• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Samsung F9000 4K Ultra HD

Collegata, con uno splitterino, l'antenna di SKY al SEK2500... agganciati Eutelsat 9, 10 e 16 + Hotbird 13.

Perfetto :-)

Più lo conosco il mio F9000 V2, più lo amo :)

Ciao MArcP

mi dai informazioni sullo splitterino marca modello e immagine se puoi?Io ho due illuminatori puntati su astra e hotbird, come hai impostato il tv? in quanto inserendo un solo cavo su main mi vede solo hotbird.

Raga lo splitterino è questo :

FC-2SPLT-ST-KN.JPG

Và bene funziona sia sky che la tv , ho impostato Hotbird 13 e messo ricerca automatica mi ha trovato 1200 canali , ora sono arrivato al 400 ma ancora non ho trovato il canale in Ultra HD dopo pranzo continuo la ricerca , ma se cè qualche opzione particolare da mettere fatecelo sapere .

Arrivato il Kit stamattina....
Ormai lo testero perbenino in questi giorni di festa....
Non vedo l'ora....
Vi farò sapere le mie impressioni prima possibile..

Saluti

Marco

Ma adesso che sono usciti i modelli 2014 l'f9000 è fuori produzione? No perchè il prezzo continua a scendere, ieri in un negozio l'ho visto a 1899€(55 pollici), se cala ancora un pò un pensierino lo farei

Se fosse fuori produzione significherebbe che rimane in commercio ancora per poco quindi difficilmente avrà il tempo di scendere ancora di prezzo, se invece fosse ancora in produzione magari rimane ancora per qualche mese e cala un pò

La TV probabilmente la troverai ancora per diversi mesi, ma le previsioni e le ipotesi sui prezzi lasciano il tempo che trovano..

Ok, più che altro volevo capire se non era fuori produzione come la serie f7000 e f8000 che infatti ormai non si trovano nemmeno in tutti i negozi

Scusate torno un attimo sulle connessioni MAIN e SUB presenti sul One Connect Box, qualcuno sa a cosa servono esattamente?Il MAIN dovrebbe essere l'entrata principale del Satellite ma anche il SUB è una entrata quindi...domanda... se con uno splitter tipo quello mostrato da SSAbarth divido il segnale di un doppio illuminatore (astra e HB) posso vedere entrambi i satelliti sul MAIN? Oppure devo collegare anche il SUB per vedere anche l'altro satellite?
Ho provato senza splitter e quindi con un solo cavo proveniente dall'illuminatore e attaccandolo a MAIN il sintonizzatore del TV mi rileva solo Hotbird... sicuramente sbaglio io qualcosa...
Chi mi "illumina" :)

Salve a tutti....
Giornata molto triste... attaccato ieri serail Box e........ difettoso !!!!
Mi fà degli orrori sullo schermo ed i filmati 4k ne fà vedere solo la parte sup sx , anche quelli Samsung che prima funzionavano a meraviglia.....

Vi terrò aggiornati.... Qualcuno ha riscontrato questi problemi??

Saluti

Marco

Ultima modifica:
Salve a tutti....
Giornata molto triste... attaccato ieri serail Box e........ difettoso !!!!
Mi fà degli orrori sullo schermo ed i filmati 4k ne fà vedere solo la parte sup dx , anche quelli Samsung che prima funzionavano a meraviglia.....

Vi terrò aggiornati.... Qualcuno ha riscontrato questi problemi??

Saluti

Marco

no, mi spiace per te... naturalmente hai ricontrollato tutte le connessioni...

Scusate torno un attimo sulle connessioni MAIN e SUB presenti sul One Connect Box, qualcuno sa a cosa servono esattamente?Il MAIN dovrebbe essere l'entrata principale del Satellite ma anche il SUB è una entrata quindi...domanda... se con uno splitter tipo quello mostrato da SSAbarth divido il segnale di un doppio illuminatore (astra e HB) posso ved..........[CUT]

i due ingressi servono per vedere un canale e registrarne un altro, sempre SAT.
In teoria con lo splitter potresti mettere anche un altro cavo in sub.
Per vedere astra e hotbird, dal menu sat devi settare che hai un doppio satellite...

Ciao

Salve a tutti...
Visto che il mio Evolution è rotto , ho provato a rimettere fisicamente il vecchio kit (in attesa che arrivi il sostituto), ma non funziona... qualcuno sà come poter procedere per reinstallare il vecchio o devo fare la procedura come se dovessi fare l'aggiornamento al futuro evolution kit ?

Grazie

MArco

Dovrebbe essere uscito un nuovo firm... datato 30 maggio ...T-GFP9DEUC_1130.9.exe

http://downloadcenter.samsung.com/content/FM/201405/20140530162326919/T-GFP9DEUC_1130.9.exe

lo sto scaricando, ma prina di installarlo vedo che il 2500 chiede di aggiornarsi da internet...

Ciao

edit: scaricato dal sito UK, messo su chiavetta... il TV l'ha riconosciuto subito nell'aggiornamento e ha chiesto di installarlo :)

Tutto OK... ripeto che il firm del nostro F9000+SEK2500 è lo stesso della serie H8500 e credo anche del 7500.
oltre a quello scaricato dal link posto, l'ho scaricato anche da samsung UK 55H8500... è lo stesso.

Ciao

p.s. no nso che differenza ci sia col vecchio, ma il controllo gestuale sembra che funzioni meglio.

Ultima modifica:
Raga lo splitterino è questo :

http://www.euro-systems.it/images/prodotti/FC-2SPLT-ST-KN.JPG

Và bene funziona sia sky che la tv , ho impostato Hotbird 13 e messo ricerca automatica mi ha trovato 1200 canali , ora sono arrivato al 400 ma ancora non ho trovato il canale in Ultra HD dopo pranzo continuo la ricerca , ma se cè qualche opzio..........[CUT]

Salve a tutti, è il mio primo messaggio e prima di tutto volevo complimentarmi per le mille info utili che mi avete dato.
Nello specifico, ho acquistato lo splitterino qui sopra, ho provato a collegarlo ma Sky mi risulta non agganciato. Ho un decoder Mysky HD e un cavo solo che scende dall'antenna (scusate i termini, non sono un tecnico). Che cosa faccio di sbagliato?

Salve a tutti, è il mio primo messaggio e prima di tutto volevo complimentarmi per le mille info utili che mi avete dato.
Nello specifico, ho acquistato lo splitterino qui sopra, ho provato a collegarlo ma Sky mi risulta non agganciato. Ho un decoder Mysky HD e un cavo solo che scende dall'antenna (scusate i termini, non sono un tecnico). Che cosa..........[CUT]

Hai settato all'interno del TVC/SAT che usi un cavo sat "UNICABLE" ? a me con lo spitter, collegando le 2 uscite al TV e al MySKY, funzionano benissimo tutti e due.

Rosso tendente al cremisi...

Salve...

Ho un problema col rosso... e per quanto ho cercato, usando diversi settaggi trovati in giro, di risolverlo, il mio rosso è sempre tendente al porpora/magenta... ma appena... diciamo al rosso cremisi, che è più luminoso... MA NON E' ROSSO :)

C'è qualcuno che sa come riportarlo al rosso naturale?

Grazie