Samsung F9000 4K Ultra HD

ultima cosa e poi ci rileggiamo stasera...

I settaggi dell'immagine sono uguali al modello H8500 per questo occorre risistemare il bilanciamento del bianco e altro.

L'immagine altrimenti appare, a mio parere, un po più chiara. In effetti sul DDT ho anche abbassato la luminosità di 7/8 unità.

COMUNQUE... sopratutto a chi lo ha preso mesi fa, ne vale la pena... veramente si ha un H8500 o addirittura, come dicono su alcuni forum americani, un H9000 NON curvo.

Ciao

p.s. sul nuovo telecomando c'è un tasto che regola la visione delle partite di calcio automaticamente :)... da ridere

Ultima modifica:
Ho ritrovato sia la programmazione dei canali che le impostazioni IMMAGINE.

I file 4K si leggono benissimo, ma devono essere al max 3840x2160... altrimenti il TV avvisa che il formato del video non è supportato.

Per adesso niente da dire... sto mandando in lettura 18 GB di demo 4K di tutti i tipi... tutto OK.

Ciao

Mi fai una prova puoi collegare un PC via HDMI senza rinominare l'ingresso in PC e senza selezionare la modalità game provi a mettere 1920x1080 e mi dici come si vede ? ( se i colori sballano e le scritte vengono seghettate ) .

Bene...

Arrivato oggi pomeriggio il 2500u/ZC... è profondo il doppio e alcune connessioni sono state spostate.
CUT]

Appena ordinato... quando mi arriva vi dirò anche io le mie impressioni.... non vedo l'ora di averlo tra le mani...anche io ho un pò di GB di formato 4k da fargli digerire (cosa che con il box vecchio non fà!!) ..

Saluti

Marco

Ultima modifica:
F9000 con SEK-2500U/ZG

Diventa un altro TV... non sto scherzando... dimenticate i vecchi settaggi dell'immagine , bianco, livelli... presi da Cnet e altrove... non servono

Il TV diventa al 100%, nei settaggi per adesso, un H8550... e fortunatamente mi ero salvato alcuni settaggi trovati in rete che poi ho modificato a mio gusto... ma si vede da 1000...

Non parlo di SKYHD che è normale, dopo averci lavorato un po... parlo anche di RAI 1 e RAI 2 e NON HD... per esempio adesso stò vedendo il programma Voice of Italy, quello della Carrà e, che vi devo dì, eccezionale.

l'F9000 come esce dalla fabbrica è ottimo, eccellente, lo hanno definito... ma col KIT 2500 diventa super.

Provare per credere... ripeto, lasciate perdere vecchie configurazioni, occorre orientarci su quelle della serie H8550 e H9000.
Quindi occorre seguire quei threads...

A risentirci.

n.b. Parlo sempre in base al mio gusto personale. Provengo da un 46C8000 che avevo settato benissimo e l'esperienza l'ho trasportata al 55F9000... ma resta sempre un mio gusto personale... per esempio io non uso FILM, ma STANDARD e no nuso CALDO1/2 ma sempre standard... mi piacciono le immagini vive

Ciao

No. Sky e tvsat sono sullo stesso occhio (hotbird). Astra e un altro satellite quindi altro occhio. Totale 2 occhi. Mi raccomando facci sapere del box v2. Siamo in fervente attesa.

mmm. il cavo che scende dall'occhio di SKY è quello che trasposta 2 segnali in uno e che poi myskyhd mi splitta automaticamente... devo parlare con il tecnico del SAT per vedere come fare a portare i cavi dietro il TB...

Dimenticavo... il firm si è aggiornato a 1123,1 che mi sembra essere lo stesso del H8500

il kit ha anche 2 slot per CAM

Scaricatevi anche i manuali dell'H8500 perchè è il suo dopo aver connesso il 2500... anche il telecomando è lo stesso dell'H8500.

Insomma non lo dico più: il nostro F9000 + 2500U/ZG = H8500 o H9000. al 99.99%

Ciao

Ultima modifica:
Diventa un altro TV... non sto scherzando... dimenticate i vecchi settaggi dell'immagine , bianco, livelli... presi da Cnet e altrove... non servono

Il TV diventa al 100%, nei settaggi per adesso, un H8550... e fortunatamente mi ero salvato alcuni settaggi trovati in rete che poi ho modificato a mio gusto... ma si vede da 1000...

Non parlo di..........[CUT]
Dacci altri dettagli. Il 3d è migliorato? L'upscaling è migliorato? C'è il cinema Black?

Ultima modifica:
Sempre più convinto ad aver preso il 55F9000 in offerta garanzia Italia a 1950 euro + un anno di SKY, lo sto settando ora, più in la acquisterò il SEK-25000, MarcP attendiamo tue considerazioni e prove soprattutto per quanto riguarda il Cinema Black, Purcolor e Auto Depth Enhancer

;)

Ovviamente ha anche hdmi 2.0??

Con questo ek 2500 (mi sembra sia l'ultimo) hai notato miglioramenti anche sui canali hd normali?? In pratica il tv che cosa acquista attaccandogli questo ek??

UHD HDMI Color presente anche su F9000 con OCB V2

http://www.avsforum.com/t/1530642/2...y-suc10sh-za-uhd-video-pack/330#post_24754133

;)

manca solo di capire il Cinema Black ma credo che ci sia anche quello

si, c'è...

Dunque... il MENU è identico a quello dell'H8500... ho scaricato il manuale italiano del 55H8500 e mi ritrovo tutto al 100% ed il FIRMWARE, come ho già scritto, passa da F9000 2221.0 a 1123.1, che è quello dell'H8500.

vedo di postare alcune foto...

Come potete vedere, il firm installato sul TV è lo stesso di quello che si può prelevare dal sito della samsung per il H8500.

T-GFP9DEUC_1123.1.exe

IMG_0062r.jpg

a dire il vero un difetto l'ho trovato... il controllo gestuale... col vecchio KIT funzionava... col nuovo è incasinato... non riconosce la mano subito come avveniva prima... ci ho rinunciato.

Ultima modifica: