• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

[Samsung C8000] TV Led 3D 200hz Precision Dimming

ozzyman69 ha detto:
...ti chiede se far partire la versione 3d o standard buona visione:D

è proprio questo il punto, non mi chiede nulla. Il film non parte in automatico e quando lo faccio partire manualmente, non chi chiede se voglio vederlo 2D o 3D.

PS3 ovviamente aggiornata alla 3.50 e BD quello del kit 3D Samsung!

Secondo voi?

non è capitato a nessuno?

cià
P.

pieraptor ha detto:
è proprio questo il punto, non mi chiede nulla. Il film non parte in automatico e quando lo faccio partire manualmente, non chi chiede se voglio vederlo 2D o 3D.

Secondo voi?

cià
P.
A me il blu-ray di mostri contro alieni la PS3 non lo vede proprio è come se non ci fosse niente e la PS3 è aggiornata ll'ultimo firmware... mentre con piovono polpette è tutto perfetto...

Ma per impostare l'immagine nel dnla?

Salve a tutti, ho collegato in rete la TV e il lettore Blu-ray e ho instalato il pc-Share manager. Ho due problemi:

1. Il Pc Share manager mi condivide solo le cartelle dell'hard disk principale, ho un hard disk da un tera collegato via usb al pc ma quando vado a condividerlo mi dice "condivisione solo nomi cartelle" (o qualcosa di simile) e non mi condivide niente.

2. come faccio a cambiare le impostazioni di visualizzazione del server multimediale? Mi spiego meglio... per i film ODIO il motion plus in modalità standard e preferisco personalizzarlo in modo da non avere l'effetto soap opera... quando però dal tv seleziono il pc share manager ed inizio a guardare un video se premo menu mi torna alla tv normale e non mi fa impostare un bel niente diversamente da come si comporta da ogni altra sorgente. Io ho impostato ogni hdmi a seconda di cosa ci ho collegato (PS3 con game mode attivo, Blu ray con BD-WISE etc... ognuno con setting per le immagini ottimizzato per la sorgente)... scegliendo il dnla dalla tv non riesco a farlo (è tutto "standard")... se lo faccio dal blu-ray non ho questo problema...

Qaulche aiuto?

Nemoita71 ha detto:
Salve a tutti, ho collegato in rete la TV e il lettore Blu-ray e ho instalato il pc-Share manager. Ho due problemi:

1. Il Pc Share manager mi condivide solo le cartelle dell'hard disk principale, ho un hard disk da un tera collegato via usb al pc ma quando vado a condividerlo mi dice "condivisione solo nomi cartelle" (o qualcosa di simile) e non mi condivide niente.

2. come faccio a cambiare le impostazioni di visualizzazione del server multimediale? Mi spiego meglio... per i film ODIO il motion plus in modalità standard e preferisco personalizzarlo in modo da non avere l'effetto soap opera... quando però dal tv seleziono il pc share manager ed inizio a guardare un video se premo menu mi torna alla tv normale e non mi fa impostare un bel niente diversamente da come si comporta da ogni altra sorgente. Io ho impostato ogni hdmi a seconda di cosa ci ho collegato (PS3 con game mode attivo, Blu ray con BD-WISE etc... ognuno con setting per le immagini ottimizzato per la sorgente)... scegliendo il dnla dalla tv non riesco a farlo (è tutto "standard")... se lo faccio dal blu-ray non ho questo problema...

Qaulche aiuto?
Sulla prima domanda ho un sospetto: il tuo HD esterno è formattato NTFS o FAT32? o lo stesso problema con un HD in rete (CIFS); il PC su cui ho instalalto Samsung Share vede questo HD tramite rete (mappandolo come N:\) ma mi dà lo stesso errore quando cerco di condividerlo DLNA

Per la seconda non ho idea
ciao

Nemoita71 ha detto:
Salve a tutti, ho collegato in rete la TV e il lettore Blu-ray e ho instalato il pc-Share manager.
Io invece ho collegato in lan solo il Bluray, oltre al pc.

quando però dal tv seleziono il pc share manager ed inizio a guardare un video se premo menu mi torna alla tv normale e non mi fa impostare un bel niente diversamente da come si comporta da ogni altra sorgente.
Bravo, ho lo stesso problema, che ho scoperto ieri perché ho collegato in lan il TV per fargli aggiornare internet@tv.

Già che c'ero, volendo vedere un film dal PC ho attivato il media content dal TV (di solito lo faccio anch'io dal BD) e...
*FLASH!* Il tv si è messo in modalità DYNAMIC, conosciuta anche come "torch mode" :rolleyes: .

Non c'è verso di cambiare le impostazioni.

Lo stesso per Internet@TV: se la attivo dal BD posso cambiare le impostazioni video nel menu del TV, ma se la volessi attivare dal TV (ad es. tra le applicazioni che vedo dal BD non ci sono né skype né cubovision) devo mettermi un paio di occhiali da sole.
Ergo, ho scollegato il tv e continuo a usare il BD per condividere i file sul PC.

E' una megacazzata! O mi sono perso qualcosa io? :confused:

Finalmente ieri ho acquistato il ns amato 46c8000 presso eur..ics con l'offerta family kit.No curvature nopixel bruciati,no spurie.Comprate sempre in negozi fisici *** su queste cifre euro + o euro - non conviene risparmiare.
Ora provero le vs impostazioni ma prima effettuo l'aggiornamento FW 3002.1.
PS oggi ho visto la partita del Napoli su mediaset e l'audio del tifoso era in leggero anticipo sull'immagine (avevo LMP su standard) capita anche a voi?
E poi ho scaricato delle promo 3D su chiavetta USB ma mi da formato non supportato, ***?

