SAMSUNG Plasma F8500

beh fisiologicamente il plasma buzza davvero ma dovrebbe essere un emissione abbastanza contenuta,tanto da nn dover essere avvertita in uso con audio.
Se supera una certa soglia poi il discorso cambia radicalmente.
Ad esempio il pana del video era una vera schifezza e di certo quella nn la si puo' far passare come " caratteristica fisiologica "
 
Manuale di istruzione Pioneer: informazioni importanti per l'utente.

Rumore di funzionamento del televisore al plasma:

" Lo schermo del televisore al plasma è composto da pixel estremamente piccoli (elevatissimi come numero in un display di grandi dimensioni) che emettono luce in funzione dei segnali video ricevuti. Questa particolare condizione può rendere udibile un certo ronzio proveniente dai circuiti elettrici del televisore.
Altresì si tenga conto che la velocità di rotazione della ventola di raffreddamento aumenta all'aumentare della temperatura ambientale del televisore al plasma. In tale condizione è possibile udire il rumore prodotto dalla ventola."

Personalmente non credo che tale Avvertenza sia da considerare come scusa al ronzio (nella normale fase di funzionamento) avvertibile normalmente. Ovvio che in presenza di malfunzionamento o altro (vedi luminosità del pannello) il discorso cambia.
 
Questa particolare condizione può rendere udibile un certo ronzio proveniente dai circuiti elettrici del televisore.
Certo, e così si sono parati il sedere :D Ma se fosse insito nella tecnologia plasma si dovrebbe sentire sempre, e perchè questo non accade?
Nel mio, ad esempio non c'è il minimo ronzio. Mai.
 
Penso però che dipenda anche dalla quantità di energia consumata e un 64 pollici con quella luminosità penso consumi molto
 
Hai mai provato ad "ascoltarlo" nel più assoluto silenzio ????
Io vivo nel più assoluto silenzio; è per questo che ogni più piccolo rumore proveniente dalle apparecchiature mi infastidisce.
Comunque adesso ho capito: nel tuo primo post (evidentemente per semplificare) avevi detto che la Pioneer considerava il ronzio come una cosa insita nella tecnologia plasma. Era quella la frase che contestavo, in quanto ogni oggetto elettrico può più o meno ronzare; anche la piantana alogena che ho nel soggiorno ronza, ma mi sarei sentito vagamente preso in giro se nelle istruzioni avessero scritto che il ronzio è del tutto naturale e fisiologico perchè "insito" nella tecnologia delle piantane :D; infatti tante piantane (evidentemente costruite meglio o meglio schermate) non ronzano.
Leggendo però la citazione che hai tratto dal manuale Pioneer vedo che ci si limita a spiegare il perchè il televisore può ronzare. La cosa è ben diversa, e messa così la accetto.
 
Ultima modifica:
In passato lavoravo per una ditta che produceva macchine per l'incoming inspection sulla componentistica entrante nella catena di produzione di schede elettroniche: nessun costruttore si preoccupava certo del ronzio emesso dai componenti!!
Battute a parte, è quasi sicuramente un problema di qualità e quindi di costo della componentistica, altrimenti non si spiegherebbe xchè quello di mima (e la maggioranza di quelli acquistati qui sul forum) ha un ronzio poco udibile mentre il mio TV e pochi altri ronzano notevolmente.

Discorso conformità: se il ronzio è "caratteristico" della tecnologia me lo dici prima di vendermelo (quindi nelle specifiche tecniche sul sito e/o nella pubblicità e/o nella presentazione del prodotto), e mi specifichi anche quanto (SCIENTIFICAMENTE, intendo!! magari in termini di dB e frequenza), aggiungendo eventualmente che con il volume a 25 ed una trasmissione rumorosa non lo udirò, affinchè l'utente possa regolarsi di conseguenza, eppoi vediamo che se lo compra!
Scrivere una spiegazione nel manuale è ragionevole, ma una differenza così evidente fra gli apparati dello stesso modello non è accettabile, a mio avviso: che poi a qualcuno non dia fastidio mi può anche star bene, ma anche se ora lo svendono a 1800€, chi compra un top di gamma ha diritto ad un elevato livello di soddisfazione dall'apparato, in tutti gli aspetti: audio, video, estetica e disturbi, pure!!
E, sconti a parte, io l'ho pagato come l'hanno pagato gli altri (anzi, molto di più nel mio caso...), direi che ho diritto come gli altri acquirenti ad un TV non fastidioso, no?

Condizioni ambientali: ce l'ho a 40-50 cm da un muro, a circa 60 cm di altezza dal pavimento, in una stanza da 28-29mq piena di tende, tappeti, mobili (in legno e poco vetro), un enorme divano, per quanto ne so non dovrebbero essere le condizioni peggiori per amplificare un rumore, no?

Il vero errore è stato non recedere quando potevo farlo (ammetto l'idiozia, la pigrizia e la fiducia mal riposta in Samsung), vedremo poi se, qualora non ne venga a capo da solo, interessando un'associazione di consumatori o un avvocato non si arriva davvero da nessuna parte...

