• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Samsung HD950

endymion76 ha scritto:
...
Tu prendi una qualsiasi rivista del settore e sembra che TUTTTI i sistemi siano da acquistare a scatola chiusa (parlo di di dvd in particolare). Quando poi li vai a vedere (o peggio li acquisti) ti accorgi che, obbiettivamente, dei problemi più (samsung) o meno (denon, philips) evidenti.

......

Io mi ero deciso ad acquistare l'HD-945 dopo aver letto la recensione di una più che NOTA rivista di settore, non facciamo nomi......
Decantavano le lodi e la versatilità del player..... ma io mi chiedo se lo avessero provato realmente: nel paragrafo relativo al setup parlavano di parametri sulla configurazione dell'audio che non esistono nei menù.... quindi.

Ovviamente non ho più acquistato e non acquisterò più la rivista in questione, tanto più che le news si sanno prima su Internet, così come si può trovare prima qualche impressione di visione ed ascolto.

Ah..... un ulteriore problema riscontrato, almeno con il mio setup, con i SACD ho dovuto escludere il sub, sempre ad un volume esorbitante, ed ovviamente dal player non si può regolare nulla.

Ma lo cambierò presto, molto presto, mi dispiace per i soldi buttati.

Voglio ripetere un'altra cosa: è IMPOSSIBILE mettere un feedback negativo sul sito Pixmania, dato che i messaggi sono mediati, vengono cestinati, altro esempio di lungimiranza e serietà.

ciao
Mario

Kirkwood ha scritto:
Ah..... un ulteriore problema riscontrato, almeno con il mio setup, con i SACD ho dovuto escludere il sub, sempre ad un volume esorbitante, ed ovviamente dal player non si può regolare nulla.

Questo più che un difetto è una questione di regolazione, non puoi modificare il volume del sub dall'ampli oppure direttamente dal sub?

Kirkwood ha scritto:

Ma lo cambierò presto, molto presto, mi dispiace per i soldi buttati.

Voglio ripetere un'altra cosa: è IMPOSSIBILE mettere un feedback negativo sul sito Pixmania, dato che i messaggi sono mediati, vengono cestinati, altro esempio di lungimiranza e serietà.

ciao
Mario

Mi associo, visto che anche il "fratellino minore" 745 in mio possesso ha lo stesso problema. Ovviamente ora giace in attesa
di venire rimpiazzato.

Il resto lo lascio alle consederazini precedenti.

nemo30 ha scritto:
Questo più che un difetto è una questione di regolazione, non puoi modificare il volume del sub dall'ampli oppure direttamente dal sub?

Ovviamente sì, posso regolarlo dall'ampli, così come sul sub stesso, ma scartata la regolazione dal sub in quanto poco pratica, ti assicuro che la differenza di volume rispetto agli altri canali è talmente elevata che l'unica soluzione praticabile è di escludere il canale LFE quando ascolto i SACD.
Poco male nel mio caso, in quanto i miei diffusori frontali scendono in basso agevolmente, ma se avessi avuto un sistema con sub e piccoli satelliti avrei avuto sicuramente qualche problema.

ciao
Mario

Kirkwood ha scritto:
Ovviamente sì, posso regolarlo dall'ampli, così come sul sub stesso, ma scartata la regolazione dal sub in quanto poco pratica, ti assicuro che la differenza di volume rispetto agli altri canali è talmente elevata che l'unica soluzione praticabile è di escludere il canale LFE quando ascolto i SACD.
Poco male nel mio caso, in quanto i miei diffusori frontali scendono in basso agevolmente, ma se avessi avuto un sistema con sub e piccoli satelliti avrei avuto sicuramente qualche problema.

ciao
Mario

Non lo so, la cosa mi suona stonata! :confused:

MA il 950 è davvero compatibile dvix? No perché sul sito samsung (e sul manuale) non se ne parla assolutamente, mentre tutti gli shop online lo pubblicizzano come compatibile...

