SAMSUNG F8000

Qualcun'altro quì ha problemi col cinema black? Su off e basso va tutto ok ma su medio e alto si spegne la tv e si riaccende....devo preoccuparmi?
 
Ciao Ragazzi,

mi servirebbe un grande favore, qualcuno di voi ha acquistato una tv da M**** P*** shop una tv online? Oppure da un qualsiasi negozio on line che aveva il prezzo inferiore a 2.999€ ed ha ricevuto il buono?

Questo perchè sabato ho acquistato una TV 55F8000, della tv sono soddisfatto, ma al momento del ritiro del coupon, mi hann..........[CUT]

Alcune pagine indietro avevamo scritto di Marcopolo online.
Sul sito, se noti, NON viene richiamata la promozione samsung (conditio sine qua non applicarla, se leggi il regolamento samsung).
In più, avevo scritto al servizio clienti apposta e mi avevano confermato che la promozione (nel mondo marco polo) funzionava solo nei negozi fisici.
Diverso, ad esempio, MW che anche online (a 2349) linka comunque alla promozione samsung e, pertanto, essa risulta applicabile in base al regolamento Samsung.
Se però riesci a scroccargli il coupon ti faccio tanti complimenti! (soprattutto per il ritiro in negozio, che ti consente l'eventuale recesso sempre in negozio fisico, cosa che MW non fa)

ciao!
 
Si, però sul sito è indicata la promozione samsung, se è possibile magari metto il link alla pagina (di cui ho fatto uno screenshot) ho chiamato il negozio e mi hanno detto di si, altrimenti non lo avrei acquistato, Sul regolamento su marco polo non è scritto che vale solo per i negozi fisici. Quindi non vedo perchè non dovrei averlo. Poi sul sito samsung indica il coupon stampato da loro o un buono rilasciato dal negozio per il valore di acquisto.

Edit: Ho mandato una mail a Marco Polo, vediamo cosa rispondono...
 
Ultima modifica:
Altre testimonianze sul problema dello schermo nero con input HDMI 1920x1080 50i.
Sembra che ne siano afflitti il 40" ed il 55". Confermate?

"There's an issue with my 55F8000 that I was hoping it would be fixed by updating the firmware, but it didn't: after 10/20 minutes after I turn on the TV, the screen goes black for less tha..........[CUT]

Ciao, Rik'55! Il post che hai riportato l'ho scritto io ieri su avforums.com: ero curioso di sapere se anche in UK qualcuno di loro aveva avuto lo stesso problema (avevo sospetti che potesse essere colpa del decoder Sky Italia). Comunque ho ricevuto la risposta di un utente a cui, sul suo 40 pollici (poi restituito, ma per altri motivi), succedeva la stessa cosa.

Riguardo alla richiesta che Samsung ha fatto a Sakky, devo dire che di sicuro non sara' quello a risolvere: lo spegnimento automatico e' stata tra le prime impostazioni che ho messo su Off quando ho configurato il televisore.

E per il consiglio di Pistacchio: ho gia' il TV e il decoder Sky impostati come hai suggerito ("16:9" come dimensione immagine del TV e uscita forzata a 1080i per il decoder Sky).

P.S. Ieri ho provato a usare il TV per la prima ora d'accensione con la PS3. In effetti non ho notato nessun blackout. Ma questo non dimostra nulla, visto che il problema non si verifica sempre...
 
@Jack66

anche io ho provato a chiedere in quel forum riguardo allo schermo nero ma qualsiasi informazione tecnica che riguardi la tv si perde nei milioni di post che riguardano john lewis e i prezzi che accorda in offerta... nelle ultime 10 pagine hanno parlato solo di questo, gli manderei un paio di moderatori di questo forum li a fare piazza pulita :)

cmq continuate a tenerci informati
 
Ragazzi, ottime notizie, mi ha chiamato marco polo, il buono è pronto, vado a prenderlo domani. non so da quanto è, magari mi hanno voluto bene ed è intero :-) vi terrò aggiornati :-D
 
vi riporto questa discussione che ho trovato sul forum cnet

http://forums.cnet.com/7723-13973_102-380237/screen-goes-black-for-2-3-seconds/

è vecchiotta, ci sono utenti che hanno comprato Serie A B e C sia plasma che led, tutti con questo problema dei blackout su hdmi per 2-3 secondi

i tecnici dell'assistenza samsung in alcuni di questi casi, conoscendo molto bene il problema, l'hanno "risolto" staccando i cavi hdmi e usando i cavi component... una roba veramente allucinante

io ho avuto tutte le serie di samsung ma solo la C mi dava questo problema, vista però l'incidenza globale del fenomeno su tutte le serie precedenti mi viene da pensare che sia un difetto hardware casuale, se fosse un difetto fw che colpisce tutte le tv se ne parlerebbe maggiormente

il fatto strano è che qui sul forum ci sono veramente troppi possessori con questo difetto, e nn credo che l'abbiate comprato tutti dallo stesso venditore

a questo punto voglio rifare la domanda al contrario, c'è qualcuno fra i possessori che vede con continuità la tv con una fonte hdmi e non ha mai avuto un fenomeno del genere? (schermo nero senza audio per qualche secondo con fonte hdmi)
 