Ciao bozzo . Mi sa che va un Po a **** il mio soffriva di coni poi seguendo il consiglio di un amico sul forum gli ho svitato due vitine e ho risolto. Comunque io ti consiglio di andare in un cc e di visionarlo per bene prima di procedere .adesso poi e sceso anche di prezzo

Ultima modifica:
ciao a tutti mi sono appena iscritto!

sarei intenzionato ad acquistare un tv 3D, sono indeciso tra il UE55C7000 e il UE55C8000 ... differenziano di 300 €.
oltre al design si differiscono per il Precision Dimming...

lo userei principalmente,apparte la visione canali tv, con la ps3 e ogni tanto film.

che mi consigliate ?si addice alla ps3 ?
grazie

utente eldevon , quello che ti parla è un felice possessore della C8000 a 46 pollici ! "garanzia italiana"

allora buttati ad occhi chiusi sulla c8000 ! devi solo pensare al precision dimming ! e anche al valore numerico piu' alto di contrasto ..

e in piu' parliamo della estetica molto piu' moderna e piu' strabiliante..

io la mia c8000 se torno indietro me la ricompro ancora !!!!

quindi voto da 0 a 10 un bel 10 !! specialmente con ps3 games ! stupendo !

e per non parlare del bluray !!

invece per il film 3d .. ne ho visti pochi.. ma comunque felice di vederli sul mio c8000 !
il 3d esce quasi 2 metri fuori dalla tv ! a delle volte meglio del cinema

revolutionled ha detto:
utente eldevon , quello che ti parla è un felice possessore della C8000 a 46 pollici ! "garanzia italiana"

allora buttati ad occhi chiusi sulla c8000 ! devi solo pensare al precision dimming ! e anche al valore numerico piu' alto di contrasto ..

e in piu' parliamo della estetica molto piu' moderna e piu' strabiliante..

io la mia c8000 se torno indietro me la ricompro ancora !!!!

quindi voto da 0 a 10 un bel 10 !! specialmente con ps3 games ! stupendo !

e per non parlare del bluray !!

invece per il film 3d .. ne ho visti pochi.. ma comunque felice di vederli sul mio c8000 !
il 3d esce quasi 2 metri fuori dalla tv ! a delle volte meglio del cinema
con la ps3 hai notato problemi? scie , aloni ectect??

Ciao ragazzi,
ancora niente!
La PS3 si rifiuta di farmelo vedere sto benedetto 3D!
Secondo voi potrebbe essere il cavo HDMI?
Ho preso un G&BL da 2m High da 10.2 di velocità!

Conviene aggiornare la TV?

P.S: la play è attaccata all'HDMI 2.

coà
P.

@ eldevon: io utilizzo la PS3 per giocare sul 46" e anche se non setto la modalità games, l'immagine resta fluida e reattiva (solo in alcune circostanze si avverte un leggero effetto scia).

P.S.: non sono permessi i quote integrali (rimuovili).

cià
P.

pieraptor ha detto:
La PS3 si rifiuta di farmelo vedere sto benedetto 3D!
ma l'hai aggiornata al 3.50 ^?

allora invece per il discorso scie l'avevo solo notato qualche rarissima volta su heavy rain..

ma cmq non uso modalita' game.. perche' non piace.. troppo buia.. cmq diciamo che sara' capitato una volta o 2 .. qualche scia.. forse su qualche demo di ps3.. quindi calcola che anche il gioco era in fase beta..

ciao a tutti... sono nuovo ho letto un po tutte le pagine ma chi ha esposto problemi simili al mio non ha mai ricevuto risposta fin'ora (sempre che non abbia letto male ;-))
Ho un c8000 40" e dopo averne sostituito uno per due bozze nel metallo della cornice devo dire che questo attuale mi soddisfa anche se non ho sfruttato ancora tutte le caratteristiche.
Però ho un dubbio allucinante: quando impostavo il 3D virtuale dei canali analogici o digitali (dal 2D al 3D) sul primo tv vedevo l'immagine comunque chiara e a tutto schermo, poi con gli occhiali appositi un'immagine leggermente profonda a simulare il 3D; mentre con l'attuale tv mi vengono fuori due banner neri sui lati (che a seconda della profondità del 3D impostata si allargano o meno) e vedo un'immagine tanto scura che devo metter la visione su "film" invece che "standard" per poter veder un po più luminoso... mi chiedevo: è normale??? Succede anche a voi? o era giusta la visione del primo tv che avevo? Coi film 3D scaricati in chiavetta vedo a tutto schermo e bene seppur scuro...
perche sta passando un mesetto dall'acquisto e vorrei ricontattare il negozio nel caso.
ciao e grazie!

Appello ufficiale a tutti i possessori di C8000
si sta discutendo sulla conduzione sulle basse luci........

alcuni supporter SONY ritengono che C8000 affoghi sulle basse
luci con perdita di dettaglio, premesso che l' HDTV andrebbe regolato
ad HOC, chiedo a voi tutti possessori di C8000 di intervenire al link sotto

o di postare qui la vostra testimonianza ed io provvederò
ad incollarla appunto al link, grazie a tutti !!!!!!!!!!!!!!!!!! :)

Samsung C8000 vs. Sony HX800 - Pagina 4 - Il forum di AV Magazine

pieraptor ha detto:

Secondo voi?

cià
P.

Con la PS3 vai in impostazioni video, poi segli le impostazioni automatiche.
La console così dovrebbe rilevare che é collegata ad un tv 3D.
Poi dovrebbe comparire il settaggio del numero di pollici del tv; alla fine esce fuori la scritta "1080p 3D".