[Samsung BD-C5300]

Darkmage ha detto:
ma hai usato il programma samsung...

Si, l'ho installato su un portatile, mi ha riconosciuto in rete il 5300, gli ho dato l'accesso, ho messo in condivisione una cartella con dei video, ma dal 5300 non vedo nulla. Quando faccio cambio dispositivo mi da sempre "no disc". O sbaglio qualcosa con il software Allshare manager, oppure così proprio non funziona. Io propendo sempre per l'ipotesi che la condivisione su rete di materiale audio-video funzioni solamente tramite penna wifi, proprio come sostiene qualcuno. Comunque qualche prova potete farla anche voi, basta che collegate un portatile al 5300 direttamente con un cavo cross o mettendo tra i due uno switch o un router.

Coyote74 ha detto:
Comunque qualche prova potete farla anche voi
Normalmente uso il WDTV per condividere audio/video però ho provato anch'io ad installare il software SAMSUNG.In effetti ho cercato di cambiare il dispositivo ,ma non trovo le condivisioni.La rete é OK il dispositivo mi viene visto dal PC (Internet TV é funzionante), ma mi sta venendo il dubbio che funziona solo tramite key USB.Probabilmente solo dal modello superiore C5500 é consentita la condivisione tramite cavo ETHERNET e obiettivamente, se é vero, mi sembra una bella "stronzata".In effetti il software PC SHARE sul sito SAMSUNG é messo come download dalla scheda del modello C5500 ,magari un'aggiornamento firmware riuscirà a sboccare la porta ETHERNET:rolleyes:

e se alla fine la differenza tra questo lettore e il C5500 fosse solo nel firmware? io sono quasi convnito che alla fine installando (sempre riusciendoci) il firmware del 5500 su questo lettore lo renda tale uguale....

ho chiamato l'assistenza samsung e mi hanno confermato la cosa, il 5300 con il cavo lan naviga solo, per i contenuti multimediali serve il 5500.
Sinceramente a questo punto aspetto solo un firmware modificato o un settaggio da menu segreto per abilitare la funzione, perchè secondo me le macchine sono identiche ma la samsung ha voluto fare la "furbata" di produrre questi due tipi di lettore :mad:

Ultima modifica:
Salve. mi spigate meglio come si comporta sul piano dell'audio? ...ossia questa "famosa" ricodifica del Dolby True HD e del DTS HD Master Audio peggiora la qualità o no?

Darkmage ha detto:
ho chiamato l'assistenza samsung e mi hanno confermato la cosa, il 5300 con il cavo lan naviga solo, per i contenuti multimediali serve il 5500.
Sinceramente a questo punto aspetto solo un firmware modificato o un settaggio da menu segreto per abilitare la funzione, perchè secondo me le macchine sono identiche ma la samsung ha voluto fare la "furbata" di produrre questi due tipi di lettore :mad:

OK, quindi via lan si naviga solamente con internet@tv. Resta però ancora aperto il quesito sulla chiavetta wifi. Dal sito ufficiale risulta che tramite chiavetta si possono condividere i contenuti audio-video in wifi, anche se manca ancora la prova diretta. Nessuno di voi ha una chiavetta wifi compatibile con cui testare il sistema?

Salve a tutti,
io ho comprato questo lettore e ho provato a leggere un mkv dall'usb.
Viene riconosciuto ma si vede a scatti. Lo stesso file sulla tv della lg si vede senza nessun problema...
Secondo voi è difettato il lettore? Forse dovrei cambiarlo...
Altra cosa strana: appena acceso non mi ha chiesto la scelta della lingua come c'è scritto nel manuale ma sono comparse delle scritte in coreano, poi a tentoni aiutandomi con il manuale ho impostato l'italiano.
E' successo a qualcun altro? Come andate voi con gli mkv?

Per ora a me gli mkv funzionano tutti (anche quelli a 1080p), è capitato solo un paio di volte che andassero a scatti, ma è bastato stopparli e riavviarli e sono andati fluidissimi.

Ultima modifica da un moderatore:
grazie coyote74.

Volevo chiedervi che versione di firmware avete nel lettore. Nel mio c'è la 1005.5 , forse potrebbe essere questa la causa del problema.. ho visto che sul sito è disponibile la 1010.4 .
Provvedo ad aggiornare!

:D

aggiornamento effettuato.. tutto perfetto.
Anche la rimozione dell'usb che prima si bloccava ora va liscia come l'olio. :p

problema mkv

perche' se avvio un file .mkv dal hard disk riesco oltre alla normale lettura ad andare avanti velocemente mentre se lo stesso file lo masterizzo su dvd posso solo vederlo senza andare avanti o indietro velocemente?!:confused:

Probabilmente, il firmware non riesce a fare questa operazione sulla meccanica del disco, hai provato ad impostare il tempo? Potrebbe essere un'alternativa

Cartelle Video ts

Ciao a tutti
ho acquistato due dei lettori in oggetto.
Ho notato che collegando tramite porta usb non legge le cartelle video ts dei dvd presenti nell'hard disk. Legge tutto mkv, avi, ecc ma i vob no.
Qualcuno ha qualche consiglio da dare per poter leggere tali file, ho 1 tera di dvd in quel formato.
Grazie

aggiornamento firmware

Ho visto solo ora che è disponibile un aggiormanto firmware, qualcuno l'ha già provato? Io potrò farlo solo domenica.

Ecco i cambiamenti introdotti:

Ver.1012.6 Jun.09.2010
- Improve specific BD & DVD title''s playback capability.
- Improve MKV capability.
- Improve Widget capability.

Per me nessun miglioramento.Avatar ci impiega una vita come prima e gli Mkv che non mi leggeva prima,non legge pure ora.

Ultima modifica da un moderatore: