SAMSUNG Plasma F8500

Scusate se sono un pò OT, ma parlando con MIMA dell'Input Lag è possibile che questo infimo LCD LG che mi hanno prestato in attesa del ritorno a casa del mio plasma abbia 0 input lag???lag.jpg

@zanzarame: nel caso del trasformatore del Pana l'utente ha trovato un vero e proprio guasto fisico, quindi è intervenuto sul componente, "bloccandolo" nuovamente con le fascette; ottima soluzione, ma prima bisognerebbe individuare anche sugli altri apparati "ronzanti" se c'è un qualche problema a livello di componente, purtroppo non si può generalizzare.
Nella guida Samsung (buffoni... normal sound level nell'immagine: 50!!!), insistono molto sull'uso di ciabatte, passaggio del cavo di alimentazione vicino ad altri apparecchi o al retro del TV, ma non si era detto che il problema non è legato ad eventuali "spurie" sul cavo di alimentazione?!?!? Devo provare anche questa, ho capito, prima di aprirlo...

@mima: il tuo TV è collegato alla presa a muro oppure ad una ciabatta?

@plasmato: input lag a zero mi sembra davvero troooooooppo buono... com'è collegato il PC al TV? via HDMI oppure via "analogica" (scart, PAL...)?

Ultima modifica:
presa a muro. se vuoi provo con la ciabatta.

plasmato, proprio perche' e' infimo, vuol dire che non fa elaborazione, quindi tempo basso. 0 effettivamente e' troppo basso.

Mah, Michele, magari prova che stanotte (sono fuori a cena) faccio io la prova contraria (lo connetto alla presa a muro), ma non ci credo molto...

mima/plasmato: se fosse connesso in analogico e non facesse nessuna (ma propria nessuna) elaborazione, forse sarebbe anche possibile, o no?

scusate, ho bisogno di ferie :)
@plasmato prova a inserire qualche filtro as esempio l'interpolazione dei frame per vedere se cambia il dato
il nuovo firmware ha portato dei miglioramenti da qualche parte?

Ultima modifica:
@plasmato: non dico che non sia vero, ma mi sembra incredibile!! Il vecchio LG non si vedrà benissimo, ma per giocare dev'essere una bomba, allora!! :eek::D

@biasi: nella sezione download sul sito Samsung non c'è nemmeno un download per il PS64F8500, figuriamoci il changelog della 1104!!
Io per ora non ho notato differenze, ma è difficile accorgersene nella normale visione, senza test specifici...

Nella guida Samsung (buffoni... normal sound level nell'immagine: 50!!!), insistono molto sull'uso di ciabatte, passaggio del cavo di alimentazione vicino ad altri apparecchi o al retro del TV, ma non si era detto che il problema non è legato ad eventuali "spurie" sul cavo di alimentazione?!?!? Devo provare anche questa, ho capito, prima di aprirlo...
..........[CUT]

Fallo pure ma la situazione non cambierà il buzz lo fanno le schede del tv è totalmente inutile agire a monte sul cavo di alimentazione.

Ultima modifica:
Mah, Michele, magari prova che stanotte (sono fuori a cena) faccio io la prova contraria (lo connetto alla presa a muro), ma non ci credo molto...

mima/plasmato: se fosse connesso in analogico e non facesse nessuna (ma propria nessuna) elaborazione, forse sarebbe anche possibile, o no?

provato con moglie. a muro ed a ciabatta. non sentiamo differenze: no buzz in ogni caso.

Tama, pf ti chiedo io un check (secondo me il mio sensore ambientael di luce non funziona o e' starato, a proposito sai dov'e'?): sempre la storia del luce cella - eco. se ricordo bene abbassando le tapparelle da te cambiava anche il valore di luce cella (ricordo che passava da 12 a 9 (quello eco)). a me non lo fa...mi confermi che fa cosi' da te?
ciao

hahahahahahaha :-) ma dimmi tu tra plasmisti cosa si deve sentire...e' che io il buzz non lo sentivo nemmeno da Tamagnun allora mi faccio supportare dalla moglie nella misura del buzz generato dal tv....

Si scherza, ovviamente!
Comunque, questo Sammy sta diventando davvero un ottimo candidato per upgrade. Svariati motivi:
- curiosità di provare Samsung
- davvero un ottimo nero se è paragonabile a quello della serie 50 Pana dello scorso anno
- vedo al 90% Sky HD
- ci sta giusto giusto nei 1500 mm che ho a disposizione a parete (il 65VT60 ad es. non ci stà)
- 64 pollici di questa qualità a 1900 euro sono davvero invitanti
- anche avesse un pò di buzz son sicuro che non mi darebbe fastidio

A settembre ci faccio davvero un pensiero...

@mima: arrivato a casa solo ora non ho fatto nessuna prova per il buzz, ma non è che fossi fiducioso, intanto grazie (e ringrazia anche tua moglie!!).
Il sensore di luminositá non so dov'è, ma per vedere se funziona fai così: metti luminositá cella a 20 ed il valore eco bassissimo, tipo a 1, così quando accendi la luce in soggiorno noti ancora la differenza fra i due valori!
Attento che nei valori da te impostati sul menu non cambia nulla, il TV regola la luminositá fra il valore eco (il minimo) ed il valore del menu immagine (il massimo) ma non ti scrive da nessuna parte il valore istantaneo, te ne dovresti accorgere se, come ti dicevo sopra, imposti due estremi tanto distanti fra loro da notare la variazione anche in condizioni ambientali diverse.

Ieri sera ho guardato "Il cacciatore di vampiri" in 3D su Sky:
- nessun "problemone" evidente
- intorno ad un lume a petrolio una volta l'alone di luce presentava nette dominanti verdi
- occasionali (ne avrò verificati un paio) trascinamenti verdi su scene molto chiare in panning veloce
- in generale, il dettaglio è molto infer..........[CUT]

Roberto carissimo, secondo me il vero esame lo fai, lo farai, con un blu ray originale 3D, non con Sky. La mia affermazione è fatta a livello teorico, bada bene, così ho letto da qualche parte. Chiedi agli amici se hanno un bel titolo, quando ti porto l'Oppo facciamo il test. Sky sarà bello quanto vuoi ma forse non c'è la sicurezza di una trasmissine sempre fatta a regola d'arte e con il massimo della qualità.
Correggemi se sbaglio, per favore!
Ciao!
Manu