[Samsung BD-C5300]

Effettivamente sul manuale del televisore non si parla di BD Wise, ma ricordo che da qualche parte ho letto del BDwise tra le caratteristiche del TV. Controllo meglio.

Ultima modifica da un moderatore:
Non legge tutti i file mkv.....

...qualcuno sa perchè non legge alcuni dei miei file mkv da hard disk. Si può fare qualcosa? Meglio masterizzarli, rinominarli? O non c'è speranza?

Karl

magojr ha detto:
Nel caso peggiore, vendono hub usb con alimentazione esterna molto piccoli (sia hub che caricatore) a circa una decina di € quindi c'è una soluzione pratica ed economica all'eventuale problema.

Sei un grande,grazie al tuo prezioso consiglio ho risolto il problema!Ora ho addirittura attaccato due hard disk esterni tramite la wii e vanno a meraviglia!!!!Grazie!!!!!!!!!!!:D
Avrei una domanda,a proposito dell'adattatore wireless usb,io ho il D-LINK DWA-140,ma quando l'attacco al lettore non lo rileva proprio,e nemmeno si accende.Sbaglio qualcosa io o è incompatibile?

Ultima modifica da un moderatore:
vincex256 ha detto:
Scusatemi :rolleyes:, ma come si fa a disabilitare il BDwise ? Sul mio lettore non è possibile disabilitarlo. Quando vado in settaggi, è impossibile andare sulla riga bdwise per disabilitarla. Anche se forzo il 1080p, la riga BDwise non si attiva. Forse basta forzare la risoluzione per disabilitarlo ? Grazie.

Molto probabilmente il tuo Tv Samsung non è compatibile con il BD Wise, ho preso questo lettore una decina di giorni fa e l'ho subito collegato al mio vecchio B530. Non potevo selezionare l'opzione BD Wise, dopo pochi giorni ho cambiato Tv a favore del C6500 e adesso la funzione è abilitabile/disabilitabile :)

Scusate, qualcuno che ce l'ha può confermarmi il perfetto funzionamento della chiavetta Nilox 16NX090104001 con il nostro lettore?

ho preso oggi questo lettore,con lo starter kit con 10 bluray,ho notato però un leggero fischio in fase di lettura,poi si stabilizza,e sporadicamente riparte.è normale?

Lo acquistato ieri e va bene ,non sfrutto appieno il full hd perche' ho una tv Samsung LE32B450C4W.Vorrei sapere se funziona anche con chiavette wirless diverse dalla samsung WIS09ABGN(COSTA TROPPO 80 EURO).Nessuno l'ha provato con una chiavetta diversa ?

Si anche io avrei bisogno di una usb wireless che funzioni con il nostro lettore,ho visto il topic apposito ma ci sono solo pochi modelli esposti e non sono disponibili da mediaworld (avrei un buono da spendere li),qualcuno suggerisce altri modelli?Magari della D-LINK?

Ciao a tutti, ho da poco acquistato questo lettore BD e per ora ne sono completamente soddisfatto. Ho un unico quesito da porre. Per attivare il DLNA si è costretti a usare per forza una chiavetta wireless? Il mio sistema per esempio è connesso tramite cavo lan ad un repeater wierless e funziona perfettamente internet@tv, ma ancora non ho potuto provare il DLNA in quanto in casa ho solo computer Apple e il programma allshare è per windows. Volevo solo sapere se in caso il sistema come è impostato può usare il dlna o devo per forza usare una chiavetta.

il dlna si puo' usare anche via cavo sulla rete lan, anzi per i file mkv a 1080p è preferibile, con la chiavetta wifi scattano ;)

da quello che ho capito questo modello non supporta DLNA, solo il suo fratello maggiore C5500 ne è provvisto. Confermate?

LupinIV ha detto:
da quello che ho capito questo modello non supporta DLNA, solo il suo fratello maggiore C5500 ne è provvisto. Confermate?

Guarda, ancora non ho capito se lo gestisce o no. Qualcuno dice di si, in quanto è identico al 5500 che in più ha solo la chiave wifi in dotazione, qualcuno dice di no, e qualcuno dice che il dlna funziona solo se si collega la chiavetta wifi. Comunque oggi faccio qualche prova con un portatile che monta windows e poi vi dico.
Daltra parte sul sito ufficiale della Samsung, nella pagina del 5300, si recita:
"Accedi alle infinite possibilità offerte dell’intrattenimento di prossima generazione: inserisci l’adattatore LAN wireless nella parte posteriore del Blu-ray player BD-C5300. Potrai trasmettere facilmente i contenuti dal PC al lettore, che si tratti di DivX, MP3 o JPEG-HD, e vederli stando comodamente sul tuo divano. La tecnologia PC Streaming trasforma il tuo soggiorno in un cinema multimediale di ultima concezione.
**L’adattatore non è incluso. "

Sapete se esiste per MacOSX qualche software che possa sostituire il Samsung Allshare Manager per Windows?

Ultima modifica:
scusate allora la porta ethernet cosa l'avrebbero messa a fare? io non l'ho ancora collegato alla rete ma credo che il 5500 abbia solo la chiave wifi in più

messmc ha detto:
Molto probabilmente il tuo Tv Samsung non è compatibile con il BD Wise, .... :)

Sono arrivato anche io a questa conclusione. Comunque mi interessava sapere se era compatibile BD-Wise, perche da quello che leggo nel forum sembra sia meglio disabilitarlo.

Scusate ragazzi volevo acquistare questo lettore bluray .Ho letto che ha un buon scaler per i dvd e sembra essere un buon prodotto me lo confermate?
Io posseggo un tv sony e volevo acquistare un Bluray samsung ma nelle specifiche del bluray c'è scritto

HDMI trasmette al televisore solo un segnale digitale puro.
Se il televisore non supporta la funzione HDCP (High-bandwidth Digital Content Protection), l'immagine a video appare
disturbata.

Significa che questo HDCP è solo nei televisori samsung?

Grazie per le risposte

paolino123 ha detto:
Significa che questo HDCP è solo nei televisori samsung?
Se hai sul tv un'ingresso HDMI implementi il chip HDCP che é un sistema
di protezione della copia noto come High-Bandwidth Digital Content Protection.Permette di proteggere tutti i contenuti con un copyright che transitano attraverso un canale HDMI ed è necessario per i ricevitori HD e i player DVD, HD-DVD o Blu-Ray "HDMI Ready".Quindi se usi la connessione HDMI non avrai problemi.

Coyote74 ha detto:
Guarda, ancora non ho capito se lo gestisce o no. Qualcuno dice di si, in quanto è identico al 5500 che in più ha solo la chiave wifi in dotazione, qualcuno dice di no, e qualcuno dice che il dlna funziona solo se si collega la chiavetta wifi. Comunque oggi faccio qualche prova con un portatile che monta windows e poi vi dico.
...

Aggiornamento... ho fatto un po' di prove, ma collegando il 5300 con cavo di rete ad un repeater wireless funziona perfettamente l'internet@TV, ma non ne vuole sapere di vedermi i contenuti video presenti sul pc che fa da server. Bisognerebbe provare con la chiavetta wifi, anche perchè ho notato che il 5300 sembra accettare materiale video solamente da disco o USB. Però comprare una chiavetta rischiando che poi non funzioni mi pare assurdo, per poco che possa costare. Qualcuno di voi ha provato con le chiavi wifi compatibili?