[Samsung C8000] TV Led 3D 200hz Precision Dimming

buon pomeriggio a tutti......

dopo essermi letto le 200 e passa pagine sul C8000 e chiesto qualche consiglio qua e là....come dire ho fatto la pazzia e un paio di mesi fa ho staccato l'assegno per un bellissimo 46C8000.

Ad oggi sono completamente appagato da questo TV....non sono un maniaco della perfezione....per cui mi "accontento" :D :D :D

Ora però ho una domandina per tutti voi.....Qualcuno lo ha collegato ad internet???? Se si avete usato qualche chiavetta compatibile o quella Samsung??? Se avete la chiavetta Samsung dove l'avete comprata????

Ora dopo tutte queste domande siete autorizzati a sommergermi di parolacce :D :D :D

Grazie a tutti
 
dadi70 ha detto:
Mi sai dire se con l' ultimo firmware sono diminuiti e problemi di scie che qualche utente lamentava con il penultimo firmware?
Grazie.

i problemi di scie o ghosting si eliminano "giocando" o meglio "settando" il motion plus

UltraRossoNero ha detto:
si sa la sigla del modello?
Usciranno con il C9000 quindi al momento ancora nulla, la notizia è riportata anche nelle news di avmagazine
 
Ma quindi sto motion plus si attiva principalmete per la visione 3D giusto?

Anche perchè con partite e tipi di VG genera effetto scia e con film rende immagine troppo artificiale e poco naturale.

Sbaglio?
 
Ciao Ivanzurka,
come siamo messi con queste impostazioni? Io sono riuscito a trovare un buon compromesso per quanto riguarda i giochi x PS3, per il 3d e per i blu-ray non riesco a trovare compromessi (troppo chiaro, poco contrasto - troppo contrasto, poco chiaro).

Possiamo parlarne.

Saluti.
Umbs
 
Ultima modifica da un moderatore:
tmac22 ha detto:
Ma quindi sto motion plus si attiva principalmete per la visione 3D giusto?....
...Sbaglio?
Si sbagli, il motion plus (che poi sarebbe il 100/200hz) va settato a seconda di ciò che stai guardando, in alcuni casi puoi mgliorare anche di molto l'immagine o almeno la "fluidità" ma il tutto dipende sempre dai "gusti" personali, ho un amico a cui piace tantissimo l'effetto soap opera (dice che per lui è più naturale :Puke: ) io invece in HD lo disattivo completamente tranne che nelle partite, mentre sul DTT o in SD lo metto su chiaro o personalizzato con valori molto bassi, in questo modo c'è un leggero miglioramento dei dettagli

@umbs
Posta i tuoi settaggi così magari puoi condividerli con gli altri, questa discussione e aperta proprio per questo scopo
 
Ultima modifica:
@aleweiss grazie per tutti i link 3d !! grazie ancora
@pkna si io l'ho collegato ad internet ma però via lan
@Magnus ma non riesci tramite pc.. o tramite tv?
perche' io tramite tv non riuscivo quindi l'ho fatto tramite usb...

una volta scaricato mettilo su usb.. poi sempre all'interno della usb ci clicchi sopra e l'ho installi all'interno della chiavetta, mi raccomando tutto questo lo fai nel pc.. poi alla fine lo metti nella tv..

aleweiss ha detto:
un amico a cui piace tantissimo l'effetto soap opera


anch'io adoro questo effetto .. ma se vorrei sempre questo effetto che impostazione devo lasciare sul motion plus..
 
Ultima modifica:
revolutionled anch'io adoro questo effetto .. ma se vorrei sempre questo effetto che impostazione devo lasciare sul motion plus..[/QUOTE ha detto:
Dovresti usare o standardt o lineare!! hanno più o meno lo stesso effetto!
 
GUARDA siamo gia' qui nella pagina ufficiale nata da poco.. quindi non vedo proprio il caso di aprire un altro topic per i settaggi.. io penso che i settaggi.. dovrebbero essere postati qui dentro e poi cercati in pagina in pagina.. anche perche' non ci sara' mai un settaggio perfetto.. ognuno ha un occhio e una distanza diversa.. specialmente per il 3d.. al limite si puo' dire al creatore di questa pagina.. che se nota dei settaggi che a tutti vanno bene, li modificare in giorno in giorno la pagina e di sistemarli nella pagina inziale numero "1"
 
Salve, sto provando a collegare il tv a internet utilizzando un cavo lan pero' non riesco a farlo funzionare, sono ore che ci provo ma niente, quando faccio il test della rete le prime tre voci me le da ok ma quando fa il test dei servizi internet non va e dice "collegamento al dispositivo esterno fallito. contattare il provider dei servizi di rete" ma la connessione a internet funziona perfettamente, c'e' collegato anche il pc allo stesso router.
C'e' qualcuno che mi puo' aiutare????

