[Samsung C8000-C7000]

Dimmi, ma oceani ora lo vedi in modo perfetto??in tutte le scene? perchè qui tutti sanno che il 3d su quel documentario non è perfetto e tutti hanno problemi... forse perchè e trooppo sparato come 3d
 
lucamolfino ha detto:
................ c'è il secondo trasmettitore, esiste l'ho visto, sennò che cosa mi hanno cambiato a fare la cornice, ma poi lo hanno scritto chiaramente sulla bolletta dell'intervento "ordinare trasmettitore 3d grosso, quello a dx"
ciao
ciao

Bo! 3D 40C8000 acquistato il 31/12/2010. Come dicevo in qualche altro post a me hanno sostituito tutto il televisore perchè gli occhiali non ricevevano nessun segnale dal trasmettitore 3D e dopo 30 secondi si spegnevano da soli per come previsto. Il problema era che il trasmettitore, bada il trasmettitore, non funzionava. Tantè che il tecnico ha verificato anche con la macchina fotografica solo a SX (come avevo già fatto io) e il trasmettirore non dava segni di vita (tengo a sottolineare che non c'è neanche bisogno di verificare con una macchina digitale in quanto la trasmissione del segnale si vede a occhio nudo).
Ha aperto l'8000 e ha verificato che il trasmettitore (solo a SX) fosse collegato e poi ha richiuso. Risultato: televisore sotituito.
Allora riguardo al secondo trasmettitore c'è qualcun altro che ha questa informazione? Non se ne parla neanche nel manuale dove dice di non coprire il trasmettirore con oggetti vari......

Ciao Ciao
 
lord1975 ha detto:
E' una caxxata Alessio! :
hei ciao lord! :) comunque non intendevo pannelli più veloci o più lenti come di hz ma solo che potrebbero esserci pannelli che ci mettono di più o di meno per raggiungere la velocità ottimale per il 3d! spiegherebbe ste differenze.. per il discorso del secondo trasmettitore ir di lucamolfino è la prima volta che lo sento! sul manuale cè anche scritto di stare attenti che non ci siano altri apparecchi ir nelle vicinanze! e anche il disegno sul manuale degli occhiali conferma che ce ne uno solo! e il tecnico che è venuto da me ha detto che il trasmettitore o funziona o no! a quanto ho capito se uno vede un leggero ghost non può essere un trasmettitore guasto sennò non vedrebbe proprio di 3d! mi sorge un dubbio.. e se il 3d di lucamolfino si fosse visto meglio perchè nel frattempo il tv si era scaldato? :D ne cambiano tante cose che non servono le assistenze..
io a destra non ne vedo neanche con la fortocamera..quindi o i tecnici di cui sopra sparavano cose a caso( ma se luca lo ha visto allora boh) o il tv in questione è fatto diverso! ne approfitto per chiedere una cosa: ma quando voi guardate il trasmettitore ( quello classico di sinistra) con la fotocamera( o anche senza che si vede lo stesso) lo vedete lampeggiare o a luce fissa?
 
Ultima modifica:
ripropongo anche un altro quesito che ho ricevuto solo una risp, lo sò che mi dovrebbe bastare ma mi piace avere più conferme ;) qualcuno ha notato che durante la conversione in tempo reale 2d>3d ti mangia un cm di diagonale per lato inserendo 2 piccole bande nere verticali?
 
Non vi agitate, la mia era una battuta ("vedi se riesci a trovare il secondo emettitore"), già è un problema sincronizzare gli occhiali con un emettitore IR, figuriamoci con due.

Il trasmettitore per gli occhiali è uno ed è dietro al foro nell'angolo in basso a sx guardando frontalmente il tv, a prescindere da quello che ha scritto il tecnico sul rapporto di intervento o sui suoi appunti.

Ciao
 
jstef for president! infatti io non ci sono cascato :fiufiu: se hai tempo sai dirmi qualcosa delle domande che ho fatto nei miei 2 post precedenti? thanks
 
alessiocina ha detto:
ne approfitto per chiedere una cosa: ma quando voi guardate il trasmettitore ( quello classico di sinistra) con la fotocamera( o anche senza che si vede lo stesso) lo vedete lampeggiare o a luce fissa?

mi sembra lampeggi...
 