[CUT] a questo punto voglio rifare la domanda al contrario, c'è qualcuno fra i possessori che vede con continuità la tv con una fonte hdmi e non ha mai avuto un fenomeno del genere? (schermo nero senza audio per qualche secondo con fonte hdmi)

Con la versione F8000? io, l'ho vista per due giorni di seguito +/- :D

Ho la versione Firmware 1102. HDMI 3 (ARC) collegata ad un amplificatore Onkyo 808, e all'amplificatore un lettore LG BD550
 
Ciao ragazzi, qiando ho acceso la tv, si è aggiornata alla versione 1102 (così mi dice sul menù) sul sito c'è la 1102.2, l'ho scaricata ma non me la installa. Chi ha la 1102.2, sul menù della sua televisione, cosa vede scritto? 1102 o 1102.2?

Ciao e grazie
 
vi riporto questa discussione che ho trovato sul forum cnet

http://forums.cnet.com/7723-13973_102-380237/screen-goes-black-for-2-3-seconds

è vecchiotta, ci sono utenti che hanno comprato Serie A B e C sia plasma che led, tutti con questo problema dei blackout su hdmi per 2-3 secondi

i tecnici dell'assistenza samsung in alcuni di que..........[CUT]

Avevo azzardato a dire che sicuramente è un problema hardware, fosse stato software ne avremmo sofferto tutti. Io uso 3 entrate HDMI (Sky, Xbox 360 e WD TV) e per ora non ho mai avuto il problema citato. (fatemi grattare!) :D
 
Ma infatti ti ripeto, i settings sono un buon punto di partenza, poi dipende molto da pannello a pannello e dallo spettatore.
In linea di massima parti da questi settings e poi li correggi come più di aggrada. Ma se vuoi un bianco naturale devi mettere caldo 2 e regolare il relativo bilanciamento del bianco come postato. Già con caldo1 non hai pro..........[CUT]

come non darti ragione! :) ...ma non ti sembra che con caldo2 il bianco tenda leggermente al giallo? ...per dire guardando il film "biancaneve ed il cacciatore" quando all'inizio del film viene inquadrato un paesaggio innevato io vedo la neve più "neve" tenendo caldo1! :)
 
Avevo azzardato a dire che sicuramente è un problema hardware, fosse stato software ne avremmo sofferto tutti. Io uso 3 entrate HDMI (Sky, Xbox 360 e WD TV) e per ora non ho mai avuto il problema citato. (fatemi grattare!) :D

E se si trattasse di una combinazione di impostazioni? Nelle prime settimane d'uso, con le impostazioni di fabbrica (o quasi), il mio TV non mi pare avesse il problema in questione. Magari quello che ho cambiato successivamente a livello impostazioni ha scatenato il problema. Provero' a resettare le impostazioni del TV (e anche lo Smart Hub) e vedere se cambia qualcosa...
 
Ragazzi, ottime notizie, mi ha chiamato marco polo, il buono è pronto, vado a prenderlo domani. non so da quanto è, magari mi hanno voluto bene ed è intero :-) vi terrò aggiornati :-D

grazie davvero per la tua esperienza.... siccome sono nella tua stessa situazione ora ho provato a scrivere anch'io una mail a marco polo e... vediamo! :sperem:
 
come non darti ragione! :) ...ma non ti sembra che con caldo2 il bianco tenda leggermente al giallo? ...per dire guardando il film "biancaneve ed il cacciatore" quando all'inizio del film viene inquadrato un paesaggio innevato io vedo la neve più "neve" tenendo caldo1! :)

Infatti il bianco assoluto non è reale. Il bianco naturale dovrebbe tendere leggermente al giallo.. però se ti piace più il caldo1 lascialo così.. :)
 
E se si trattasse di una combinazione di impostazioni? Nelle prime settimane d'uso, con le impostazioni di fabbrica (o quasi), il mio TV non mi pare avesse il problema in questione. Magari quello che ho cambiato successivamente a livello impostazioni ha scatenato il problema. Provero' a resettare le impostazioni del TV (e anche lo Smart Hub) e vede..........[CUT]

uhm.. prova a postare i settings che hai, così li provo io e ti dico se mi si presenta questo problema.. :rolleyes:
 
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