[Samsung C8000-C7000]

wolf1012 ha detto:
Se li lascio attivi tutti e due cosa succede?
Succede che forzi il lettore a generare un segnale a 24Hz e poi chiedi al TV di taroccarlo per portarlo a 240Hz.
Prova se vuoi, non fai nessun danno, solo non ha molto senso.

Se vuoi complicare le cose: in teoria si potrebbe anche lasciare il motion plus su custom (personalizzato) anziché off, con anti-blur a 10 e anti-judder a 0 (in italiano "riduzione distorsioni" e "riduzione vibrazione", ecco perché suggerisco sempre di lasciare i menu in inglese), ossia come nei settings suggeriti da CNET e riportati in questa discussione, ma in pratica sembra intervenire lo stesso per cui secondo me ha più senso spegnerlo del tutto se si vuole visualizzare il film a 24 frame/sec.

Fai tutte le prove del caso. La differenza tra 24p on/off non è evidentissima (ovviamente con il motion plus spento) ma c'è, la noterai di sicuro nelle riprese "panoramiche" dove lo sfondo si muove facendo dei leggeri scatti.


In ogni caso il 24p sul bluray e il MP del tv non sono dipendenti una dall'altra, puoi anche tenere spenti tutti e due.

Ciao
 
ciao a tutti,

in attesa di prendere questo tv, ho attivato l'adsl...

per utilizzare internet tv e all share è maglio configurare il router con IP dinamico o statico?

grassie
 
Se il router fa da dhcp e rilascia gli indirizzi correttamente il tv non ha problemi a prenderseli, l'autoconfigurazione dovrebbe funzionare correttamente. Una volta connessi poi non c'è meglio o peggio tanto prende un indirizzo sulla tua rete interna 192.168 eccetera.

Ciao
 
alessiocina ha detto:
... siccome ghoting ecc dipendono dalla velocità del pannello( che aumenta col riscaldamento) non è che questi tv sono stati messi in commercio con pannelli troppo lenti e adesso con gli interventi in assistenza li cambiano con più veloci?
E' una caxxata Alessio! :D Gli hz disponibili sono più che sufficenti a gestire un film in 3d; al limite sono troppi, non pochi. Io ho per esempio un kit Nvidia 3d con pannello lcd da 120hz di refresh e il nostro tv ne ha il doppio (240Hz)... Anche con il kit nvidia bisogna riscaldare il pannello una ventina di minuti (quindi è un limite della tecnologia quello del riscaldamento del televisore). Dopo questo riscaldamento noto zero ghost nei film con occhiali attivi che sfruttano la tecnologia IR (e io sono uno che osservo bene). Ne desumo dunque che l'algoritmo per l'interpretazione dei fotogrammi per occhio nel nostro tv è ancora perfettibile e la tecnologia degli occhiali samsung anche. Sono d'accordo che il blutooth sia un paliativo!:eek:
 
intervento tecnici samsung

buongiorno a tutti
volevo fare i complimenti a questo utilissimo forum e rendervi partecipi della mia esperienza con il 3d con samsung 40 c8000. appena preso ho notato che le immagini in 3d avevano uin leggero effetto ghosting ho chiamato subito il centro assistenza che è intervenuto il giorno dopo, hanno constatato il difetto e si sono accorti che uno dei due trasmettitori 3d non trasmetteva e più precisamente quello a dx dove per intenderci ci sono i comandi a sfioramento, io credevo ce ne fosse uno solo sulla sinistra...........dopo una settimana ritornano e non cambiano solo il trasmettitore ma tutta la cornice argento esterna nella quale si trova lo stesso, accendono la tv, controllano che il trasmettitore funzioni e come per magia 3d perfetto senza toccare nessun controllo.
ciao a tutti da Recco
 
caldo/freddo

......dimenticavo, ho chiesto ai 2 tecnici che sembravano molto preparati e tutti e due hanno a casa lo stessop mio tv, se la questione del pannello caldo o freddo poteva essere causa di problemi al 3d.......non vi dico come mi hanno guardato.........
se avete problemi con il 3d fatevi controllare i DUE trasmettitori, ce ne sono DUE non UNO
ciao
 
Ma il 24p e un impostazione solo dei lettori??
E sto moction plus ma a che cavolo serve se dite tutti che va disattivato *** scatta e peggiora la visualizzazione??
Io avevo capito che migliora la visione di contenuti hd e peggiora nella sd:confused:
 
jstef65 ha detto:
Se il router fa da dhcp e rilascia gli indirizzi correttamente il tv non ha problemi a prenderseli, l'autoconfigurazione dovrebbe funzionare correttamente. Una volta connessi poi non c'è meglio o peggio tanto prende un indirizzo sulla tua rete interna 192.168 eccetera.

