• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

[Samsung BD-P1600] Player Blu-Ray

Buona sera a tutti, è un po' di tempo che puntavo questo lettore e ringrazio avmagazine per le informazioni qui trovate essendo alquanto scarso in materia. A tal proposito facevo alcune considerazioni, ho letto:

Exposed ha detto:
Agg. visione Divx:

Detto questo, posso affermare che la lettura da USB quindi dal mediaplayer del Samsung 1600 è leggermente inferiore al mediaplayer del TV, invece la visione dei Divx masterizzati su supporto ottico è notevolmente superiore rispetto ai Mediaplayer,

e "robrok":

In sintesi ne sono abbastanza soddisfatto. E' veloce, compatibile con tutti i formati compreso mkv (non ho mai provato divx hd), ha anche un buon upscaling dei dvd (ma non paragonabile al 2500).
------

Confermatevi che il BD-P1600 legge tutti i principali formati audio e video,escluso dvx hd(salvo nuovi aggiornam del firmware?) sia tramite porta usb che tramite supporto ottico e che in quest'ultimo la riproduzione risulti ancora più performante.

Mi dite xò che non è peragonabile al costoso 2500, in che senso? e secondo voi visualizzando su un monitor HD normale vedrei differenze sostanziali dal 1600?
Infine visto che samsung non specifica (a differenza del 2500) come si comporta con la lettura di DVD-R, DVD-RW, o BLU RAY masterizzati?

grazie a tutti.
 
gsa390 ha detto:
...legge gli mkv 720p?(e nel caso anche 1080p)... legge i divx hd? ah e ricinosce le pendrive da 8gb in NTFS?...
Legge gli mkv sia 720 che 1080. Non legge divx HD e, a momento, non ho trovato lettori dal costo umano che li supportino. Sulla porta USB riconosce qualsiasi supporto (pen drive, Hard disk) di qualsiasi capacità.
La ethernet non lo ancora provata.
A questo prezzo, secondo me, è difficile trovare qualcosa che sia meglio
 
ciao volevo chiedervi dei consigli per un problema che mi è successo con questo lettore blu ray....
ho comprato il blu ray di wall-e ed è andato bene fino al menù iniziale....quando ho fatto partire il film l'audio è completamente sparito
in seguito ho scoperto che per risolvere questi problemi di "compatibilità" occorre fare l'aggiornamento del lettore
quindi ho scaricato il file dal sito della samsung e l'ho messo su chiavetta e attaccato al lettore
ora l'aggiornamento sembra essersi bloccato e la schermata è diventata tutta rosa....ora cosa dovrei fare? se tolgo la chiavetta o se lo spengo succede qualcosa??

grazie in anticipo:)
 
io controllerei per prima cosa se hai messo le impostazioni giuste per l'audio :dipende sempre da cosa hai scelto,magari ne hai messa una incompatibile con il tipo di apparecchiatura audio che usi. poi ,per l'aggiornamento,la butto lì,non è che nella chiavetta hai messo il fw da trascrivere nel cd? ce ne sono due tipi,uno per chiavetta uno per cd..
prendile con beneficio di dubbio
saluti
 
Ultima modifica da un moderatore:
Da quel che si trova su internet non è chiarissimo (forse la versione USA non lo fa ed invece quella euro sì) (sembra che il 3600 lo faccia sicuro)
infatti alcune versione dei siti samsung (nelle varie lingue insomma) riportano come feature del lettore "pc streaming" ma non tutti :(

Insomma io sono molto interessato a questo lettore ma prima vorrei sapere se legge o no i file direttamente dalla rete locale (via share o via dlna) da qualcuno che già lo possiede...
Ah e se qualcuno potesse provare anche i formati dei sottotitoli, integrati nell'mkv o in file srt esterni (credo vadano solo questi ultimi)

@tutti:
Il formato DivX Ultra (nato con divx6), quello con estensione .divx, è un formato ormai morto. Era un estensione del semplice avi con supporto a multilingue e sottotitoli (proprietario divx (inc), magari il samsung li visualizza se li rinominate in .avi). i televisori philips ultima serie es: 8404 visualizzano questi file nativamente, cosa che non fanno però per mkv :(
Il problema è che ora Divx li ha abbandonati in favore del nuovo DivX Plus HD che usa il "classico" mkv. quindi il supporto da parte dell'hardware andrà a chiudersi.

