Samsung BD-UP5000 Universal Player: supporterà la 1080p24 anche per HD DVD!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Il Sesa ha detto:
...la maggior parte di quelli che lo hanno acquistato e che frequentano AVS, lo hanno cambiato per un BD30...

Cioè, non ho capito bene: hanno cambiato il 5000 (ma già è uscito in USA?) per il Panasonic ... oppure il 1400:confused:
Se è il 1400, posso capirli: il Pana è sicuramente meglio (il 1400 è un 1000 col firmware aggioranto e l'hdmi 1.3 .. utile solo per l'audio).
Altrimenti ...:rolleyes:

Il Sesa ha detto:
... "sembra" che il Samsung pecchi in alcune cosette...

Non stento a crederlo: il 1400, ha parte l'hdmi 1.3, è una macchina dalla concezione "vecchia". L'elettronica interna è improntata al massimo risparmio, che si traduce anche in un prezzo di vendita molto basso.
Ripeto: è un BD-P1000 con l'hdmi 1.3

Ultima modifica:
numero verde samsung

non vi preoccupate, ho pensato io a telefonare al numero verde della samsung per sapere delle notizie sulla commercializzazione del 5000...:D

buone notizie...questa è stata la telefonata:

manu: buongiorno, volevo sapere un'informazione a carattere commerciale; quando esce il samsung 5000, il nuovo lettore bluray e hddvd?:O

operatore: ...e io che ne so!!!!!!! ah non lo so mica!!!!!!

manu: :eek: ...eh (spiazzatissimo)...eh sapevo che dovesse uscire a fine anno...

operatore
: non so cosa dirgli...richiami a fine anno...

Saluto perchè se la conversazione si protraeva ancora ci scappava il vaffa...:mad:

Ho telefonato pure io:

ALE: Buongiorno, vorrei avere informazioni sul lancio del lettore ibrido in HD BP-UP5000
Sig.na: mi dice il modello?
ALE:BD_UP5000
Sig.na: attenda che verifico
....................................................................................................................................................................................................
Sig.na: guardi ho controllato e noi abbiamo SOLO una brochures con le caratteristiche tecniche....non so proprio quando uscirà....

:cry: :cry: :cry:

ALE

Continuo a sperare che il ritardo sia dovuto:
a) ad un minimo di collaudo con i nuovi bd -java (per evitare le noie avute dal 1000)
b) all'idea di farlo uscire 2.0 e non 1.1

Vedremo ;).

Scherzi a parte...

Il lettore è pronto ormai da tempo.

Se non lo commercializzano ci possono essere solo due ragioni logiche:
1) non vogliono tagliare le gamebe al 1400 ed aspettano di venderne un pochino...
2) attendono di implementare direttamente la versione 2.0 invece della 1.1 (basta una memoria maggiorw on board... non è che sia un problema tecnico ....). Non è una mia illazione, ricordo di averlo letto tempo fa.

ARAGORN 29 ha detto:
1) non vogliono tagliare le gambe al 1400 ed aspettano di venderne un pochino...

Se fosse davvero così certi manager sarebbero da licenziare.:eek:
Io, e penso tanti altri amici del forum, non sto comprando nulla in attesa di questo lettore.
Considerando i (bassissimi) volumi di vendita attuali, potremmo bastare solo noi del forum a spingere l'HD in Italia... e loro che fanno?
Cercano di vendere il 1.400 !!!!! :incazzed: :muro: :cry:

Per come vanno le leggi del marketing potrebbero pure fare uscire il prodotto e poi spendere e investire in pubblicita' reclamizzando il 1400 ... :D
E' gia' successo in passato e tante aziende lo hanno fatto pensando sia a smaltire un modello e sia puntare su un prodotto di fascia di prezzo piu' basso .. e per le masse .. :p

manu75 ha detto:
non vi preoccupate, ho pensato io a telefonare al numero verde della samsung per sapere delle notizie sulla commercializzazione del 5000...:D

operatore: ...e io che ne so!!!!!!! ah non lo so mica!!!!!!

manu: :eek: ...eh (spiazzatissimo)...eh sapevo che dovesse uscire a fine anno...

operatore
: non so cosa dirgli...richiami a fine anno...

Considerazione a margine: quanta voglia vi viene di sborsare un (bel) po' di quattrini per comprare un qualsivoglia prodotto di un'azienda che cura così "bene" il rapporto coi potenziali clienti? Posso immaginare il trattamento coi clienti già acquisiti... :rolleyes:
Lo dico non per polemizzare, quanto perché una volta acquistati questi eventuali prodotti, e dovessero malauguratamente succedere dei problemi, non ci si può poi lamentare della qualità dei medesimi, del servizio post vendita, del comportamento "poco serio" del produttore, ecc. ecc. Tutte cose che riempiono pagine e pagine delle riviste di settore, forum, blog, ecc. ecc. ;)

Siamo degli appassionati, e lo sappiamo bene che scherzi giocano le passioni, però...

Ciao!
Marco

Riprendo questa discussione, essendo anch'io intenzionato a regalarmi il citato lettore per Natale...

Domanda:
poe_ope ha detto:
Considerazione a margine: quanta voglia vi viene di sborsare un (bel) po' di quattrini per comprare un qualsivoglia prodotto di un'azienda che cura così "bene" il rapporto coi potenziali clienti?

Risposta: nessuna.

Altra domanda (mia):
"Quanta voglia mi viene di rinunciare ad avere l'HD per un tempo imprecisato?" (perché per forza di cose posso avere un lettore solo e di scegliere un solo standard non ci penso nemmeno):

Risposta: ANCORA MENO

La cosa "tragica" è proprio questa. C'è un mercato che non tiene nella benché minima considerazione utenti come noi e la sola cosa che possiamo fare è prenderne atto, facendo delle scelte, che ci condannano comunque ad essere insoddisfatti...:rolleyes:

Due quasi certezze, tuttavia, penso di averle:

1. Se non trovano il modo di far uscire il Samsung anche qui per Natale sono più scemi di quanto credessi (oppure ci sono veramente dei problemi tecnici insormontabili a breve, ma mi parrebbe davvero strano);

2. Se medio tempore dovesse uscire un lettore di pari caratteristiche di un altro produttore prenderei sicuramente quello, al posto del Samsung.

Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.