• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Samsung HD950

Il prodotto mi interessa parecchio in quanto il plasma che possiedo non ha ingressi component ma ha la DVI-I, come faccio a sapere se accetterà il segnale in uscita dall'HDMI?

grazie a chiunque risponderà al quesito.

cicalone ha scritto:
Il prodotto mi interessa parecchio in quanto il plasma che possiedo non ha ingressi component ma ha la DVI-I, come faccio a sapere se accetterà il segnale in uscita dall'HDMI?

grazie a chiunque risponderà al quesito.

No problema. La DVI-I (per intenderci quella con la presa a croce) veicola SOLO il segnale video, sia digitale che analogico). Per cui con adattatore hdmi-dvi (o con un cavo hdmi-dvi) risolvi il problema.
Okkio che il display deve accettare segnali protetti da hdcp (il sistema di protezione dei contenuti digitali veicolati tramite interfacce digitali dvi e hdmi) altrimenti non funziona (non vedi nulla).

NOTA: il dvi-d (quello con la tacchetta orizzontale) veicola solo segnali digitali, quindi niente rgbhv o simili.

Salu'

endymion76 ha scritto:
No problema. La DVI-I (per intenderci quella con la presa a croce) veicola SOLO il segnale video, sia digitale che analogico). Per cui con adattatore hdmi-dvi (o con un cavo hdmi-dvi) risolvi il problema.
Okkio che il display deve accettare segnali protetti da hdcp (il sistema di protezione dei contenuti digitali veicolati tramite interfacce digitali dvi e hdmi) altrimenti non funziona (non vedi nulla).

NOTA: il dvi-d (quello con la tacchetta orizzontale) veicola solo segnali digitali, quindi niente rgbhv o simili.

Salu'

grazie endy, ma come faccio a verificare la compatibilità con i segnali protetti hdcp?

Verifica sul manuale del plasma. Se non trovi alcun riferimento prova a contattare il produttore (o il rivenditore) del plasma.

Oppure posta il modello che ci pensiamo qui al forum....:D

Salu'

Sul manuale non c'è scritto niente, provo a mandare una mail al costruttore se però qualcuno è già in grado di darmi una risposta mi farà cosa gradita (anche se sarà dura visto il modello poco diffuso).

modello: Easy Living 42 PDPS3

grazie e ciao

cicalone ha scritto:
Sul manuale non c'è scritto niente, provo a mandare una mail al costruttore se però qualcuno è già in grado di darmi una risposta mi farà cosa gradita (anche se sarà dura visto il modello poco diffuso).

grazie e ciao

Di solito HDCP c'è anche scritto vicino il connettore. Prova a guardare. ;)

DVI HDCP HDMI pppvvvnnnzzz

nemo30 ha scritto:
Di solito HDCP c'è anche scritto vicino il connettore. Prova a guardare. ;)

se e' come il mio Nikkei, dubito che sia specificato... infatti , sicuramente non digerisce la protezione, visto che collegando il 950 al plasma, alle risoluzioni che supporta (720p e 1080i) da solo una schermata blu...

quindi , purtroppo l'unica cosa e' provare.... sempre che non risponda il costruttore.

di sicuro, se il plasma e' un TV recente lo dovrebbe supportare (vedi l'altro plasma che ho "Samsung") , pero' non e' scritto da nessuna parte anche li !

Francesco

Il plasma è recente in quanto l'ho acquistato 2 gg fa, oltretutto monta un pannello Samsung. Ora però la domanda sorge spontanea...ma se la DVI non accetta la protezione HDCP che uso se ne può fare? Solo collegarlo a un PC?

cicalone ha scritto:

grazie e ciao

Strano, sai che nn riesco a trovare nulla sulla marca del tuo plasma?

Vedo che monta pannelli samsung ma nulla riguardo a specifiche del produttore (easy living non ha nemmeno un sito ufficiale!).

Qua la cosa si complica un pochino. Dove l'hai acquistato?
Chi fa l'eventuale assistenza? Potresti provare anche a rivolgerti anche a loro

Re: DVI HDCP HDMI pppvvvnnnzzz

artyfra ha scritto:
se e' come il mio Nikkei, dubito che sia specificato... infatti , sicuramente non digerisce la protezione, visto che collegando il 950 al plasma, alle risoluzioni che supporta (720p e 1080i) da solo una schermata blu...

Appunto. ;)

Se ci fosse scritto però....

cicalone ha scritto:
Il plasma è recente in quanto l'ho acquistato 2 gg fa, oltretutto monta un pannello Samsung. Ora però la domanda sorge spontanea...ma se la DVI non accetta la protezione HDCP che uso se ne può fare? Solo collegarlo a un PC?

Non è una brutta idea collegarlo ad un HTPC.
Devi orientarti altrimenti su modelli di lettori dvd SENZA protezione hdcp. Quindi niente lettori hdmi (che a molto spesso la implementano nel controller della porta).

La soluzione più pratica al tuo problema sarebbe farti prestare un lettore dvd con presa dvi con hdcp e collegarlo la tv... :D

Se sei di Milano posso prestarti un samsung 745 :eek:

Salu'

cicalone ha scritto:

oppure ad un qualunque dispositivo con uscita DVI :D

pero' se mi dici che il modello e' recente ( che poi tu l'abbia comprato ieri non conta) sicuramente (ma non ci metteri la mano sul fuoco ^_^ ) la DVI accetta il segnale HDCP ....

Cmq io al mio Nikkei invece della DVI l'ho collegato in component e devo dire che il risulatato e' + che ottimo, non noto differenze fra il Plasma Samsung connesso in DVI e il Nikkei connesso in Component...

Unica cosa, come ho specificato, non si puo' scalare il segnale, ma se il pannello , come ho testato, adatta l'immagine sempre alla sua risoluzione, bhe! conversioni,DVI,HDMI, Sprecati... :)

In pratica se si vuol vedere un segnale scalato a 720p si deve avere un pannello "nativo" a 720, e cosi' via, gli scaler interni adattano il segnale , ma non fanno i miracoli, quindi se il tuo Plasma e' un classico 480 .... bhe! puoi collegarlo anche in component! :)

Francesco

Rispondo un po' a tutti:

1) L'ho acquistato da unieuro alla famosa promozione di 999€
2) Questo è il link dell'importatore italiano "http://151.8.162.204/el/utenti/" (al quale ho chiesto chiarimenti)
3) Il pannello è std 852 x 480
4) Non ha ingressi component

ciao

Copio da sito del'importatore la scheda input:

"RF PAL Femmina
VGA (D-Sub 15 pin)
DVI
RS232 (D-Sub 9 pin)
S-Video (Minidin 4 pin)
Composito (RCA)
SCART x 2
Audio PC (RCA)
Audio S-Video (RCA)
Audio Composito (RCA"

Non specificano nulla se hdcp compatibile. Scommetto una birra al TAV che non supporta i segnali hdcp.

;)

eh si!

endymion76 ha scritto:
Copio da sito del'importatore la scheda input:

"RF PAL Femmina
VGA (D-Sub 15 pin)
DVI
RS232 (D-Sub 9 pin)
S-Video (Minidin 4 pin)
Composito (RCA)
SCART x 2
Audio PC (RCA)
Audio S-Video (RCA)
Audio Composito (RCA"

Non specificano nulla se hdcp compatibile. Scommetto una birra al TAV che non supporta i segnali hdcp.

;)

anche io un birrino ce lo scommetto ad occhi chiusi...

oltre al prezzo , anche gli ingressi di cui dispone non fanno ben sperare, per il supporto HDCP... non solo , credo sia un display di 1 o 2 anni fa....

Francesco