SAMSUNG F8000

Io ne ho visti un po' di settaggi oltre a questo.. e sul contrasto variano dall'89 al 92. Credo sia quello il range.. prova, è solo questione di abitudine poi.. ;)

ti diró, sono stato combattuto fino all'ultimo se prendere un altro led o passare al plasma.... forse il fatto di tenere il contrasto più basso del normale (tra 70 e 80) è che così riesco ad ottenere un'immagine più "plasma like" che non tenere invece il contrasto alto... può essere? :)
 
Ultima modifica:
Ciao, ho acquistato recentemente un 55F8000 e il supporto da te citato. Non ho ancora provveduto a fissare la tv a muro perchè il supporto non mi convince. Mi spiego, i distanziatori da utilizzare per il 55F8000 fanno si che la tv rimanga distanziata dal muro ben 5 cm. Nel mio caso troppi visto che entrando nel soggiorno vedo subito il profilo della tv. Inoltre, mi sembra che rimuovere la tv dai supporti fissati al muro, per una eventuale manutenzione, sia poco pratico. Mi piacerebbe conoscere i pareri di chi ha effettivamete montato il supporto in questione.
 
. Mi spiego, i distanziatori da utilizzare per il 55F8000 fanno si che la tv rimanga distanziata dal muro ben 5 cm. Nel mio caso troppi visto che entrando nel soggiorno vedo subito il profilo dell..........[CUT]

Io l'ho appeso al muro con i distanziali corti da 17mm così la tv rimane vicino alla parete. Per il collegamento dei cavi bisogna tirare la tv da sotto facendola ruotare sugli attacchi superiori. Non è certo pratico collegare e scollegare continuamente i cavi, ma con un po' di pazienza lo si può fare, meglio lasciarli tutti collegati. L'effetto finale pero' è molto bello....
 
Quindi sarebbero disponibili distanziali diversi ? 17mm è una distanza più che ragionevole, potresti confermarmi che stai parlando del supporto WMN350M ?
Grazie
 
ho cercato anch'io in rete... a questo punto si può dire con certezza che non c'è! grazie comunque del contributo! :)

Se può consolare anche i Sony e Panasonic non hanno comandi rapidi per lo switch audio del PIP.
Ma credo sia anche logico non averli, nel senso che il PIP in prevalenza viene usato per controllare cosa sta accadendo visivamente su una sorgente secondaria (esempio: se è iniziato il film su Sky) mentre si sta guardando e ascoltando il DDT (es: il TG su La7) sulla sorgente primaria.
 
ti diró, sono stato combattuto fino all'ultimo se prendere un altro led o passare al plasma.... forse il fatto di tenere il contrasto più basso del normale (tra 70 e 80) è che così riesco ad ottenere un'immagine più "plasma like" che non tenere invece il contrasto alto... può essere? :)

Ma infatti ti ripeto, i settings sono un buon punto di partenza, poi dipende molto da pannello a pannello e dallo spettatore.
In linea di massima parti da questi settings e poi li correggi come più di aggrada. Ma se vuoi un bianco naturale devi mettere caldo 2 e regolare il relativo bilanciamento del bianco come postato. Già con caldo1 non hai proprio un bianco naturale...
ed infine.. se vuoi un LED che somigli ad un plasma come resa dei colori a sto punto fatti un plasma!! :D
 
Quindi sarebbero disponibili distanziali diversi ? 17mm è una distanza più che ragionevole, potresti confermarmi che stai parlando del supporto WMN350M ?
Grazie

all'interno della confezione ci sono 2 supporti che permettono di spessorare sia a 17mm che a 40mm, uno utilizza quello che gli fa piu' comodo. Io sul 46" ho usato quelli da 17, l'importante che i cavi siano dritti e non con l'attacco a 90°. Vedi la galleria fotografica dal sito http://www.samsung.com/de/consumer/tv-audio-video/television/accessories-tv/WMN350M/XC
 
Altre testimonianze sul problema dello schermo nero con input HDMI 1920x1080 50i.
Sembra che ne siano afflitti il 40" ed il 55". Confermate?

"There's an issue with my 55F8000 that I was hoping it would be fixed by updating the firmware, but it didn't: after 10/20 minutes after I turn on the TV, the screen goes black for less than a second, then the picture comes back to normal and the black curtain with the input info (e.g. "HDMI1 1920x1080 50i") briefly appears in the upper part of the screen (just like the input source had been interrupted for a moment, then resumed).

That does not happen all the times, but when it does it never occur again until I turn off the TV.

