• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

[Samsung C8000-C7000]

adm.ackbar ha detto:
Sarà meglio che compri un HDD USB senza RAID, che ti costa anche meno... ;)

Si infatti :D

Ma tornando alla mia domanda......c'è un limite alla registrazione oppure posso registrare tutto il tempo che voglio?

PopsLutor ha detto:
faccio fermo immagine, agisco sui settaggi e sistemo il ghost..forse qualcuno che ha gia fatto il cambio mb può verificare se il ghost è completamente assente ora?
sei un pazzo! :eek: scherzo! ma seriamente se il 3d non te lo godi e devi fare sta fatica ogni volta che piacere è!? è perchè ero costretto a fare così anche io che ho chiamato l' assistenza e adesso almeno dopo il riscaldamento riesco a godermelo abbastanza, a parte quando mi fisso a guardare ogni minimo difetto, però volendo te lo godi.. se a te fà sempre così anche da caldo dammi retta fatti cambiare pannello e mb che già arrivare al livello che ho io è tutta un'altra cosa! comunque a me sta venendo un sospetto.. siccome ghoting ecc dipendono dalla velocità del pannello( che aumenta col riscaldamento) non è che questi tv sono stati messi in commercio con pannelli troppo lenti e adesso con gli interventi in assistenza li cambiano con più veloci? così facendo si riducono i difetti( mio caso) o si eliminano del tutto! ( caso di altri utenti del forum) e questo spiegerebbe perchè ci sono differenze di prestazioni e anche perchè cè chi ha già tutto perfetto avendo comprato un tv già con un pannello di ultima generazione

cavolo non posso neanche verificare il 3d una volta arrivatomi il tv perche non ci sono gli occhialini inclusi..cmq la garanzia e di 2 anni avro tempo x farlo:D ! :D la prima cosa ke faro controllare che tutto funzioni perfettamente in visione normale e hd!!

Ragazzi per verificare se ci sn pixle bruciati ho letto di caricare delle immagini colorate (bianco,nero,rosso,blu,verde) se le metto in chaivetta queste immagini jpeg le posso visualizzare a tt schermo per verificare???il tv legge i file jpeg<???:confused:

Modalità Immagini con lettore bluray

Domanda probabilmente stupida... abbinato al c8000 ho il samsung c5900... nel suo menù c'è la possibilità di attivare la modalità video a 24 mbps per un'immagine migliore... ma è veramente così? :confused:

E' meglio attivarla e cosa cambia nella visione dei bluray con il nostro c8000?

Grazie!!!

Ultima modifica:
@ the snake

certo che li legge i jpg! se non ricordo male anche a tutto schermo ( ma dipende dalla risoluzione e del rapporto dell' immagine) ma basta una bella scena di qualche filmato con un colore a tutto schermo messa in pausa per fare quella prova! tranquillo che un pixel nero in una scena bianca si nota! come qualsiasi puntino di colore diverso mentre te ne guardi tranquillamente un film. cmq guarda che almeno un occhiale è per forza compreso nel tv! e dovrebbe anche essere del tipo ricaricabile! sennò che tv 3d sarebbe :)

wolf1012 ha detto:
la modalità video a 24 mbps per un'immagine migliore...
:) non sono megabit per secondo, sono frame per secondo, 24 fotogrammi al secondo come le pellicole cinematografiche

Tutti i bluray sono codificati in quel modo e il lettore offre diciamo così la possibilità di riprodurre il materiale come è stato girato.
A frequenze diverse o peggio attivando l'automotion plus (240Hz) il software aggiunge del materiale che nel sorgente originale non esiste.
A me piace e lo attivo, altri preferiscono esattamente l'opposto, il cosiddetto "efftto soap opera", sai quando vedi una scena in tv e capisci subito che è una telenovela perché non è stata girata con una macchina da presa ma con delle videocamere.

Comunque fai la prova, metti 24p e disattiva l'automotion plus (mettilo OFF) e vedrai il bluray nel modo per cui quella funzione è stata messa lì.

Poi decidi se ti piace o no :)

Ciao

@alessio
Non ti nascondo che un po' sta storia del freddo/caldo scoccia un pochino anche a me ma onestamente non la ritengo una anomalia primaria.
Se proprio non ci fosse modo di vedere bene in 3d sarebbe sicuramente già passato dall'assistenza ma fortunatamente si vede benone.
Questo TV avrà anche i suoi difetti ma al "mio occhio" da' una senzazione fantastica tanto da acceso quanto da spento. Sono davvero soddisfatto dell'acquisto e forse è anche per questo che qualche diffettuccio lo lascio passare.

