endymion76 ha scritto:
So perfettamente che NON esistono macchine esenti da difetti in quella fascia di prezzo, nè pretendo che esistano, pero' piantiamola un po' tutti di osannare un apparato piuttosto che un altro solo perchè lo abbiamo "scoperto" prima degli altri o solo perchè sull'ultimo numero della nostra rivista preferita non è ancora stato provato.
Ritorniamo IT partendo da qui.
Credo che il Samsung in oggetto come i suoi predecessori sia un prodotto diciamo "di bocca buona"!
Allo stesso tempo la Samsung volendo fare un prodotto multistandard e con tutti i collegamenti possibili ha creato delle macchine mediocri con componenti mediocri. Ora cosa ci possiamo aspettare da un prodotto come questo???
I suoi concorrenti diretti seppur comunque prodotti "economici" con il loro costo
doppio (rispetto al Sam) propongono le stesse caratteristiche ma con alcuni componenti dalle qualità ineccepibili, vedi i processori Faroudja. Da qualche parte anche questi ultimi dovevano pur risparmiare, ci sono altri lettori, infatti, che sembrano avere le stesse caratteristiche ma che costano due, tre volte di più. Ora non credo che prodotti così differenti siano confrontabili ma resta comunque il fatto che produttori importanti (come Panasonic, Denon e Philips) siano riusciti a creare dei lettori dalle qualità e peculiarità di tutto rispetto.
Naturalmente questo succede per tutti i componenti elettronici. All'High End non c'è mai fine!
Se ciò che cerchiamo è un lettore che a fronte di un prezzo accettabile dia una buona qualità video, i lettori di cui ho parlato prima, Panasonic S97 e Denon 1910/1920, aggiungendo il Philips 9000, sono tutti una scelta positiva, a mio avviso. Magari uno è migliore in component, l'altro in digitale però tutti con
limitati difetti percepibili.
Insomma voglio dire che non è che solo perché le riviste ne parlano bene, qui se ne parli bene, semplicemente e fortunatamente si danno giudizi in base alle proprie esperienze personali.
Ho provato personalmente il Denon 1910 (lo faccio tutti i giorni) e il Pana S97 e mi sono piaciuti. Difetti? Si, ce ne sono ma sinceramente se li guardiamo dal lato video sono lettori più che apprezzabili!
Concludo dicendo che è vero che le riviste a volte facciano le prove un pò così ma la vera cosa che gli possiamo contestare sia il fatto che non ricercano un metro di misura equo quando danno i giudizi (espressi in voto) dei vari aspetti che li riguardano. Mi riferisco naturalmente ad un voto 8,5 di un Philips contro il 9,5 di un Denon A1-XV.
...mamma come sono stato lungo...