I mostly use the HDMI3 input (my amplifier uses the ARC of that connection). But the above also used to happen on HDMI1. Instead, it seem it never happens when the TV shows its own content (TV channels or Smart Hub).

Has anyone of you experienced the same issue?"
 
Altre testimonianze sul problema dello schermo nero con input HDMI 1920x1080 50i.
Sembra che ne siano afflitti il 40" ed il 55". Confermate?

"There's an issue with my 55F8000 that I was hoping it would be fixed by updating the firmware, but it didn't: after 10/20 minutes after I turn on the TV, the screen goes black for less tha..........[CUT]
No... Anche 46, il mio lo fa
 
Ciao Ragazzi,

mi servirebbe un grande favore, qualcuno di voi ha acquistato una tv da M**** P*** shop una tv online? Oppure da un qualsiasi negozio on line che aveva il prezzo inferiore a 2.999€ ed ha ricevuto il buono?

Questo perchè sabato ho acquistato una TV 55F8000, della tv sono soddisfatto, ma al momento del ritiro del coupon, mi hanno fatto storie perchè la pagavo 2.400€ e non 2.999, loro avevano i buoni già precompilati da samsung. Mi hanno detto che non ne avevo diritto, ma sia sul sito online e sul regolamento, si parla del 30% del valore di acquisto, ora, non voglio il coupon intero, ci mancherebbe, ma mi aspettavo il buono di 720 euro come mio diritto. Avevo anche chiamato per avere conferma, prima di procedere all'acquisto e mi avevano detto di si. Oggi in teoria mi faranno sapere. Sul regolamento samsung si parla del coupon, o di un buono generato dal venditore. Vediamo come va, se mi danno esito negativo, mi conviene contattare samsung italia ed eventualmente il codacons?

In fondo lo sconto era effettuato dal negozio, ma c'erano utti i riferimenti al buono, non credo di chiedere troppo, solo di far valere un mio diritto.

Grazie per l'eventuale aiuto.

Ciao,

Antonio
 
Ultima modifica:
a tutti coloro che hanno il problema dello schermo nero per un sec su hdmi..... provate ad impostare la risoluzione dello schermo su quella data porta a 1080p o 1080i e non su auto così facendo di fatto obbligate lo schermo ad una risoluzione fissa e lui non dovrebbe tentare di cambiarla in base alla risoluzione in entrata che può essere differente da segnale a segnale... sappiatemi dire

PS: per chi ha il problema con skyhd fate in modo che il segnale sulla parta della tv sia uguale a quello in uscita del decoder
 
a tutti coloro che hanno il problema dello schermo nero per un sec su hdmi..... provate ad impostare la risoluzione dello schermo su quella data porta a 1080p o 1080i e non su auto così facendo di fatto obbligate lo schermo ad una risoluzione fissa e lui non dovrebbe tentare di cambiarla in base alla risoluzione in entrata che può essere differente..........[CUT]
Io per ora ho chiamato Samsung... E ovviamente non sanno nulla :-/
Però mi ha fatto provare ad impostare si off anche lo spegnimento automatico ( che di default è su on ) e per ora non si è ancora oscurato
 
all'interno della confezione ci sono 2 supporti che permettono di spessorare sia a 17mm che a 40mm, uno utilizza quello che gli fa piu' comodo. Io sul 46" ho usato quelli da 17, l'importante che i cavi siano dritti e non con l'attacco a 90°. Vedi la galleria fotografica dal sito http://www.samsung.com/de/consumer/tv-audio-video/television..........[CUT]
In realtà per il 46" puoi utilizzare indifferentemente il distanziale da 17 mm piuttosto che da 40 mm. Cosa ben diversa per quanto concerne il 55". Il manuale di installazione impone l'utilizzo del solo distanziale da 40 mm, questo per riuscire ad inclinare sufficientemente la tv per facilitare il cablaggio. Ciò non toglie l'utilizzo del distanziale da 17 mm anche per il 55" ma tollerando qualche difficoltà nel cablaggio.
Altra precisazione in merito alla reale distanza della tv dal muro. I distanziali rotondi che devono essere fissati alla tv sporgono di circa 1 cm in più rispetto alle altre serie di tv compatibili con il kit. Questo perché nel pannello posteriore della serie F non è presente la "svasatura" che permetterebbe ai distanziali di rientrare di circa 1 cm.
Quindi, nella serie F, la reale distanza dal muro utilizzando il distanziale da 17 mm sarà pari a circa 27 mm, mentre utilizzando i distanziali da 40 mm sarà circa 50 mm.
Domanda: è difficoltoso sganciare la tv dal muro? Grazie
 
Top