• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

SAMSUNG F8000

boh, io come sempre non mi accorgo di alcun cambiamento :D

nel mentre sto una sorpresina per il thread, spero di riuscire a finire il tutto per il week end :sperem:

ciao ciao

Scusate una domanda da inesperto
Come mai la TV non mi legge i file MKV a 720p mentre quelli a 1080p senza alcun problema?
Se legge i 1080p non dovrebbe leggere anche i 720?
Grazie

Scusate una domanda da inesperto
Come mai la TV non mi legge i file MKV a 720p mentre quelli a 1080p senza alcun problema?
Se legge i 1080p non dovrebbe leggere anche i 720?
Grazie

mmh strano, quei pochi mkv 720p che ho provato me li ha letti tutti

prova a scaricare il programma mediainfo da qui https://mediaarea.net/it/MediaInfo e fai uno screenshot di uno dei filmati che non ti legge (cancella il nome del file però ;) )

ciao ciao

Service Menu

¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯

Service Menu del nostro F8000 e come accedervi:

• Accendere la tv
  • Selezionare un canale televisivo senza segnale in modo da avere uno sfondo nero senza distrazioni/disturbi da parte della trasmissione televisiva. ATTENZIONE! A me non ha funzionato per i canali dati e quelli On-Demand
  • Spegnere la tv
  • Sul telecomando a pulsanti premere velocemente i tasti: Info-Menu-Mute-Power
  • Aspettare un paio di secondi e la televisione si accenderà sull’ultimo canale visualizzato (quindi schermo nero) con sovraimpresso il menu di servizio

¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯​

ATTENZIONE!

Prima di modificare qualsiasi cosa vi consiglio di fare delle foto ai vari menu/sottomenu :read:

Non rispondo di alcun danno diretto od indiretto derivante da questo mio intervento per accedere al menu di servizio :read:

lo schema testuale dei menu e sottomenu in formato pdf lo potete scaricare da qui:

http://ge.tt/97rPOU62/v/0?c
http://www.filedropper.com/flowcharttestuale
http://www.yourfilelink.com/get.php?fid=1004114

nel flow chart trovate anche le attuali mie impostazioni, così potete già fare un primo confronto

più avanti vedo se riesco a fare lo stesso grafico ad albero con le foto delle varie schermate ;)

se nel mentre volete provare, approfondire e discuterne, ben venga :D

ciao ciao

eh eh pensavo proprio che fosse questo il motivo, ormai sempre più spesso viene usato lo h.265 al posto del 264 nel montaggio video

installa mediainfo, IMHO un programmillo molto utile ;)

ciao ciao

Salve
In alcune discussioni indietro ho letto che i tv della serie ES con l'evolution kit 2013 riescono a leggere il codec HEVC
Vorrei capire se questa cosa corrisponde a realtà e nel caso capire allora perché con l'EK del 2014 l'f8000 non riesce ancora a leggerlo.
Grazie

¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯

Service Menu del nostro F8000 e come accedervi:

Accendere la tv
Selezionare un canale televisivo senza segnale in modo da avere uno sfondo nero senza distrazioni/disturbi da parte della trasmissione televisiva. ATTENZIONE! A me non ha funz..........[CUT]

Buon giorno e grazie dello schema.
Sarebbe bello per mè capire cosa hai modificato ed il motivo.
GRAZIE.

Riporto in su il messaggio se qualcuno sa darmi una risposta
GRazie

Salve
In alcune discussioni indietro ho letto che i tv della serie ES con l'evolution kit 2013 riescono a leggere il codec HEVC
Vorrei capire se questa cosa corrisponde a realtà e nel caso capire allora perché con l'EK del 2014 l'f8000 non riesce ancora a leggerlo.
Grazie

Buon giorno e grazie dello schema.
Sarebbe bello per mè capire cosa hai modificato ed il motivo.
GRAZIE.

ciao, al momento non ho modificato nulla in realtà, o per meglio dire i parametri rispecchiano le modifiche effettuate dal menu normale (tipo se imposti contrasto 90 poi te lo ritrovi anche nel menu di servizio)

perdendoci un attimo sul grafico si vede che ci sono dei parametri che dal menu normale non si possono modificare, ma prima di metterci mano preferisco capirci qualcosa in più ed in questo periodo sono messo proprio male...
non riesco a vedere la tv figurarsi a trafficare con il menu di servizio :cry:

e la possibilità di toccare quello sbagliato e incriccare la tv non è poi così remota, quindi non rispondo dei danni che potete fare :read: :D

Ciao
a cosa serve questo mediainfo?
Ciao Grazie

a darti tutte le informazioni sui file multimediali, specie se contenitori come il mkv, quindi tipo di video, audio, codec usati, sottotitoli e lingue presenti, bitrate etc etc ;)

ciao ciao

Qualcuno di voi ha acquistato l'evolution kit 2014 (sek2000) per f8000? Cosa cambia praticamente? Ne vale la pena? Grazie in anticipo per le info.
Ciao

Si parlava tanto di sti evo e alla fine non lo sta comprando nessuno .����������������

Non voglio creare false illusioni ma sembra che abbiano sistemato definitivamente la visione delle partite, ora è ottima, mai una indecisione

Si parlava tanto di sti evo e alla fine non lo sta comprando nessuno .����������������

e chi lo sa.... comunque:
- il thread è abbastanza desertuccio ultimamente, quindi chi ce l'ha magari non viene neanche più qui :cry:
- siamo alla seconda versione del kit, quindi magari chi si era comprato il sek1000 poi non ha ricomprato il sek2000
- non è che questo kit sia "regalato", e tra tante funzioni aggiunte a me sembra che quella più interessante sia il supporto al h.265, ma a passa 200 € si fa prima a montare un nas/player o ad attivare lo streaming da pc (diversi software free)
- 200€ poi è il prezzo di oggi, qualche mese fa costava anche di più l'evolution kit :eek:
- se poi ti capita di leggere una recensione come questa: http://www.amazon.it/product-review...?ie=UTF8&filterBy=addOneStar&showViewpoints=0 ti passa ancor di più la voglia di spenderli, sti soldi :cry:

ovvio che sarà stata l'eccezione che fa la regola, ma se è successo una volta nessuno garantisce che non possa succedere di nuovo :boh:

Non voglio creare false illusioni ma sembra che abbiano sistemato definitivamente la visione delle partite, ora è ottima, mai una indecisione

chi ha sistemato però? non mi è chiaro se il soggetto sia Sky (che ha sistemato la trasmissione/box sky) o se il soggetto sia Samsung che ha sistemato con l'ultimo firmware le incompatibilità con il decoder sky :stordita:

buon fine domenica a tutti :D

ciao ciao