Grazie :cry: :cry: :cry:
 
umbs ha detto:
come siamo messi con queste impostazioni?

Qualcosa ho ottenuto,ma prima faccio un paio di precisazioni.

Questo setting in primis non è a riferimento al 100%,diciamo che ad oggi è il risultato/compromesso migliore che sono riuscito ad ottene.
I rilevamenti sono stati fatti facendo passare i pattern classici dal decoder sat Dreambox 800 HD,quindi potrebbe benissimo essere che con altre sorgenti si abbia un risultato "non desiderato".Esempio il dec di sky collegato in hdmi esce con più luminosità del dreambox.Purtroppo di dec hd per sky per ora ho solo questo...
Ricordo anche che l'angolo di visione,in questo tv influenza parecchio,incide molto su colorimetria e nero.Inoltre anche la stanza/luce altera il tutto,quindi prendete il seguente setting con le dovute distanze.

Modalita:Film
Retroilluminazione: 15
Contrasto: 95
Luminosità: 47
Nitidezza: 50
Colore: 49
Tinta: 50/50
Soluzione Eco: Off-Off
Tonalità Nero: Scuro
Contr. Dinamico: Basso
Gamma: 0
Spazio Colore: Automatico
Bilanciamento Bianco:
R-Offset: 25
G-Offset: 24
B-Offset: 26
R-Gain: 28
G-Gain: 24
B-Gain: 27
Bialanciamento Bianco 10p: Off
Incarnato: 0
Miglioramento Bordi: Io lo tengo su off,su on si ha un immagine si molto d'effetto,ma crea degli artefatti,cmq va a piacimento.
xvYCC: On
Led Movin Avanzato: Cinema
Toni Colore: Caldo1
Dimensioni: Adatta a schermo,se si mette 16/9 parte un overscan
Motionplus: A piacimento,io uso sempre e solo su chiaro
Smart Led: Basso

Con immagini in 3D questo setting non va bene...credo,che la temperatura colore scende sui 5500k per via degli occhiali.
Cmq si può provare a mettere la temperatura colore su normale invece che caldo1.

Ciao
 
Ultima modifica:
Salve ragazzi, nella mia casa nuova i lavori sono in ritardo e i mobili pure... vedere li la bestia senza poterla usare mi mette ansia.. però l' altra sera l' ho provato un po durante uruguai germania su raiHD.
Come prima cosa (non so se il mio era un esemplare fortunato) ho notato una diciamo buona uniformità del pannello e anche agli angoli non ho notato infiltrazioni di luce (però non ero al buio completo)
Non ho smanettato più di tanto ma l' impressione che ho avuto è quella di un B7000 (ho il 40") un po rinnovato nell' estetica e nei menu, faccio presente che non ero al buio e che ho fatto pochissime regolazioni ma sono rimasto un po deluso, non che sia un brutto TV anzi, ma mi aspettavo di più anche anche se è stato solo un assaggio.
Sono contento che non c'è nemmeno 1 pixel morto (almeno per ora...) e deluso anche dal telecomando, sicuramente bello ma con quei tasti in rilievo era decisamente più comodo quello del B7000.
Insomma gran bel TV ma venduto a un prezzo troppo elevato (parlo del prezzo ufficiale) sicuramente quando saranno disponibili in quantità i TV Sony scenderà di prezzo, secondo me Samsung ha approfittato di essere la prima a vendere TV 3D, LG per ora come nome non eguaglia Samsung, mentre Panasonic con il suo ottimo VT20 paga la riluttanza del mercato versi i plasma e un'estetica davvero orribile.
Per ora considero il C8000 promosso con riserva...nel senso che confido che con una messa a punto ottimale si riesca a migliorare la visione e come paragone ho sempre il mio Samsung b7000.
Queste sono considerazioni personali e fatte dopo una visione approssimativa del TV.
 
Ultima modifica:
Ragazzi fate questa prova! provate a ,mettere formato immagine in modalità adatta a schermo e vedete se sulla dx del panello appare una stricia in orizontale di pixel che si accendono tutti di blu.
In pratica per farla andare via devo dare uno scatto con le freccie da ltelecomando. E un problema del mio panello ho l'ho è per tutti? grazie.
 
Winnie_The_Pooh ha detto:
secondo te questi setting sono buoni per la riproduzione dei blu-ray?
mentre per la visualizzazione dei normali canali sd, che settaggi usi?
grazie

Non guardo il dtt,anche per rai o mediaset,uso il dreambox (via sat)

Per i br,non ti resta che provare...
 
Ultima modifica:
giacell ha detto:
Salve, sto provando a collegare il tv a internet utilizzando un cavo lan pero' non riesco a farlo funzionare, :

Ragazzi ho risolto, era il mio router che si era fuso, erano saltate le porte lan. Ora funziona tutto. :p
 
Ultima modifica da un moderatore:
Top