[Samsung BD-P1600] Player Blu-Ray

ti ringrazio per la risposta, riproverò,avevo già aggiornato il fw alla versione 2.05,prima neanche li vedeva i file mkv..non so se sono io sfortunato o cosa..ho riprovato a masterizzare la "copia" (sempre in formato mkv)del film che "possiedo", io robot,togliendo tutto a parte l'italiano,ma niente da fate,scatta., e poi torna automaticamente al menu.è un mistero..onestamente non so piu' cosa togliere! comunque devo dire che i film in blue ray e in mkv hanno una definizione che non mi aspettavo,abituato ai dvd e ai dvx..
ciao a tutti!
:mad:

chiedo una info a chi è possessore del samsung 1600 come me: a voi è successo che masterizzando dei file mkv poi si vedano sul tv in 4:3? avete qualche idea sul perchè? io ho impostato opzioni video di default su 16:9 sul lettore e anche sul 42 pollici full hd pasasonic che possiedo,eppure partono in 4:3..
spero un qualche dritta
p.s. sul pc si vedono tranquillamente in 16:9
ciao a tutti
:(

smerillion ha detto:
ti ringrazio per la risposta, riproverò,avevo già aggiornato il fw alla versione 2.05,prima neanche li vedeva i file mkv..non so se sono io sfortunato o cosa..ho riprovato a masterizzare la "copia" (sempre in formato mkv)del film che "possiedo", io robot,togliendo tutto a parte l'italiano,ma niente da fate,scatta., e poi torna automaticamente al menu.è un mistero..onestamente non so piu' cosa togliere! comunque devo dire che i film in blue ray e in mkv hanno una definizione che non mi aspettavo,abituato ai dvd e ai dvx..
ciao a tutti!
:mad:

Mi spiace non riuscire ad aiutarti, purtroppo non riesco a capire come mai da questo problema, forse avendolo rippato tu magari hai fatto qualche errore.
In ogni caso io non ho ancora trovato un mkv che tolte le varie tracce audio non vada.

Qualcuno mi spiegherebbe la necessità di visionare file mkv quando si possiede un lettore BR? Chi ve lo fa fare di diventare scemi dietro a file mkv quando avete già una sorgente ad alta definizione?

hai ragione tu in quello che scrivi,concordo pienamente,che senso ha vedere film in mkv e tirarsi al milza, e non blue ray?
probabilmente il costo,perchè anche se i film stanno scendendo di prezzo sono ancora elevati,e chi,come il sottoscritto, e' un appassionato di cinema e vuole avere le sue copie non solo per vederle ma anche per tenersele, e' "costretto" a volte a scendere a patti..tra qualità e economia domestica.
quindi,almeno per me, attualmente i "..file..." in mkv rappresentano,se ben fatti,una,diciamo cosi',ben valida sostituzione.
comunque il br non ha uguali,ma il formato mkv è un degno,piccolo,fratellino.
ciao :p

Ultima modifica da un moderatore:
simopunto ha detto:
Mi spiace non riuscire ad aiutarti, purtroppo non riesco a capire come mai da questo problema, forse avendolo rippato tu magari hai fatto qualche errore.
In ogni caso io non ho ancora trovato un mkv che tolte le varie tracce audio non vada.

grazie lo stesso,ma comunque,con l'aiuto di un gentilissimo "socio" del forum",ho capito perchè i file mkv mi andavano a scatti sul lettore 1600 : io masterizzavo su dvd+r, e ho scoperto che non gli piacciono proprio..ho masterizzato su un dvd-r, solo con file audio in ita e non scatta piu'
grazie e ciao
;)

Quindi consigliate l'acquisto di questo lettore? io devo sostituire il mio philips bdp3000 (che s'è bruciato dopo un black out di corrente :cry: )... non l'avevo preso in considerazione ma ho letto che mw ce l'ha in offerta a 79 €uro ( :eek: )... volevo sapere come si comporta coi dvd e coi divx (coi bd si comportano tutti bene :D )
Grazie a tutti i anticipo;)

a me pare molto strano,le ultime quotazioni lo danno su 170-180- euro..comunque io l'ho preso su internet in un sito dove era in offerta,( e oltretutto costava molto meno che da mw)e almeno,per quanto mi riguarda,questo lettore è ottimo,vai tranquillo,oltretutto con l'ultimo agg. legge i file mkv, e ti ho detto tutto..sto scoprendo tutti i suoi segreti gg per gg.
ciao
:p

Ultima modifica da un moderatore:
Finalmente mi è arrivato ed ho iniziato i primi test, e mi sono accorto che visionando un file mkv, non si ha la possibilità di andare ne avanti , ne indietro veloce.Mi sembra un po' assurdo....

mau741 ha detto:
Quindi consigliate l'acquisto di questo lettore? io devo sostituire il mio philips bdp3000 (che s'è bruciato dopo un black out di corrente :cry: )... non l'avevo preso in considerazione ma ho letto che mw ce l'ha in offerta a 79 €uro ( :eek: )... volevo sapere come si comporta coi dvd e coi divx (coi bd si comportano tutti bene :D )
Grazie a tutti i anticipo;)

Io lo dovevo prendere da MW prima di natale ma in quel punto vendita lo aveva finito e mi ha consigliato un altro punto controllando a terminale. Il prezzo era 179€ .Per la cronaca siccome Euronics mi stava più vicino ed il prezzo era identico lo preso li.
Ciao

workale ha detto:
Finalmente mi è arrivato ed ho iniziato i primi test, e mi sono accorto che visionando un file mkv, non si ha la possibilità di andare ne avanti , ne indietro veloce.Mi sembra un po' assurdo....
quoto anche io gli altri,io riesco ad andare avanti e indietro a 8x.controlla come dice sergionat il fw..
ciao

leonardello ha detto:
Sino ad 8x va.
Ciao
Anche a me 8X.
Non è il massimo ma non è disprezzabile ed, inoltre, è un Fast Forward abbastanza preciso.
Considera che in questa fascia di prezzo non mi risulta esistano altri lettori che riconoscono gli mkv.
X WORKALE: se poi lo confronti con il fast forward dell'8404 sui file caricati sulla usb ..........

salve ragazzi sono nuovo del forum. io e mio padre vorremmo acquistare il lettore in questione da collegare su videoproiettore HD(720p) tramite hdmi e ad un sintoamplificatore tramite uscita ottica. Ora vorrei avere alcune conferme prima di acquistarlo: il lettore con l'ultimo aggiornamento firmware legge gli mkv 720p?(e nel caso anche 1080p)... legge i divx hd? ah e ricinosce le pendrive da 8gb in NTFS? posso tranquillamente leggere questi formati dal pc tramite rete ethernet?
Chiedo scusa per l'infinità di domande ma voglio essere sicuro prima di prenderlo. dovrebbe arrivare da Expert la settimana prossima a 149€:)

Gli MKV si ( 720 e 1080 ) i dvx hd non saprei in quanto non ho provato. Io uso un hdd DA 2,5 320 GB della verbatim in NTFS e lo legge tranquillamente.Non ha la condivisione delle risorse in quanto la porta ethernet serve all'aggiornamento e a cercare i contenuti youtube.
Ciao