[Samsung C8000] TV Led 3D 200hz Precision Dimming

Fingolfin ha detto:
intendevi il mio? è un 46"!
Ho comprato da qualche settimana il Samsung 46c8000. Ho riscontrato le tue stesse problematiche (schermo maculato a chiazze). Ho contattato il centro assistenza e spero che mi risorvino il problema (anche da loro riscontrato). Spero che mi sostituiscano il pannello, risolvendomi il tutto.
 
cage963 ha detto:
Ho comprato da qualche settimana il Samsung 46c8000. Ho riscontrato le tue stesse problematiche (schermo maculato a chiazze).

Ah stupendo li fanno proprio bene questi c8000. Io domani vado direttamente in negozio e cerco di cambiare proprio marca! Non è possibile spendere 2000 euro per questo!

Grazie per la tua testimonianza!
 
sognatrice ha detto:
ciao mi inserisco in questa discussione perchè anche io ho il tuo stesso tv con un altro problema ho scoperto che il ddt integrato non trova le rai... ho provato a sintonizzare la tv da pc stessa antenna stessa stanza e la rai c'è e si vede...:mad: ho provato a collegare al tv un decoder esterno e la rai c'è... allora perchè con il ddt integrato il sammy non la trova ??? possibile che sia difettoso?? vi prego aiuto... grazie :cry:
nessuno che spieghi il mistero dei canali RAI ?

ho provato a mettere nazione germania e austria... ora mi trova una 90ina di canali ... ce rai guip, rai 4 MA NON rai 1 - rai 2 - rai 3

qualcuno mi puo spiegare che succede?:confused:
 
Fingolfin ha detto:
Niente...ho passato il pomeriggio a fare settaggi ma il pannello è veramente uno schifo!

Vi posto un'immagine per farvi capire la situazione....e stavo a retroilluminazione 7!

Che devo fare secondo voi?

Non é possibile...é evidente che il pannello ha qualcosa che non va...io ho il 55" e non é in quelle condizione... lo riporterei dove lo hai preso e me lo farei sostituire con un altro nuovo...Hai tutta la mia solidarietà...
 
Io ragazzi ho un 55c8000 e sono contentissimo perchè non ho assolutamente coni o chiazze, quando è nero io vedo nero!

Ovviamente mi ritengo fortunato, mio cognato ha preso un c7000 ed il suo pannello non è nero deciso come il mio...secondo me ti deve andare un pò a cuxx!

Riguardo al pannello della foto Io no nesiterei a farmelo sostituire!:rolleyes:
 
Ciao a tutti, sono un nuovo utente e spero di dare il mio contributo.

Dopo essermi fatto il giro dai vari euronics, expert, e mediaworld alla fine ero deciso a puntare tutto sul 55c8000 per rapporto qualità prezzo, ma ahime dopo aver letto molti pareri negativi su questo forum, ho fatto un pò marcia indietro.

Piccola Parentesi
Tempo fa sono stato da PickUp HiFi a Palermo per la presentazione del panasonic e dei due videoproiettori(colgo l'occasione per salutare Gian Luca Di Felice che ha risposto molto pazientemente a tutte le mie domande tecniche).Devo dire che il panasonic mi ha davvero impressionato, se non fosse per la mancanza di alcune features che personalmente, ormai ritengo indispensabili sulle tv di ultima generazione :cry: (visti anche i prezzi!!!)

Ritornando al nostro discorso....
Come vi dicevo, le mie attenzioni si erano spostate sul 55c8000 per il rapporto qualità prezzo e per essere attualmente la tv più completa sul mercato(tranne per il wifi integrato).

Visto che ho trovato questa discussione aperta, porgo a voi "possessori ottimisti" alcune domande:

1) Il nero è davvero a livelli ottimi?

2) Quel maledetto effetto crosstalking e ghost si sono risolti del tutto
con l'aggiornamento alla versione 3003 oppure ancora no?

3) So di alcuni problemi di risoluzione e riadattamento dell'immagine
per esempio con la ps3 o con il pc, mi confermate?

P.S.
Ho letto di alcuni ragazzi che hanno avuto problemi con il pannello.
Penso che siano dovuti a difetti di fabbrica, pertanto anch'io mi sento di consigliarvi la sostituzione.

Grazie a tutti per l'attenzione
 
Ciao e benvenuto, da possessore del tv in questione nello specifico del 55" rispondo ai tuoi punti:
1)Il nero é a livelli ottimi con fonti FULL-Hd (es. BD) non aspettarti miracoli in ambito SD o DDT (dipende molto dalla qualità della trasmissione quindi compressione e upscaling del segnale)

2)Con l'aggiornamento non hanno risolto il cross su 3D ma l'effetto é pressoche assente se il 3D lo si visiona dopo un po che la TV é accesa (stesso problema di qualche Sony)

3)Io gioco alla Ps3 regolarmente e non ho mai avuto problemi di riadattamento immagine...

Spero di essere stato di aiuto.
 
dekkers ha detto:
grazie fingo sono daccordo, avendolo visionato al c.c non ho notato tanta differenza con il mio a parte il 3d, o vado di sony ma non mi convince del tutto oppure lg lx9800 ho visto alcuni video e sembra avere un nero super mi alletta molto.ti ringrazio

Posso solo dire, da mia esperienza personale. che ho scelto proprio il C8000 affiancato ad un Sony NX810 ... un altro mondo a parità di sorgente... e da quello che so gli LG sono affetti da banding (ma come dice qualcuno nessun TV é perfetto) ... non é semplice scegliere... ;)
 
vedere la tv da internet

ragazzi , vorrei fare una domanda nuova , si è parlato di pc share e di altri modi per vedere file video dal pc alla tv direttamente via lan, ora la mia domanda è leggermente diversa , esiste un modo per poter visionare canali televisivi che vengono trasmessi su internet direttamente sul nostro tv utilizzando il collegamento lan tra pc e tv?
, mi spiego meglio , se collego l'uscita video del pc con la tv , farei diventare la tv un monitor del pc, ma se volessi utilizzare la lan , per evitare inutili collegamenti , cosa potrei fare???:confused:
 
Sadorak hai provato wipeout hd? Se si che impressioni hai avuto?
Io ho visto una demo sul sony e sono rimasto a bocca aperta....