Si legge tutto. Come tutta la famiglia (nata male aggiungo io) HD.
Dai divx ai sacd, passando per mp3. Non garantisco per i Wma.

Se sei interessato attendi almeno le impressioni degli altri colleghi del forum.

Personalmente, dopo l'esperienza del 745, ho abbandonato l'idea di un player a basso costo di qualità (soprattutto da Samsung) Semplicemente NON esistono.

Tieni presente che il marchio in questione si svaluta un sacco. In un anno saranno usciti 4 modelli praticamente uguali di dvd player
(945, 745, 850 e 950). Fai te i calcoli.
Se esigi la qualità metti in cantiere una spesa di almeno 300/400 €, valutando anche l'usato....

Omo avvisato...

Ti ringrazio del consiglio. Mi rompe un pò il fatto che si trovi solo nero, ma se va bene sui divx ed è decente anche sui dvd (e anche lo scaler è buono), per quel prezzo mi riterrei soddisfatto...

ci siamo guasi

ancora un po di passiensa .... questa notte sono riuscito a tirarlo fuori dalla scatola....

il tempo di buttare giu' due righe e qualche foto se non vi dispiace :)

cmq vi posso dire gia' da adesso che per quel prezzo.... IO , ne sono soddisfatto... :)

peccato che......

Francesco

Re: ci siamo guasi

accidenti, così ci fai morire: peccato che cosa?

ciao

artyfra ha scritto:
ancora un po di passiensa .... questa notte sono riuscito a tirarlo fuori dalla scatola....

cmq vi posso dire gia' da adesso che per quel prezzo.... IO , ne sono soddisfatto... :)

peccato che......

Francesco

Re: ci siamo guasi

artyfra ha scritto:

peccato che......

Francesco

Mhmm vediamo se riesco a finire io la frase:D

"...peccato che la qualità dello scaler non sia cosi' buona come dovrebbe essere, peccato che sia nero, peccato per la mancanza di regolazioni video...."

A parte gli scherzi, speriamo che, almeno stavolta, Samsung abbia tirato fuori un player decente. Sono comunque curioso di vedere le foto e sentire le prime impressioni. Mi raccomando che siano obbietive (vedi post precedenti).

aloha.

Re: Re: ci siamo guasi

endymion76 ha scritto:
Mhmm vediamo se riesco a finire io la frase:D

"...peccato che la qualità dello scaler non sia cosi' buona come dovrebbe essere, peccato che sia nero, peccato per la mancanza di regolazioni video...."

A parte gli scherzi, speriamo che, almeno stavolta, Samsung abbia tirato fuori un player decente. Sono comunque curioso di vedere le foto e sentire le prime impressioni. Mi raccomando che siano obbietive (vedi post precedenti).

aloha.

Niente di tutto questo.. hai toppatoin pieno :P

cmq ho preferito fare cosi' per non tediare il Forum, poi se i moderatori ritengono che il papiro si possa postare lo faro'...

Premetto , come giornalista sono una schiappa, ho cercato di afre quello che mi e' passato per la testa, per il resto buona lettura.... :P

http://www.hotelkinda.it/HD950/hd950test.html

Francesco

Bella rece, bravo.

Vedo che almeno hanno aggiunto le regolazioni (anche se minime) sulle immagini. Noto con (dis)piacere che il supernero non lo passa ancora. Amen...

Per quanto riguarda il fantomatico sito divx era un sito che ti permetteva, tramite codice di registrazione, di ricevere dei divx in qualche modo (via streaming mi pareva). Trascurabile ai più.

Felice di essere stato smentito. Aspettaimo ulteriori prove con display hd per saggiare l'effetiva qualità dello scaling.

Saluti e grazie

pippomostarda ha scritto:
Ma perché il samsung ha una porta ethernet?

No, no niente di cosi' sofisticato!!!

Se non ricordo male, andando sul sito si inseriva il codice di registrazione e si abilitava un servizio di streaming di film via cavo o via adsl sul PC. Sempre se la memoria mi assiste, il servizio non era disponibile per il mercato italiano.

cucu'.