Ciao


ok grazie mille
 
@lucamolfino
Hai il tv italiano? Hai notato subito il difetto e hai chiamato l assistenza? Sia prima (ke si vedeva male) sia dopo nn hai mai Agito sulle regolazioni?? Ultima cosa ma l hanno fatto a casa tua sto pricedento?
 
lucamolfino ha detto:
... si sono accorti che uno dei due trasmettitori 3d non trasmetteva e più precisamente quello a dx ...
Buono a sapersi. Quindi se non ho capito male te metti un bluray 3d e senza neanche un piccolo riscaldamento hai un 3d perfetto? Mi pare strano a dir poco... Credo piuttosto che il tuo ghost se fosse (come era) rotto un trasmettitore era piuttosto evidente non leggero.
Che film ci hai visto? Facci sapere e grazie per questo post da parte di tutti.:D
 
Ultima modifica:
@the snake
Il 24p è un impostazione solo dei lettori Bluray.
Il motion plus non deve essere necessariamente disattivato e non peggiora la visualizzazione, tant'è infatti che io lo ho abilitato anche in ambito 3d e si vede da Dio.
:D
 
lord1975 ha detto:
@the snake
Il 24p è un impostazione solo dei lettori Bluray.
Il motion plus non deve essere necessariamente disattivato e non peggiora la visualizzazione, tant'è infatti che io lo ho abilitato anche in ambito 3d e si vede da Dio.
:D

Bene bene :) oggi o domani mi arriva il tv e lo provo!! Ma *** allora a molti scatta e peggiora la visione??
 
lucamolfino ha detto:
......dimenticavo, ho chiesto ai 2 tecnici che sembravano molto preparati se la questione del pannello caldo o freddo poteva essere causa di problemi al 3d...
Anche su questo debbo contraddirti visto che è scritto molto bene anche sul manuale del televisore. Questa dichiarazione è anche confortata da esperienza personale su altri pannelli di altre marche e sul sistema 3d per pc che si chiama Nvidia 3d Vision!.
Una domanda: quando avevi il trasmettitore rotto (quello di destra) le lenti degli occhiali si oscuravano entrambe o no?
Grazie di tutto e a presto,
:D
 
the snake ha detto:
Bene bene :) ... allora a molti scatta e peggiora la visione??
Non scatta né peggiora la visione... al limite la rende "troppo" fluida inframezzando frames falsi visto che un film esce a 24 fotogrammi al secondo. Ma ripeto, questa è un'opinione del tutto personale della visione di un film in quanto può piacere o non piacere....
 
lord1975 ha detto:
@the snake
Il 24p è un impostazione solo dei lettori Bluray.
Il motion plus non deve essere necessariamente disattivato e non peggiora la visualizzazione, tant'è infatti che io lo ho abilitato anche in ambito 3d e si vede da Dio.
:D

@lord sono perfettamente d'accordo con te.Anch'io lascio acceso il motion plus e mi piace tanto sto' effetto.A proposito, ieri sera mi hanno portato via la TV per cambio della motherboard.Sabato pomeriggio me lo riportano e ti faro' sapere :ave: :ave: :ave:
 
lucamolse avete problemi con il 3d fatevi controllare i DUE trasmettitori ha detto:
Ok buono a sapersi!!! quinid io che solo in alcune scene vedo un po di sdoppiaggio dovro contattare l'assistenza??secondo me no!!! ragazzi anche al cinema il 3D non è mai perfetto in tutte le scene.
 
secondo trasmettitore 3d

allora il br che abbiamo usato per le prove è "le meraviglie degli oceani 3d", il ghost iniziale al quale mi riferivo prima dell'intervento lo avevo notato sia sy christmas carol trasmesso da sky sia su dragon trainer br nell'offerta, sul br degli oceani portato dai tecnici era moooolto più marcato, dopo la sostituzione del pezzo lo stesso br era perfetto ed eravamo in quattro a guardare lo schermo, anzi vi devo dire che l'effetto 3d diciamo degli oggetti, in questo caso i pesci, che "escono" dallo schermo era molto più marcato e spettacolare, uno dei due tecnici si è spostato mentre un delfino gli veniva addosso!!!!!
che vi devo dire anch'io pensavo che fosse uno solo il trasmettitore, e vi garantisco che il primo non funzionava, lo hanno controllato con un programma nel loro cellulare, c'è il secondo trasmettitore, esiste l'ho visto, sennò che cosa mi hanno cambiato a fare la cornice, ma poi lo hanno scritto chiaramente sulla bolletta dell'intervento "ordinare trasmettitore 3d grosso, quello a dx"
ciao
ciao
 
lucamolfino ha detto:
lo hanno controllato con un programma nel loro cellulare
Non è un programma, è la fotocamera del cellulare che vede l'infrarosso: prova e lo vedrai funzionare anche tu.

Già che ci sei vedi se riesci a trovare il secondo emettitore ;)

Ciao
 
Top