SAMSUNG F8000

Infatti il bianco assoluto non è reale. Il bianco naturale dovrebbe tendere leggermente al giallo.. però se ti piace più il caldo1 lascialo così.. :)

no mi piace di più il caldo2! :mc::p ...è che stavo cercando di rendere i colori più veritieri possibili e il caldo1 mi ha dato la sensazione di avvicinarmici di piu! ....riproverò a smanettare... col telecomando! :D

edit: allora ho provato a mettere caldo2 e a "forzare" il contrasto dal 70-80 precedente a 75-85 ....mi devo "ledizzare"! :)
ps. grazie comunque dei tuoi consigli.
 
Ultima modifica:
Ciao a tutti! Devo dire che sono un intruso in quando la mia TV è una es8000 ma siccome hanno chiuso la discussione provo a chiedere qua...! Mi sono ritrovato un pixel bruciato dopo 11 mesi di utilizzo...e la Samsung nn vuole saperne di cambiare il pannello...per loro rientra nella tolleranza di 5 pixels min...nn so cosa fare...sono molto dispiaciuto...se a qualcuno è capitata la stessa cosa e vuole darmi qualche consiglio lo ringrazio molto...scusate l'intrusione!
 
no mi piace di più il caldo2! :mc::p ...è che stavo cercando di rendere i colori più veritieri possibili e il caldo1 mi ha dato la sensazione di avvicinarmici di piu! ....riproverò a smanettare... col telecomando! :D

edit: allora ho provato a mettere caldo2 e a "forzare" il contrasto dal 70-80 precedente a 75-85 ....mi devo "ledizza..........[CUT]

ahahah visto? :p Di nulla..
 
Ciao a tutti! Devo dire che sono un intruso in quando la mia TV è una es8000 ma siccome hanno chiuso la discussione provo a chiedere qua...! Mi sono ritrovato un pixel bruciato dopo 11 mesi di utilizzo...e la Samsung nn vuole saperne di cambiare il pannello...per loro rientra nella tolleranza di 5 pixels min...nn so cosa fare...sono molto dispiaciu..........[CUT]

Prova a trovare altri difetti di pannello (so che quella serie ne ha abbastanza). Che so, l'uniformità del pannello, il vertical banding, o altre menate simili. lo fai presente al negozio che fa assistenza vicino a te, e chiedi la sostituzione del pannello senza citare il pixel bruciato ovviamente, visto che per loro non è un dramma.
 
Ultima modifica:
@ Lorenzo1684
visto che se ne f....
Ci sono tanti altri termini che esprimono lo stesso concetto senza bisogno di scadere nel volgare, non credi?

Direi proprio che sia il caso di modificare, quanto prima, il tuo intervento, rendendolo un po' meno "pesante".

A parte questo vorrei farti notare che a loro non è che non interessa il cliente, come farebbe pensare la bella frase che hai usato, ma, semplicemente, che hanno posto delle regole che ritengo siano bene a conoscenza dell'acquirente, se ha avito l'interesse a chiederle, non credo che siano segreti custoditi nei forzieri del caveau di una banca svizzera.

Pertanto basta leggerle e decidere di conseguenza se acquistare o meno il prodotto di questa o quella marca.

Se nelle norme che regolano la garanzia c'è scritto che la sostituzione dello schermo viene effettuata quando vi siano almeno 5 pixel difettosi (così mi pare di aver capito) direi che la cosa è molto semplice: se mi sta bene acquisto il TV, altrimenti no.

Trovo molto strano il comportamento di chi pretende una cosa diversa di quanto è stato stabilito ed è stato accettato implicitamente con l'acquisto.

Perchè prendersela dopo?

A parte che 1 (uno) pixel bruciato non è certo un dramma e visibile solo se si ci avvicina e si guarda appositamente quella posizione, una condizione che credo non si verifichi mai durante la visione di un film.

Ciao
 
Intervento reso meno pesante. ;)
Infatti sono d'accordo con te, io neanche ho controllato se il mio pannello avesse pixel morti.
Come si dice? Occhio non vede cuore non duole.
Siamo noi consumatori finali a farci 1000 problemi avidi nel cercare la perfezione ovunque.
 
