Samsung F9000 4K Ultra HD

Credo che anche con il One Connect Aggiornato l' F9000 non ha l' UHD Color HDR , mentre HU7500 e HU8500 si , casomai verificatelo quando vi arriva è un opzione importante utilizzata nei film in 4K per aumentare lo spazio colore un pò come il triluminos di Sony .

L'unica cosa è che l'f9000 ha il microdimming ultimate, l'hu75000 ha il microdimming normale, però credo che con il prossimo one connect verrà implementato anche sull'hu7500.

Non è che ora che è uscita la serie h va fuori produzione e si rischia, tra pochi mesi, di non trovarlo più?

sicuro... non credo che la produzione stia ancora continuando... terminate le scorte, che stanno svendendo proprio per svuotare i magazzini per far posto alla serie H, amen :)

La serie H cosa dovrebbe avere in più della F??
Inoltre secondo voi proprio per questo motivo la serie F potrebbe calare fino a che punto??

Per chi ancora avesse dubbi sul modello europeo... è lo /ZC..

"Hou la vous vous excitez pour rien !! Confirmation du technicien Samsung en train de changer ma dalle (si vous assez suivi mon histoire) : le XC est spécifique au marché UK. le ZG est pour le marché européen."

"Conferma tecnico Samsung cambiare la mia lastra (se avete seguito abbastanza la mia storia) XC è specifico mercato del Regno Unito. ZG è per il mercato europeo."

Potrebbe solo succedere che la lingua all'avvio sia in tedesco o altro, nel caso basta mettere quella che si preferisce :)

Altre informazioni, DTS NEO funzione di uscita 2.5, ora lavora anche in HDMI, funzionava solo in uscita ottica su una v1 connect. E penso che per il digitale terrestre o via satellite funziona molto meglio rispetto al Dolby Pro Logic IIz!

Ciao...

SAT...

Mi interesserebbe sapere se qualcuno del forum utilizza gli ingressi SAT del F9000...

per esempio vorrei sapere se è possibile ricevere i programmi di ASTRA (19.2) e TVsat (13 est)

Grazie

SAT...

Mi interesserebbe sapere se qualcuno del forum utilizza gli ingressi SAT del F9000...

per esempio vorrei sapere se è possibile ricevere i programmi di ASTRA (19.2) e TVsat (13 est)

Grazie

si TVsat con la cam e la scheda. Astra si abilitando il diseq e avendo il doppio occhio sulla parabola

L'unica cosa è che l'f9000 ha il microdimming ultimate, l'hu75000 ha il microdimming normale, però credo che con il prossimo one connect verrà implementato anche sull'hu7500.

Ad essere precisi il dimming sui tv edge led (come tutti i Samsung) è uno pseudo dimming in quanto il reale dimming consiste nella regolazione a più zone della retroilluminazione del pannello, che è possibile solo nei pannelli con retroilluminazione full led. Il microdimming che hanno i pannelli edge led consiste invece in una differente elaborazione dell'immagine ovvero viene modificato il contrasto in alcune zone agendo sulla maschera del pannello e non sulla sua retroilluminazione. Quindi i risultati sono diversi (il dimming dei pannelli full led è più efficace) e non di poco.

Questo non lo sapevo.
Comunque poi vorrei provare il microdimming e il microdimming ultimate e vedere se davvero si percepisce una differenza così elevata oppure è solo più una cosa di marketing che altro

si TVsat con la cam e la scheda. Astra si abilitando il diseq e avendo il doppio occhio sulla parabola

Quindi se ho su l'occhio di SKY, ne devo aggiungere altri 2... quello per TVSat e quello per ASTRA... giusto? farei scendere 2 cavi... uno per conto suo al myskyhd e uno col diseq per astra e TVSat al TV...

così andrebbe bene?...

Bene...

Arrivato oggi pomeriggio il 2500u/ZC... è profondo il doppio e alcune connessioni sono state spostate.
Ho eseguito il backup e poi spento il TV e staccato la spina.

Staccato il connect one ed inseriti i collegamenti al 2500, rimessa la spina... il tv si è acceso da solo :)... e ha subito riconosciuto il 2500 collegato.

Ul nuovo telecomando/mouse E' FAVOLOSO... meglio di quello del Connect One... molto meglio... si usa come un mouse puntando dove si vuole agire...

Ha trovato un aggiornamento e Mi ha chiesto se volessi aggiornare, pensando e pochi minuti ho detto si... eheh ci vogliono 40 minuti secondo la barra... adesso siamo al 45% e mancano 13 minuti.

Questo è quanto... a dopo per gli aggiornamenti.

Intanto la versione per i nostri F9000 è la /ZC.

Ciao

Bene...

Arrivato oggi pomeriggio il 2500u/ZC... è profondo il doppio e alcune connessioni sono state spostate.
Ho eseguito il backup e poi spento il TV e staccato la spina.

Staccato il connect one ed inseriti i collegamenti al 2500, rimessa la spina... il tv si è acceso da solo :)... e ha subito riconosciuto il 2500 collegato.

Ul nuovo telecom..........[CUT]

ottimo appena finisce facci sapere come ti sembra se noti dei cambiamenti

SEK-2500U/ZC

Ho ritrovato sia la programmazione dei canali che le impostazioni IMMAGINE.

I file 4K si leggono benissimo, ma devono essere al max 3840x2160... altrimenti il TV avvisa che il formato del video non è supportato.

Per adesso niente da dire... sto mandando in lettura 18 GB di demo 4K di tutti i tipi... tutto OK.

Ciao

Oggi ho visto il 55f9000 in un centro commerciale, girava un filmato(presumo in uhd), sono rimasto letteralmente sbalordito dalla qualità impressionante. Peccato per il prezzo e le solite pecche(microscatti durante le partite, input lag non all'altezza ecc..). Per il resto è straordinario, mi sembrava di essere dentro la tv!

Quindi se ho su l'occhio di SKY, ne devo aggiungere altri 2... quello per TVSat e quello per ASTRA... giusto? farei scendere 2 cavi... uno per conto suo al myskyhd e uno col diseq per astra e TVSat al TV...

così andrebbe bene?...

No. Sky e tvsat sono sullo stesso occhio (hotbird). Astra e un altro satellite quindi altro occhio. Totale 2 occhi. Mi raccomando facci sapere del box v2. Siamo in fervente attesa.

Ho ritrovato sia la programmazione dei canali che le impostazioni IMMAGINE.

I file 4K si leggono benissimo, ma devono essere al max 3840x2160... altrimenti il TV avvisa che il formato del video non è supportato.

Per adesso niente da dire... sto mandando in lettura 18 GB di demo 4K di tutti i tipi... tutto OK.

Ciao

I video si vedono direttamente da youtube?? :)

Oggi ho visto il 55f9000 in un centro commerciale, girava un filmato(presumo in uhd), sono rimasto letteralmente sbalordito dalla qualità impressionante. Peccato per il prezzo e le solite pecche(microscatti durante le partite, input lag non all'altezza ecc..). Per il resto è straordinario, mi sembrava di essere dentro la tv!

Io sinceramente di microscatti durante le partite non ne ho notati su sky hd...

Ho letto varie lamentele di questo tipo che riguardano la serie f, è quello che mi ha frenato(ero propenso a prendere il 7000)