Ricordo infine che avi, divx, e mkv sono contenitori, i codec (o compressori) usati possono variare da file a file. esistono mkv compressi con il divx normale (quelllo dal 4 in su insomma e molto simile all'xvid) oppure in h264/avc (di solito il + usato con gli mkv) e con diversi tipi di audio tipo: mp3, ac3, aac (questi ultimi 2 i + diffusi per i video in hd)
 
Ultima modifica:
questa è bella: contattato il supporto telefonico
samsung per chiedere conferma per il supporto ntfs per le periferiche usb per ben due volte,in entrambi i casi la risposta è stata 'no, il samsung bdp1600 non supporta ntfs'....
:confused:
 
gem1978 ha detto:
...contattato il supporto telefonico ....per il supporto ntfs per le periferiche usb ...la risposta è stata 'no, il samsung bdp1600 non supporta ntfs'....
:confused:
.... allora forse dobbiamo dire ai nostri computer che finora hanno sbagliato quando formattavano ..........;)
 
E' il solito problema, ai call center ci mettono i fruttivendoli disoccupati che sanno benissimo di ravanelli e niente di computer, senza offesa per alcuno chiaramente.

Ciaooooooooooooooo
 
gem1978 ha detto:
questa è bella: contattato il supporto telefonico
samsung per chiedere conferma per il supporto ntfs per le periferiche usb per ben due volte,in entrambi i casi la risposta è stata 'no, il samsung bdp1600 non supporta ntfs'....
:confused:
..che strano, io ho formattato apposta la chiavetta da fat32 a ntfs per mettergli i file mkv piu' grandi di 4 gb e va da dio... allora è meglio che non lo dico al lettore,lui non se ne accorto che l'ntfs non lo vuole.
stai tranquillo,funziona perfettamente
ciao
;)
 
leoben ha detto:
CUT.
L'idea della connessione wifi tramonta definitivamente. Mi sarebbe piaciuta l'idea di poter visualizzare Youtube sulla tv! /CUT

Ciao a tutti

sono anche io felice possessore del sammy in oggetto, sono complessivamente soddisfatto e lo consiglierei.

Per il problema dell'aggiornamento firmware e della connessione wifi
potete seguire il thread dedicato: http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=151104.

Io ho seguito i loro consigli ed ho comprato il dongle atlantis land. Funziona benissimo, costa poca, va in rete verifica se ci sono aggiornamenti firmware e li installa e visualizza bene anche youtube.

RoBNeT
 
fiver ha detto:
qualcuno m conferma che legge i blu ray masterizzati senza problemi?? dai che lo vado a prendere!:cool:
io non ho provato.. ma se legge tranquillamente i file mkv vuoi che non legga un blue ray masterizzato?..
almeno io credo di si..sentiamo anche gli altri
salut
:cool:
 
robnet ha detto:
Io ho seguito i loro consigli ed ho comprato il dongle atlantis land. Funziona benissimo, costa poca, va in rete verifica se ci sono aggiornamenti firmware e li installa e visualizza bene anche youtube.

RoBNeT

Ottima notizia! Quindi qualche chiavetta wifi funziona... basta comprare quella giusta ed il gioco è fatto!
A questo punto, chissà che non funzioni pure la mia USRobotics... :D
 
fiver ha detto:
qualcuno m conferma che legge i blu ray masterizzati senza problemi?? dai che lo vado a prendere!:cool:
Il manuale dice che supporta i BD-R, quindi ........
Come ho già detto, a me ha riconosciuto anche un DVD+RW che, da manuale, è esplicitamente non supportato (forse merito del'ultimo aggiornamento firmware? Non so ...)
Al momento, l'unica incompatibilità accertata nel forum sembra per i DVD+R che funzionano ma a scatti (ma anch'essi sono stati esplicitamente dichiarati non compatibili)
Quindi penso che tu possa andare molto tranquillo.
 
Ultima modifica:
DLNA

La feature DLNA è interessante, ma il firmware del nostro P1600 non la supporta, infatti non c'e' nessuna voce di menù che consente di fare un browsing sulla rete (naturalmente una volta inserito un dongle wifi).

L'unica feature è il canale youtube.

A meno che non ci sia un service menu dove abilitare DLNA... avete idee al riguardo??
 
Immagino che per accedere ad una rete (via chiavetta o tramite ethernet) e riprodurre i vari file il BD1600 abbia bisogno di un nuovo firmware che samsung non rilascerà mai..anche perchè nessuno comprerebbe più il 3600 che da quel che ho capito offre in piu':

-bd live (inutile in termini audio/video)
-chiavetta wifi inclusa (per il 1600 basta avere un cavo ether) giusto "robnet"?
- lettura file da rete locale
- non sono sicuro ma mi sa che supporta anche i dvx hd.

La differenza che si riassume in circa 70 euro.
Voi che dite?
Il 1600 a rumorosità come va??
intanto vado a chiedere nel post del BD3600..
 
Ultima modifica:
Top