• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

SAMSUNG F8000

Telecomando smart e app Explorer 3d

Buongiorno a tutti e buon anno, vorrei chiedere una curiosità e cortesia.. a Voi il telecomando wifi (quello smart) non consuma le batterie in maniera spropositata? Io le devo cambiare ogni settimana, è come se mi rimanesse sempre attivo il consumo batteria (e forse è così per permettere l'accensione del tv). Qualcuno ha notato lo stesso problema?

Inoltre ho notato una cosa strana.. se nell'app "Explorer 3d" aggiungo dei preferiti l'applicazione quando tento di accedere più di una volta non me lo permette, si blocca, e devo riprovare più volte, se elimino tutti i preferiti invece mi permette l'accesso senza blocchi.. anche qui qualcuno per caso ha notato stesso inconveniente? Grazie

Explorer 3D non lo uso, per quanto riguarda le batterie io invece le ho cambiate dopo quasi un anno, anche se devo dire che non ho attivato nè i comandi vocali nè la webcam.... ma non sò quanto possa incidere sta cosa. devo anche dire che uso di più l'altro che non questo.... magari dipende semplicemente da quello! :)

Buongiorno a tutti e buon anno, vorrei chiedere una curiosità e cortesia.. a Voi il telecomando wifi (quello smart) non consuma le batterie in maniera spropositata? Io le devo cambiare ogni settimana, è come se mi rimanesse sempre attivo il consumo batteria (e forse è così per permettere l'accensione del tv). Qualcuno ha notato lo stesso problema? ..........[CUT]

durano un paio di mesi le batterie del telecomando smart
Io uso praticamente solo quello

una settimana mi sembra esageratamente poco

prova a togliere le batterie per qualche minuto poi rimettile e riconfiguralo seguendo i passaggi che trovi sul menù dei dispositivi esterni alla voce del telecomando smart

probabilmente non ti va mai in standby dopo pochi minuti di inutilizzo restando sempre attivo in bluetooth

Explorer 3D non lo uso, per quanto riguarda le batterie io invece le ho cambiate dopo quasi un anno, anche se devo dire che non ho attivato nè i comandi vocali nè la webcam.... ma non sò quanto possa incidere sta cosa. devo anche dire che uso di più l'altro che non questo.... magari dipende semplicemente da quello! :)

Infatti mi confermi che probabilmente è difettoso perché anche io lo uso molto poco ma mi "brucia" le pile.. Vabbè amen, fortunatamente uso soprattutto l'altro.grazie per la risposta!

durano un paio di mesi le batterie del telecomando smart
Io uso praticamente solo quello

una settimana mi sembra esageratamente poco

prova a togliere le batterie per qualche minuto poi rimettile e riconfiguralo seguendo i passaggi che trovi sul menù dei dispositivi esterni alla voce del telecomando smart

probabilmente non ti va mai in standby do..........[CUT]

È probabile sia così, avevo già provato a riconfigurarlo ma ci riprovo ancora..non si sa mai .. Nel frattempo ti ringrazio molto per la risposta,buona serata

Infatti mi confermi che probabilmente è difettoso perché anche io lo uso molto poco ma mi "brucia" le pile.. Vabbè amen, fortunatamente uso soprattutto l'altro.grazie per la risposta!

se hai la possibilità di farlo quando non lo usi prova a tenere il telecomando dietro la tv.... alcune funzioni non sono attive.... tipo non puoi accenderlo e spegnerlo.... magari consuma meno!
ovviamente non só se incide, ed è un pensiero personale senza fondamento, ma se hai la possibilità.... provare non ti costa nulla.
...anche perché non saprei cosa altro dirti! :-)

Ultima modifica:
Salve a tutti e buon anno nuovo :)
Vorrei sapere se qualcuno sta usando un HDD per il tv f8000 per le registrazioni.
ho visto che la western digital ha da tempo messo sul mercato un paio di hdd per le registrazioni TV IL
WD My Book AV-TV ed il Western Digital My Passport AV-TV , qualcuno li usa?
Vorrei prenderne uno per sostituire cosi il my sky che vado a disdire.
Grazie per le risposte..e consigli :)
Auguri ancora.

Ciao e Auguri.
Qualcuno ha avuto esperienza di sfarfallio (flickering) esagerato esclusivamente nella visione 3d? Tipo Fascia centrale più scura ed effetto lampada stroboscopica...
Ho telefonato in assistenza, il primo operatore mi ha detto di ricontattarli per fissare subito l'intervento di un tecnico a casa, quando li ho richiamati un altro operatore mi ha detto che prima faremo un tentativo di ripristino da remoto.
Secondo voi è un problema software o hardware?

ciao a tutti e ben ritrovati nell'anno nuovo :D

Qualcuno non mi saprebbe indicare una procedura per tornare ad un firmware precedente all' 1122 che mi sta facendo impazzire?

