Samsung F9000 4K Ultra HD

Rinnovo le domande (sperando che qualcuno possa rispondermi):
1) I contenuti 4k a risoluzione 2160p possono essere riprodotti sulla tv anche da porta usb 2.0 a 30fps senza utilizzare software di conversione o splittaggio? Se no, è necessario acquistare il nuovo obc hdmi 2.0?
2) Sapreste dirmi come si comporta la funzione di upscaling rispetto ad un film a 1080p?
3) E' vero che l'upscaling funziona anche con contenuti video 3d?
4) Tramite modulo CI+ e scheda prepagata sky posso vedere i canali in hd senza l'utilizzo del decoder o ci sono problemi di compatibilità?
Graaazie! :D

Ultima modifica:
Rinnovo le domande (sperando che qualcuno possa rispondermi):
1) I contenuti 4k a risoluzione 2160p possono essere riprodotti sulla tv anche da porta usb 2.0 a 30fps senza utilizzare software di conversione o splittaggio? Se no, è necessario acquistare il nuovo obc hdmi 2.0?
2) Sapreste dirmi come si comporta la funzione di upscaling rispetto ad ..........[CUT]

Ti rispondo io:
1) No
2) Si comporta molto bene, almeno a mio modesto parere
3) SI
4) NO che io sappia.

Ciao

Ciao a tutti vi aggiorno la mia situazione
Come immaginavo il centro assistenza ha respinto la sostituzione del pannello del mio secondo TV , ed intanto i vertici aziendali della catena dove ho acquistato il tele sono cambiati, morale della favola, non sono disposti al rimborso che gli addetti mi avevano promesso in caso se la cosa non si risolvesse positivamente. Il nuovo direttore molto gentile mi ha proposto:
Scambio alla pari con Samsung 55hu7500;
+€500 per LG OLED (esposizione);
+€699 per Samsung 55hu8500.
Considerato che il mio 55f9000 mi era costato €1970, se riuscivano a sostituire il pannello ero più che contento di tenermelo, ma pessimista per questa possibilità mi stavo già guardando intorno in caso di rimborso. La mia eventuale scelta era ricaduta su hu8500 al costo di €2250 garanzia Italia e 5 anni di garanzia, acquistandolo su eprice, ma questo cambio di programma e soprattutto "costretto" a prendere qualcosa da loro mi ha mandato in confusione...
Dai prezzi che mi hanno fatto vedere a video, i tv che mi hanno offerto sono in sottocosto ovvero per loro in perdita, mentre per hu 8500 è senza margini di guadagno, ma io non riesco a spiegarmi come negozi minori riescano ad offrire i medesimi prodotti ad un prezzo inferiore.
Non ho intenzione di sborsare 699 + 160 per la garanzia 3 anni per passare ad hu8500, quando per il medesimo prodotto acquistato su eprice mi sarebbe costato solo un esborso di €270!!!
certo che anche uno splendido oled anche solo FHD non mi dispiacerebbe, ma considero questo primo modello ancora acerbo e poi è esposto da piu di 6 mesi.
Il 7500 sarebbe una scelta senza spese, ma il pensiero di ricablare tutti i cavi che avevo spostato e tagliato dentro al mobile per via del one connet box e la mancanza della camera per le chiamate in skype mi lascia perplesso...
Cosa mi consigliate?

Ultima modifica:
Ciao a tutti, da ieri sono anch'io un possessore di questo splendido TV.
Ho notato uno strano sfarfallio sulla SX i primi minuti di funzionamento soprattutto se ci sono delle scritte dei menù. A qualcuno è capitato?

Una domanda agli esperti: ho provato a leggere i file 4k da YouTube e sembra leggerli e si vede veramente bene! Io ho ancora il box originale ed è possibile che riesce a leggermeli? .....Dopo ho provato a scaricare un MP4 4K e questo non lo legge. Che estensioni legge il box originale? E quale l'obc2?

Ciao a tutti e un grazie a chi mi risponderà.

Ultima modifica:
Quoto prenditi l'Oled che non c'è confronto con l'lcd.

+€500 per LG OLED (esposizione) .

Certo non c'è paragone, ma trovo questa tecnologia ancora acerba e poi la morte precoce dei pixel mi preoccupa...Non vorrei imbattermi in una nuova telenovela.
Poi è in esposizione da oltre 6 mesi...Dovrei verificare la garanzia cosa prevede, perchè la cosa potrebbe essere interessante se per esempio tra 2 anni muoiono diversi pixel, tramite assistenza sono obbligati a sostituirmelo, visto che non sarà più in produzione dovrebbero passarmi l'oled di turno magari in 4k...:D

salve ragazzi, sono stato assente per un po da questa discussione per vari motivi di lavoro all'estero , salute etc.......ora sono finalmente a casa e guardaando la discussione vedo che è uscito il nuovo sek 2500. Se ho ben capito manda in pensione lo scatolotto originale del mio f9000UHD? differenze tangibili? conviene comprarlo? ho letto distrattamente le discussioni lo ammetto ma vorrei il parere di qualcuno che lo ha sostituito. Vi ringrazio

salve ragazzi, sono stato assente per un po da questa discussione per vari motivi di lavoro all'estero , salute etc.......ora sono finalmente a casa e guardaando la discussione vedo che è uscito il nuovo sek 2500. Se ho ben capito manda in pensione lo scatolotto originale del mio f9000UHD? differenze tangibili? conviene comprarlo? ho letto distratt..........[CUT]

Se lo tieni cosi' hai un tv 4k che non ti fa visualizzare le immagini in questo formato(grave da parte di Sansung questa manovra)con il nuovo sek 2500 puoi finalmente definirlo un vero tv 4k,per me solo questo giustifica l'acquisto.............poi ci sono altre migliorie che lascio spiegare a chi e' piu' smanettone di me'........ciao.

Si un miglioramento c'e' ma certi canali sd se trasmessi con un bitrate basso sono una pena da vedere,ma vale per tutti i pannelli non solo i 4k.

salve, qualcuno conosce se è possibile utilizzare la webcam del tv come ip cam? ho cercato su internet ma non ho trovato nulla...

In passato ho fatto delle ricerche in merito ma non ho trovato nulla.
Il mio consiglio però è quello di acquistare una "economica" IPCAM, è più versatile e consuma molto meno.

Ciao

... vedo che è uscito il nuovo sek 2500. Se ho ben capito manda in pensione lo scatolotto originale del mio f9000UHD? differenze tangibili? conviene comprarlo? ..........[CUT]

Cari utenti del forum, qualcuno di voi è riuscito a sapere quando questo benedetto sek2500 per il mercato italiano sarà messo in vendita?
Ho letto che alcuni di voi hanno acquistato il sek2500 per il mercato tedesco su Amazon e si sono trovati bene.
Sarei tentato anche io, ma ho paura che un futuro aggiornamento del firmware possa rendere l'utilizzo limitato o incompatibile al mercato italiano, perchè, anche se ad oggi sembra che tutto funzioni, è sempre possibile trovarsi nei guai nel prossimo futuro. Quello che sarebbe giusto per noi italiani possessori dell'f9000 è avere il nostro sek2500 dedicato da acquistare "normalmente" come fanno i cittadini tedeschi, che sembra strano ma sono fatti di ciccia e ossa come noi!
E' possibile che samsung ci tratti così? il tv è uscito nel 2013 e dopo più di 1 anno questo sek2500 non è ancora disponibile, nonostante nel manuale ci sia espressamente che il sek è un accessorio da comprare separatamente ...gli amici tedeschi lo hanno già da diversi mesi, perchè noi no?

Cari utenti del forum, qualcuno di voi è riuscito a sapere quando questo benedetto sek2500 per il mercato italiano sarà messo in vendita?
Ho letto che alcuni di voi hanno acquistato il sek2500 per il mercato tedesco su Amazon e si sono trovati bene.
Sarei tentato anche io, ma ho paura che un futuro aggiornamento del firmware possa rendere l'utilizz..........[CUT]

Prendi il 2500u/ZG che funziona benissimo e gli aggiornamenti sono uguali a quelli del OCB del modello xxHU8500 prelevabili sia dal sito italiano che da quello inglese o tedesco o francese...

IL firmware è lo stesso... al 1000%... non hai o avrai problemi di aggiornamento.

Addirittura è lo stesso TV a fare l'aggiornamento online andando a scaricarlo NON SO DOVE :)

io ho aggiornato al firm 1160.9 online in 10 secondi...

Vero è che alcuni possessori di F9000 il sek/ZG non sono riusciti ad installarlo, si contano sulle dita della mano, sul loro 9000, ma altri, dopo aver resettato il TV dal menu di servizio, ci sono riusciti.

Io ho il TV per il mercato italiano con garanzia italiana e il sek-2500u/ZG funziona perfetta,emte

Ciao