Invece la demo che ho visto sul 55c8000 è stata mostri contro alieni è devo dire che non era malvaggia, a parte l'effetto ghosting pauroso.
Visto che avevo tempo da perdere ho fatto un pò il saputello con i
commessi, interrogandoli sulle caratteristiche tecniche, non potete capire
le risate che mi sarei fatto....per non parlare quando ho chiesto se quella
tv montasse un firmware aggiornato alla versione 3003
....lasciamo perdere cosa mi hanno risposto :D :D :D

P.S.
Sarebbe interessante approfondire la domanda posta da nicko
 
Non ho avuto la fortuna di vedere wipeout in 3D... ho visto solo qualche trailer scaricato da internet (la leggenda dei guardiani e una demo oceani della Sony) e devo dire che il fantasma era presente anche se in modo non fastidioso (ho letto di utenti che a display caldo non hanno avuto problemi di ghosting)...
Per le demo lasciano molto il tempo che trovano... sono create ad ok...se posso darti un consiglio non farti influenzare dalla visione di queste...altrimenti ogni tv é da acquistare... ;)
 
Pardon mi sono espresso male,
non era una demo era proprio il film in bd 3d Mostri contro alieni, infatti il lettore bd che c'era sotto il totem frullava a dovere(visto con i miei occhi)

Comunque io aggiungerei anche il fatto che le tv, le fanno provare sotto i neon dell'illuminazione, che è una cosa errata in quanto perdono almeno il 20% della loro capacità visiva(soprattutto per il 3d)

Comunque tirando le somme, ho capito che alla fin fine me ne consigli
l'acquisto.

Spero solo che la samsung ci metta più impegno sul prossimo firmware.
 
niente oggi lo visionato piu di 1 ora, e uguale al mio b8000 da qul che vedevo allora dico al commesso di farmelo vedere in 3d risultato? osceno gli dico come mai e cosi lui mi dice che bisogna regolarlo e dico se poteva. ma che quello a malapena sapeva accenderlo. poi ho visionato in 3d un pana e un sony ed erano accettabili, porc adesso proprio non so che prendere.
 
Windino77 ha detto:
...
Comunque tirando le somme, ho capito che alla fin fine me ne consigli
l'acquisto.
Spero solo che la samsung ci metta più impegno sul prossimo firmware.

Grossa responsabilità ... :D
Cmq posso dire che il C8000 ad oggi é uno dei migliori su mercato degli HDTV...
Poi certo se vuoi spendere di più magari dai un'occhiata all' HX900 Sony (a mio modesto parere) ...
Spero anche io con questi FW , ultimamente stanno facendo un po di caos...
 
Aggiornamento!
Oggi vado al negozio di una nota catena dove avevo preso il c8000 mostrando in foto il problema al commesso. Capisce la gravità e mi dice pure che non sono il primo! Mi dice poi che può sostiuirmelo con un altro che però va ordinato. Io a questo punto, sentendo e leggendo anche di altri con lo stesso problema, chiedo di poter cambiare con altra marca e il commesso, disponibilissimo, mi dice che si può a patto di avere tutti gli imballi e le plastiche originali! Allora mi fiondo a casa, impacchetto tutto e gli porto il c8000 prendendo in cambio un Sony nx710.
Torno a casa tutto tremante, lo monto e...ragazzi spettacolo! Neanche l'ombra di luci e schifezze sul pannello, immagine da subito perfetta e naturale, 3D su altri livelli. Insomma, non voglio andare ot né sembrare pagato da Sony per screditare Samsung. Sono stato loro cliente per anni ma oggi gli ho detto addio definitivamente! Peccato perché sono tv stupendi e sicuramente troverò punti deboli anche sul Sony, ma devono risolvere questi problemi di assemblaggio dei pannelli perché spendere 2000 euro e avere un pannello come quello che aveva il mio c8000 è veramente triste!
 
Ciao ragazzi anche io in questi giorni ho avuto modo di visualizzare più tv devo dire che il c 8000 e un tv notevole difficile da calibrare, ho avuto parecchie difficoltà a trovare i settaggi ideali ma ora che e calibrato a dovere e spettacolo.
Con un Po di fai da te ho risolto anche i problemi di coni agli angoli , svitando leggermente le viti del pannello posteriore il pannello mi e sembrato trasformarsi a guadagnato in tutto e perfetto
Unica nota dolente di questo e il 3 d domenica vado a casa di un mio amico che a un Philips ci spariamo oceani in 3 d ed era spettacolare niente hosting ecc ecc
Inoltre lunedì vado in un noto centro comm con crismas carol il commesso e un mio amico e gli chiedo se me lo fa provare sul sony Hx 800 e devo dire che difetti di sorta non ne ho notati forse un Po di perdita di definizione nei soggetti non in primo piano ma i colori rasentavano la perfezione
Spero che un giorno con qualche aggiornamento migliorino anche il 3D che nei giochi e penoso(gt5)
Comunque per il resto e spettacolare
Ns.
 
Top