Sì, lampeggia
Per il resto, se non rispondo significa o che non lo so, o che non ho lo stesso problema (inutile scrivere "a me non lo fa") o che mi son stufato di rispondere alla stessa domanda :)

Ciao
 
alessiocina ha detto:
... comunque non intendevo pannelli più veloci o più lenti ...
Ciao Alessio :) è difficile che i pannelli siano difettosi in ambito 3d; è più probabile che il difetto risieda nell'elettonica (matherboard)... tuttavia non si esclude che il pannello possa avere qualche difetto di fabbrica che concorra a mal produrre un 3d soddisfacente. Circa il 2° emettitore, sinceramente, non ne sapevo nulla. Oggi farò la prova per scrupolo, anche se secondo me oltre una certa soglia non è possibile migliorare il ghost. Nei film ad esempio vedo perfetto e senza ghost ma solo dopo un buon riscaldamento in ambito 3d. Nei documentari imax ho problemi ghost in alcune scene di Grand Cayon anche dopo il riscaldamento. Vengo a scoprire poi che i filmati imax sono stati prodotti nei primi anni '90 e che producono ghost anche su pannelli al plasma di tipo vt20. Quindi la variabile dipende anche da come è registrato un bluray... :) Piuttosto ragazzi che fine ha fatto l'area download dei tv3d samsung? E' scomparsa solo nel web italiano? E perché? Boh...
 
cioe ma allora il tipo che ora vede benissimo e che ha riportato dei 2 trasmettitori ha detto una cavolata????????????????????????????????????????????????????????????
 
the snake ha detto:
cioe ma allora il tipo che ora vede benissimo e che ha riportato dei 2 trasmettitori ha detto una cavolata????????????????????????????????????????????????????????????

Penso propio di si!!! ho provato io con la digitale ma a dx non cè niente, e dubito che il trasmettitore stia dietro la cornice.. d'argento! come fa a trasmettere??
 
lord1975 ha detto:
è difficile che i pannelli siano difettosi in ambito 3d...Piuttosto ragazzi che fine ha fatto l'area download dei tv3d samsung? E' scomparsa solo nel web italiano? E perché? Boh...
a me hanno cambiato la mb e poi hanno detto che ad essere difettoso era il pannello e me lo hanno cambiato per quello l ho pensato.. cmq adesso si deve andare su supporto/ global download a fare ricerca da lì in qualche poste precedente è spiegato.. il perchè? boh! cmq lord scusa tu mi sembra che usavi la conversione 2d>3d ti mette le 2 piccole bande nere verticali dai lati? grazie
ps il secondo emettitore non esiste come già detto da jstef! fatevene una ragione! :)
 
secondo te se mi arriva la tv e mi crossa parecchio la devo rimandare in dietro col diritto di recesso o far cambiar ela moterboard con la garanzia??
 
g3mi ha detto:
...cut...
2) esportazione/importazione lista canali via usb, un'opzione dal menù molto interessante ma che non è ancora supportata da alcun software (correggetemi se sbaglio!)

esiste un sw molto semplice ed a parer mio utile che consente
di rioorganizzare la lista canale (es. lcn) o le liste preferiti con pochi click
in questo modo dopo un eventuale aggiornamento fw ricarichi in un attimo le tue preferenze sui canali

magari ci fosse pure per gli altri settaggi...:rolleyes:

ambiente windows di sicuro, non ricordo se c'è anche una versione mac
 
the snake ha detto:
secondo te se mi arriva la tv e mi crossa parecchio la devo rimandare in dietro col diritto di recesso o far cambiar ela moterboard con la garanzia??
fai le dovute prove che trovi nel forum ( riscaldamento, bd diversi, cavi hdmi higtspeed, controlla se non sono gli occhiali ecc) poi ti consiglerei di farti mandare un tv nuovo che è sempre meglio di uno smontato e rimontato.. se ti và di nuovo di sfiga allora vai di assistenza!
 
Ultima modifica:
aimor ha detto:
Io in global download non vedo la voce del c8000!!! boh.. voi lo vedete?
sì cè, seleziona television, 3d LED dai criteri di ricerca poi per es ue40c8000xp.. le sigle sono quelle..

cmq propongo un' altra questione( oggi sono in vena) come saprete esistono vari modi per rendere il 3d: side by side, up/down, a scacchi, a righe ecc.. il nostro bel tv li supporta tutti ( o almeno così cè scritto) ma qualcuno ha mai trovato una clip o un film 3d fatti in un altro modo che non sia SBS? se sì che esperienza ha avuto?
 
Ultima modifica:
Top