Volevo precisare che la politica sui pixels riguarda tutte le marche che producono i pannelli nn solo Samsung. Secondo anche se la regola c'è credo che a rimetterci sia il consumatore. Comunque,sì nn è un dramma ma vi assicuro che una volta che vi salta fuori nn vedete altro che il pixel bruciato...soprattutto sapendo di aver acquistato un top di gamma e avendo contratto un'assicurazione zero pixels per i primi sei mesi di vita del tv...per i prossimi 5 anni mi garantiscono 3 pixel...
 
compare 1102.2

Grazie, ho scompattato, il file exe in una chiavetta vuota, prima in NTFS, poi in FAT32 ma non me lo riconosce, devo spostare i file o devo lasciare l'alberatura delle cartelle così com'è? :( Potete dirmi come avete fatto? Grazie

grazie davvero per la tua esperienza.... siccome sono nella tua stessa situazione ora ho provato a scrivere anch'io una mail a marco polo e... vediamo! :sperem:

Ottime notizie, la ragazza della cassa mi ha detto che si erano persi una comunicazione della casa madre, per farsi perdonare mi hanno dato il buono intero, quello stampato dalla Samsung da 899€. Dopo questa esperienza devo dire che Marco Polo (e nello specifico quello di Ciampino (RM), in fondo è un negozio serio, non lasciano i clienti insoddisfatti :) In effetti la promozione era pubblicizzata anche online e non c'era nessun riferimento ai soli acquisti in negozio. Mi stava dispiacendo, anche perchè avevo già effettuato acquisti da loro e mi ero trovato bene. Androidaoa, tu hai scelto il ritiro in negozio come ho fatto io?

Ciao, Antonio
 
Ultima modifica:
Grazie, ho scompattato, il file exe in una chiavetta vuota, prima in NTFS, poi in FAT32 ma non me lo riconosce, devo spostare i file o devo lasciare l'alberatura delle cartelle così com'è? :( Potete dirmi come avete fatto? Grazie



Ottime notizie, la ragazza della cassa mi ha detto che si erano persi una comunicazione della casa madre, per farsi p..........[CUT]

ciao, sì ho scelto il ritiro in negozio.... per ora nessuna risposta... attendiamo!
per il discorso della chiavetta l'alberatura va lasciata così comè, però ti dirò che anche a me non l'ha riconosciuto il firmware... avevo fatto una prova giusto per provare visto che comunque ho già su l'ultimo aggiornamento... speriamo che qualcuno che ha avuto gli stessi problemi ed abbia poi risolto dica la sua.
 
Comunque ti consiglio di andare al negozio e di parlarci di persona, ho letto l'intero regolamento, sia Samsung che di Marco Polo ed effettivamente hai diritto. Parla anche della circolare interna.

Fammi sapere,

Ciao,

Antonio
 
Comunque ti consiglio di andare al negozio e di parlarci di persona, ho letto l'intero regolamento, sia Samsung che di Marco Polo ed effettivamente hai diritto. Parla anche della circolare interna.

Fammi sapere,

Ciao,

Antonio

ok, se faccio in tempo stasera passo... al massimo domani.... grazie! ma tu sei andato a parlare alla cassa o sei andato direttamente dal "ragazzo" del reparto tv?
 
Grazie, ho scompattato, il file exe in una chiavetta vuota, prima in NTFS, poi in FAT32 ma non me lo riconosce, devo spostare i file o devo lasciare l'alberatura delle cartelle così com'è? :( Potete dirmi come avete fatto? Grazie[CUT]

Il nuovo firmware, una volta scompattato, va messo nella directory radice della chiavetta, sul mio Philips è così.
 
Ottime notizie, la ragazza della cassa mi ha detto che si erano persi una comunicazione della casa madre, per farsi p..........[CUT][/QUOTE]

Ciao, scusami ma non ho capito....se acquisto il TV da MarcoP... scegliendo il ritiro (e pagamento) in negozio che succede?
Facciamo un esempio: il TV 55F8000 costa 2.999 euro e poi?
Altro esempio: TV 46F8000 costa 1.999 euro e poi?
Ti ringrazio in anticipo :cool:
 
Ciao, vai al negozio, lo paghi e ti danno il buono, come anche negli altri store, è un'offerta che fa la Samsung Italia e non il singolo negozio.

Buono da 30% sul valore della TV per le serie da 7000 alla 9000, spendibile da settembre.
Sconto diretto del 15% sulle serie inferiori alla 7000.

Il prezzo su Marco Polo è tornato a 2.999€ anche online

Però se devi finanziarlo e vuoi un negozio fisico, ti consiglio o Euronics o Trony o Unieuro (non ricordo quale dei tre) perchè ha lo stesso prezzo ma il finanziamento è a tasso 0 (sia tan che taeg) 20 rate da 150.