è una cosa che sto cominciando a studiare, si tratta del samsung hack, se vuoi buttartici anche tu questi sono un ottimo punto di partenza:

http://wiki.samygo.tv/index.php5/Main_Page
http://www.samygo.tv/

come sempre, tutto a vostro rischio e pericolo :D

Con l'F8000 è possibile il controllo da remoto per avviare una registrazione o visualizzare la cam?

in che senso? :confused:

intendi dire se sia possibile da fuori casa mandare un input al tv in modo che avvii una registrazione tv o che faccia una registrazione tramite la videocamera di quello che c'è in sala?

onestamente non lo so se sia possibile ma la prima obiezione logica che mi viene in mente è che la tv dovrebbe essere comunque accesa per ricevere questo comando (prima ancora di sapere se sia possibile inviarlo)

Salve a tutti e buon anno nuovo :)
Vorrei sapere se qualcuno sta usando un HDD per il tv f8000 per le registrazioni.
ho visto che la western digital ha da tempo messo sul mercato un paio di hdd per le registrazioni TV IL
Vorrei prenderne uno per sostituire cosi il my sky c..........[CUT]

io no anche perchè le registrazioni effettuate di solito vengono crittate in modo da poter poi essere viste solo da quel particolare dispositivo
non ho provato con questa tv (nessun mio conoscente ne ha una uguale) ma facendo una registrazione su chiavetta usb di un filmato (mio nipote in tv) poi questo non veniva letto ne su Lg ne su Toshiba, ne sul lettore BD collegato alla tv stessa

probabilmente si riuscirà anche a decrittare, riconvertire eccetera ma sarebbe illegale quindi non proseguirò oltre

Ciao e Auguri.
Qualcuno ha avuto esperienza di sfarfallio (flickering) esagerato esclusivamente nella visione 3d? Tipo Fascia centrale più scura ed effetto lampada stroboscopica...
Ho telefonato in assistenza, il primo operatore mi ha detto di ricontattarli per fissare subito l'intervento di un tecnico a casa, quando li ho richiamati un altro operatore mi ha detto che prima faremo un tentativo di ripristino da remoto.
Secondo voi è un problema software o hardware?

te lo fa con tutti i filmati 3d?

prova con questi che conosco per esperienza diretta (i due figli di amici cercavano di prendere le cose con le manine quando glieli abbiamo fatti vedere :asd: ):
https://www.youtube.com/watch?v=PShfUsDXhj8
https://www.youtube.com/watch?v=OSkDzutZhYE
https://www.youtube.com/watch?v=u0hmMt5znX0

hai anche già provato a sostituire le pile negli occhialini?

come hai impostato la visione 3d da telecomando? Nelle altre modalità cambia qualcosa?

ciao ciao

Buongiorno

Vorrei sapere se c'è un modo all'interno dello Smart TV o mediante installazione di software per poter controllare se i PIxel sono tutti funzionanti.

Mi sembra nel mio TV di vedere una leggerissima zona d'ombra in basso a destra vicino alla cornice, a dire il vero abbastanza piccola. ad occhio nudo mi sembra che i pixel funzionano ma volevo avere la certezza.

Grazie

Citazione Originariamente scritto da jofy67 Visualizza messaggio

Vorrei prenderne uno per sostituire cosi il my sky c..........[CUT]

aled1974 :
io no anche perchè le registrazioni effettuate di solito vengono crittate in modo da poter poi essere viste solo da quel particolare dispositivo
non ho provato con questa tv (nessun mio conoscente ne ha una uguale) ma facendo una registrazione su chiavetta usb di un filmato (mio nipote in tv) poi questo non veniva letto ne su Lg ne su Toshiba, ne sul lettore BD collegato alla tv stessa
probabilmente si riuscirà anche a decrittare, riconvertire eccetera ma sarebbe illegale quindi non proseguirò oltre

Ciao aled1974 , la registrazione del tv si puo rivedere solo sullo stesso dispositivo è chiaro, HDD verra formattato solo ad uso esclusivo di quel TV . L'utilità è di poter registrare ore di trasmissione come un film o qualsiasi cosa per poi rivederlqa quando voglio. Oggi uso il mysky ma presto lo disdico per cui un semplice HDD A-V serve appunto per questo utilizzo. Solo non so se funziona su questo f 8000, spero che qualcuno lo usi gia per informarmi.

Grazie

Ciao Aled1974
Qualsiasi fonte selezioni (Blue Ray 3d, programma Explore 3d da smart hub, anche la semplice conversione da 2d a 3d nella visualizzazione del digitale terrestre) fa comparire il flickering visibilissimo anche ad occhio nudo.
Pile nuovi negli occhialini, firmware 1122 e ripristino impostazioni predefinite già fatto. Uso poco il 3d, ma ha iniziato a farlo già da qualche mese, con firmware precedenti.