QUATA "al mio occhio" da' una senzazione fantastica tanto da acceso quanto da spento.

Spero che la sensazione fantastica non la si abbia piu a tv spento:D :D ..

Alessio io non cel ho perche nella versione europea nn sono inclusi:cry: cosi come la cam che andrà acquistata apparte..
Ora una volta constatato che il tv nn abbia pixel difettosi e spurie, resta da collaudare il 3d..quasi quasi domani li ordino cosi se mi arrivano in fretta posso testare il 3d che se fa cacare proprio lo rimando indietro col diritto di recesso dei 12 giorni:O

alessiocina ha detto:
comunque.. per tutti quelli che dicono di non vedere differenze tra tv fredda e calda nel 3d: io sono 3 giorni che che non accendevo la tv ho provato a mettere direttamente mostri contro alieni e vederlo subito: un disastro!

Leggendo, mi sono accorto di essere una mosca bianca qua dentro.
La visione del mio 3d è eccellente, nessun difetto riscontrato: se voglio vedermi un titolo, lo inserisco nel bd (o vado sui canali sky 3d) e lo guardo senza problemi, senza neppure far scaldare il tv.
Non dico che non esistono differenze tra tv freddo o caldo, semplicemente non le noto, segno che tali differenze, se ci sono, sono impercettibili. Ai miei occhi, che non so quanto possano essere allenati per fare certe valutazioni.
Unico lievissimo difetto del mio TV: due leggerissimi coni di luce negli angoli a sx del pannello. Problema cui ho ovviato allentando di 1/4 le viti.
Ciao;)

Io continuo a sostenere che la visione, e in particolare quella che produce la illusione del cosiddetto "3d", è una cosa così soggettiva che cercare di fare dei confronti oggettivi ha scarso siginficato, salvo evidenti malfunzionamenti.
Quindi allenati o non allenati l'unica cosa che conta è quella che vedono i tuoi occhi :)

Ciao

del 01/06/2010 ha detto:
salve a tutti, 2 questioni per gli esperti:

1) funzione pvr, è stato trovato un modo per esportare le registrazioni? ho cercato anche in forum internazionali ma nisba (il sistema sembra utilizzare un proprio file system proprietario...)
2) esportazione/importazione lista canali via usb, un'opzione dal menù molto interessante ma che non è ancora supportata da alcun software (correggetemi se sbaglio!)

tnx

jstef65 ha detto:
Comunque fai la prova, metti 24p e disattiva l'automotion plus (mettilo OFF) e vedrai il bluray nel modo per cui quella funzione è stata messa lì.

Grazie! :) Quindi o attivo i 24p del lettore o attivo il motion plus del televisore giusto?

Se li lascio attivi tutti e due cosa succede? :confused:

olivier2008 ha detto:
La visione del mio 3d è eccellente e lo guardo senza problemi, senza neppure far scaldare il tv.
che invidia! sono queste le cose che mi fanno venire voglia di chiamre l' assistenza! magari danno un pannello così anche a me!

Ultima modifica:
jstef65 ha detto:
Quindi allenati o non allenati l'unica cosa che conta è quella che vedono i tuoi occhi :)
concordo in parte, è anche possibile però che alcuni di questi tv siano usciti con dei pannelli che non abbiano bisogno di riscaldamento altri che se si scaldano si vedono meglio, altri che si vedono perfetti e altri che devono essere sostituiti in assistenza perchè non migliorano per niente.. a me il tecnico ha proprio visto anche lui che c' erano difetti che non miglioravano in nessun caso e che adesso scaldando il tv non ci sono più..
la parte soggettiva io la noto noi difetti residui, che per me che ci sto attento li vedo, mentre chi guarda il 3d occasionalmente non ci fà il minimo caso..ma ( almeno per il mio tv) quando è freddo che si vede male lo nota chiunque :(

Ultima modifica:
alessiocina ha detto:
concordo in parte,
Beh in effetti ho scritto "salvo evidenti malfunzionamenti", che può corrispondere ai problemi che riporti tu (e altri utenti).

Questo comunque non esclude che magari il modo in cui ho impostato io il tv a te fa ****** e se vieni a vedere un film a casa mia trovi mille difetti e viceversa e qui siamo nel soggettivo ;).

Ciao