Il problema era nato dal fatto che MarcoPolo, fino a domenica scorsa lo vendeva a 2.400 euro (sconto effettuato dal negozio) e in teoria doveva fare uno scondo di 719€ (30% del valore di acquisto) ma per il disguido successo, mi hanno dato quello da 899€ (30% di 2.999) per farsi perdonare :)

Ciao!
 
Ultima modifica:
ok, se faccio in tempo stasera passo... al massimo domani.... grazie! ma tu sei andato a parlare alla cassa o sei andato direttamente dal "ragazzo" del reparto tv?

Alla cassa, è un'operazione finanziaria, i buoni ce li hanno loro. Portati lo scontrino ;)

Per Rik'55: stasera provo a mettere direttamente il firmware sulla root e vedo, grazie :)
 
Ultima modifica:
Ciao, vai al negozio, lo paghi e ti danno il buono, come anche negli altri store, è un'offerta che fa la Samsung Italia e non il singolo negozio.

Buono da 30% sul valore della TV per le serie da 7000 alla 9000, spendibile da settembre.
Sconto diretto del 15% sulle serie inferiori alla 7000.

Il prezzo su Marco Polo è tornato a 2.999€ anche o..........[CUT]

ciao, ho visto il regolamento sul sito della Samsung ed in effetti il buono mi spetta di diritto.... ti devo ringraziare tantissimo e maledire quelli del negozio! :) peró una cosa ti chiedo (visto che anch'io il tv l'ho preso col 20% di sconto)... sei sicuro che ti abbiano fatto un favore dandoti l'intero valore del buono e non fosse invece un tuo diritto? in fin dei conti sul regolamento c'è scritto 30% sul valore dello Smart Tv e non sul suo valore di acquisto! Ciao.
 
uhm.. prova a postare i settings che hai, così li provo io e ti dico se mi si presenta questo problema.. :rolleyes:

Poco fa ho preso nota dei miei setting (v. sotto) e ho resettato il TV. Per scaramanzia terro' i setting di default per 3 o 4 giorni o fino a quando non si riverifica il problema. Magari e' un po' come con gli smartphone: dopo aver aggiornato il firmware e' bene resettare tutto... :-)

- - - - - - - - - - - -

Picture

Picture Mode: Movie
Backlight: 12
Contrast: 100
Brightness: 46
Sharpness: 0
Colour: 56
Tint (G/R): G49 R51
Picure Size: 16:9

Picture/Advanced Settings

Dynamic Contrast: Off
Black Tone: Off
Flesh Tone: 0
RGB Only Mode: Off
Colour Space: Auto
White Balance: 25 25 25 25 25 25
10p White Balance: Off
Gamma: 0
Expert Pattern: Off
Motion Lightning: Off

Picture/Picture Options

Colour Tone: Warm1
Digital Clean View: Off
MPEG Noise Filter: Off
HDMI Black Level: Low
Film Mode: Off
Motion Plus: Off
Cinema Black: Off

Sound

Sound Mode: Standard
3D Audio: Low
Speaker Settings: External Speaker
Additional Settings: Audio Format = PCM

System/Eco Solution

Energy Saving : Off
Eco Sensor: Off
No Signal Power: Off
Auto Power Off: Off

System/General

Game Mode: Off
BD Wise: Off
Menu Transparency: Medium
Sound Feedback: Off
Panel Lock: Off
Boot Logo: Off
Light Effect: Off
Anti Flicker: 50 Hz
 
[CUT]...peró una cosa ti chiedo (visto che anch'io il tv l'ho preso col 20% di sconto)... sei sicuro che ti abbiano fatto un favore dandoti l'intero valore del buono e non fosse invece un tuo diritto? in fin dei conti sul regolamento c'è scritto 30% sul valore dello Smart Tv e non sul suo valore di acquisto.

Ciao, in teoria il valore della TV è il prezzo con cui la compri, che poi mi abbiano fatto un favore o no, io mi aspettavo il 30% di 2.400, ben venga il 30% di 2.999 :)

Ciao e buona fortuna :)
 
Poco fa ho preso nota dei miei setting (v. sotto) e ho resettato il TV. Per scaramanzia terro' i setting di default per 3 o 4 giorni o fino a quando non si riverifica il problema. Magari e' un po' come con gli smartphone: dopo aver aggiornato il firmware e' bene resettare tutto... :-)[CUT]

Ti consiglio di fare anche un'altra cosa, staccare il cavo di corrente dalla presa per qualche minuto ;)
 
Top