Buongiorno

Vorrei sapere se c'è un modo all'interno dello Smart TV o mediante installazione di software per poter controllare se i PIxel sono tutti funzionanti.

Mi sembra nel mio TV di vedere una leggerissima zona d'ombra in basso a destra vicino alla cornice, a dire il vero abbastanza piccola. ad occhio nudo mi sembra che i pixel funzionano ..........[CUT]

se hai modo di collegare la tv ad un pc puoi usare uno dei tanti programmini per testare i monitor pc (tanto non cambia nulla). A caso eizo monitor test ma ripeto, ce ne sono diversi e tutti gratuiti, prova con google

altrimenti puoi scaricare, sempre da google, le immagini monocolore per testare l'uniformità, le trovi anche a 1920x1080 così la tv non deve riscalarle in più o in meno

altrimenti ancora puoi provare via browser, anche qui diversi siti offrono il servizio gratuitamente, uno tra tanti questo http://tft.vanity.dk/

facci sapere, e se vuoi mostraci qualche foto :)

Citazione Originariamente scritto da jofy67 Visualizza messaggio

Vorrei prendern..........[CUT]

ah ok, allora puoi farlo tranquillamente, però se non ricordo male c'è un limite dimensionale per il supporto esterno, controlla sul manuale

l'hard disk verrà formattato dalla tv che appunto userà un filesystem modificato (più che crittato, avevo detto una cavolata, sorry) nel quale verranno salvati i filmati che decidi di registrare via pvr

questo se l'hard disk è un mero hard disk esterno con connessione usb

se l'hard disk invece è di quelli multimediali non so se sia possibile senza perdere il filesystem originario e di conseguenza la possibilità di usarlo come stazione multimediale, ho paura che se funziona ti rende l'hd multimediale pari ad un semplice hd esterno :boh:

Ciao Aled1974
Qualsiasi fonte selezioni (Blue Ray 3d, programma Explore 3d da smart hub, anche la semplice conversione da 2d a 3d nella visualizzazione del digitale terrestre) fa comparire il flickering visibilissimo anche ad occhio nudo.
Pile nuovi negli occhialini, firmware 1122 e ripristino impostazioni predefinite già fatto. Uso poco il 3d, ma ..........[CUT]

devo controllare se è successo anche nel mio tv, l'ultimo filmato 3D l'abbiamo fatto girare a natale 2013 appunto quando lo abbiamo mostrato ai bimbi :D

comunque se è già da mesi che ti fa questo problema con qualsiasi fonte e qualsiasi impostazione tv mi sa che è un problema hardware :cry:

ovviamente ti auguro di no, magari facendo un reset da remoto si sistema :mano:

ciao ciao

se hai la possibilità di farlo quando non lo usi prova a tenere il telecomando dietro la tv.... alcune funzioni non sono attive.... tipo non puoi accenderlo e spegnerlo.... magari consuma meno!
ovviamente non só se incide, ed è un pensiero personale senza fondamento, ma se hai la possibilità.... provare non ti costa nulla.
...anche perché non sapre..........[CUT]
Ottimo consiglio.. Sembrerà strano ma per ora sta durando. Incrocio le dita! Grazie ancora.

Qualcuno non mi saprebbe indicare una procedura per tornare ad un firmware precedente all' 1122 che mi sta facendo impazzire?

Anche a me piacerebbe tornare al firmware precedente, questo 1122 è pessimo, ho avuto un peggioramento del motion plus che genera meno artefatti ma durante la visione di un film mi blocca l'immagine almeno 3 volte, e per il 3d è presente del ghosting che prima non ho mai visto.
Non capisco se Samsung prova i nuovi firmware che crea prima di renderli disponibili. Lo capirà mai Samsung che i firmware devono essere migliorativi?

Anche a me piacerebbe tornare al firmware precedente, questo 1122 è pessimo, ho avuto un peggioramento del motion plus che genera meno artefatti ma durante la visione di un film mi blocca l'immagine almeno 3 volte, e per il 3d è presente del ghosting che prima non ho mai visto.
Non capisco se Samsung prova i nuovi firmware che crea prima di rende..........[CUT]

intanto bisognerebbe che qualcuno di noi abbia salvato uno dei vecchi firmware su supporto scaricandolo dal sito e non direttamente dal tv

io ho cominciato con questo maledetto 1122.2 a salvarmeli su pc e la mia paura è che sia l'ultimo per l'F8000

speriamo che non sia così

Se può servire, lo sfarfallio (flickering) nella visione 3d era dovuto all'alimentazione, sostituito il pcb e tutto funziona regolarmente. Assistenza in garanzia a domicilio, 4 giorni in tutto.