Sul rapporto consumo/ronzio, come ho già scritto una ventina di pagine indietro, il TV assorbe 125W circa con videata full-black e fino a oltre 600W con videate molto chiare e luci sparate: vi assicuro che il ronzio "cambia" di frequenza e di intensità, ma non c'è alcun rapporto "proporzionale" al variare dell'assorbimento (nel mio esemplare, ovvio che con altri esemplari o altri modelli il discorso può essere diverso!).

La guerra continua...
 
in 2D consuma grossomodo come un vt60 di pari polliciaggio invece ( strano ma vero ) in 3D consuma sensibilmente di piu' invece.
Ergo nn puo' essere quella la causa temo.
Ma sto tv lo hai calibrato o no? si puo' sapere a quante candele di preciso? o e' tutto occhiometrico ancora?
 
Ultima modifica:
il rumore del plasma nel video che buzza è insopportabile, chiunque non dovrebbe convivere con una televisore così difettoso, quello non è un difetto accettabile comè può essere l'imput lag, un po' di ritenzione o altre cose.
ho diversi plasma e nessuno di questi buzza in un modo così elevato. a casa dei miei genitore c'è un samsung 63 c7000 e non buzza.
il grosso sconto che samsung applica è appunto un sistema per rimediare ad un grosso difetto di fabbricazione come potrebbe fare un produttore di auto che applica un grosso sconto ad un auto con una cattiva qualità costruttiva.
trovo che tamagnun (spero che l'abbia scritto bene) faccia bene ad infuriarsi in questo modo. purtroppo doveva recedere dall'acquisto quando poteva farlo, comunque ha già ottenuto qualcosa senza andare all'associazione consumatori. io me ne sto alla larga dal samsung anche se a quel prezzo mi aveva ingolosito.
 
nn diciamo cavolate belle e buone per favore :D
samsung di se nn fa NESSUNO SCONTO visto che di listino il prezzo e' rimasto quello ne piu' ne meno e solo 2 store lo vendono sotto i 2400€ ( e come fanno onestamente continuo a nn capirlo completamente ma tante'.. )
Se buzza terribilmente e' difettato ( capita nn e' ne la prima ne l'ultima serie che lo fa' ) ma nn e' che samsung li regala perche' buzzano tutti come difetto congenito di progettazione di questa serie ( in effetti solo tama si lamenta gli altri nn mi pare proprio )
Tu stai pure dove ti pare e' tuo sacrosanto diritto ma nn facciamo pubblicita' del menga tanto per,specialmente se nemmeno ne hai mai visto uno dal vivo e provato sulla tua pelle.
grazie

PS adesso arriva Gladiatore che mi da del partigiano quando in realta' nn sopporto semplicemente chi scrive senza nemmeno aver provato e parla tanto per fare bagarre...ma nn lo sopporto nemmeno quando riferito a pana eh ( Antonio sto arrivando =P )
 
Ultima modifica:
il rumore del plasma nel video che buzza è insopportabile, chiunque non dovrebbe convivere con una televisore così difettoso, quello non è un difetto accettabile comè può essere l'imput lag, un po' di ritenzione o altre cose.
ho diversi plasma e nessuno di questi buzza in un modo così elevato. a casa dei miei genitore c'è un samsung 63 c7000 e non ..........[CUT]
possessore del sam 63c700 e confermo che non buzza..
 
facevo riferimento a recensione f8500 su flatpanelshd. dove parla di problema buzz non risolto. io non faccio bagarre, non tifo per nessun televisore in particolare, ma questo modello soffre di questo problema e si sa, non solo perché viene detto su questo forum.
il taglio di prezzo è evidente e un po' sospetto, se poi samsung non si può toccare a priori allora il problema è solo vostro, non mio
 
Sano, sono d'accordo con te, e non è questione di partigianeria. A livello industriale, per indurre Samsung a svendere il buzz dovrebbe essere catastrofico (tipo quello del video) e riconosciuto dalla casa madre oggettivamente su tutti gli esemplari prodotti. Non mi pare stiamo in una situazione simile... :)
 
Ultima modifica:
possessore del sam 63c700 e confermo che non buzza..
ancora qualcuno che lo ha....sono commosso ;___;
Samsung si può toccare benissimo di cazzate ne fà pure lei eh ma nn a sto livello.
l'unico TV in cui hanno riconosciuto l'intervento in garanzia ( e pure fuori) per buzz elevato fu nel B850 prima di modificarli di fabbrica.
Qui non mi risulta nulla di simile anche perché non si lamentano tutti a quanto pare e di possessori cominciano ad essercene eh
 
Ultima modifica:
Va anche detto però che l'attuale politica sui prezzi di Samsung è quantomeno misteriosa e forse irrispettosa nei confronti dei propri clienti, vedi Roberto. Anche il post vendita non mi pare brilli, con la questione del buzz a 4m e volume 20... ma a ben guardare il post vendita è carente ovunque, Pana compresa, e spesso va realmente, "digiamolo" :D , a c.ulo!!!
 
Top