamente ma bisogna considerare che sono aspetti legati al funzionamento della macchina.
 
Top