[Samsung BD-8200/8500] Lettore Blu-ray con hard-disk

Io ho messo una cavo lungo 75 cm e pagato sui 30 euro, ma il G&BL è ottimo.
Se il cavo che adoperi è molto lungo occorre salire con la qualità!

Allora, ho provato su tutti e 3 gli ingressi HDMI del televisore... stesso risultato... il cavo è lunghetto... 1,80 cm... pagato 26 €... pensate possa essere nel cavo il problema?

Ultima modifica da un moderatore:
Non dovrebbe, vista la qualità G&BL. Senza comprarne un altro, non conosci nessuno che ti può prestare un altro cavo? Perchè se te lo fa anche con un altro cavo, il problema non è lui.

Non riesci a collegare qualcos'altro al tv via HDMI a 1080p? Giusto per verificare dov'è il problema...

Dave... infatti pensavo anche io di prendere in "prestito" un cavo anche di qualità superiore... ma al momento non ho ancora trovato... e cmq sarebbe già il terzo cavo... riguardo al collegamento... ho una fotocamera reflex Nikon, avevo già pensato di provare... ma purtroppo arriva solo a 1080I... sabato chiamo il supporto tecnico Samsung e proviamo dal vivo a capire... io sinceramente inizio a pensare che sia un problema nell'uscita HDMI dal Samsung...

Ho ordinato il BD-8200 e fra una settimana sarà mio , ho pattuito 360 Euro. Speriamo bene.

Parliamo quindi di un blu-ray " CHIUSO " , in quanto :

1) non si possono esportare le registrazioni HD

2) non si possono collegare altri apparecchi , infatti ha tutte uscite e nessuna entrata :cry:

GIUSTO ???

E' chiaro che ora aspettiamo la risposta Panasonic, Lg, Sony , ecc....

3) Anche loro avranno il problema che con le nuove Cam HD hanno la protezione e quindi niente registrazione ?

Ad un prezzo così cosa potrebbero avere in più ?

Se devo essere sincero , non capisco perchè la samsung non ha dotato l'8200/8500 di nessun ingresso . Attaccandoci un dvd recording potrei registrare ,magari in SD , e condividere con altre persone i film o trasmissioni TV. Com'è concepito invece dovrei trasporatre fisicamente il lettore a casa di altri.

Sono giuste queste affermazioni ?

red for ever ha detto:
Ho ordinato il BD-8200 e fra una settimana sarà mio , ho pattuito 360 Euro.

Avrei preso il modello più grande... ma se non salvi molti dati su HDD va benissimo.

red for ever ha detto:
1) non si possono esportare le registrazioni HD

Non si può esportare nessuna registrazione, neppure quelle in SD.
Le nuove Cam HD impediscono la registrazione di tutti i canali pay (SD e HD) a prescindere dall'apparecchio su cui viene installata.
...poi magari vengo smentito e il Samsung BD-C8200/8500 è in grado di farlo, ma non credo.
Ragion per cui a breve mi procurerò una normale Samsung Cam 2, in modo da non avere restrizioni e poter registrare tutto liberamente.
Oltretutto Mediaset propone due canali striminziti in HD che si vedono pure in SD...

Nel televisore ho già installato una CAM 2 , che chiaramente trasporterò nell' 8200 . Registrando da questa CAM potrò esportare le registrazioni ?

red for ever ha detto:
Nel televisore ho già installato una CAM 2 , che chiaramente trasporterò nell' 8200 . Registrando da questa CAM potrò esportare le registrazioni ?

Allora...
Con la cam HD è impossibile registrare in quanto la cam stessa è concepita per raggiungere questo scopo.
Con la cam normale queste restrizioni non ci sono visto che non è possibile visualizzare i canali HD di Mediaset Premium.

Altro capitolo sono le registrazioni che con il Samsung puoi effettuare sull' HDD interno:
Le puoi salvare, rinominare, puoi tagliare la pubblicità, ma NON le puoi esportare a prescindere dal formate delle stesse.
Il BD-C8500/8200 è in grado di poter esportare ciò che viene immagazzinato nell'HDD, tutto ad eccezione di quello che viene registrato dalla tv. Limitazioni che arrivano da DGTVi, e tutti i produttori sono costretti ad applicarle. Samsung compresa.

Il difetto principale di questo lettore è quello trito e ritrito in questo 3D, e cioè che mentre sta registrando non è possibile accedere all'hard-disk per guardare altre registrazioni e neppure ad internet@tv.
L'unica operazione che permette di fare è quella di visionare CD/DVD/BD.
Si spera che nei prossimi aggiornamenti firmware, la Samsung sistemi anche questo dettaglio.

multimedia player

come funziona la lettura di hdd esterni da usb con contenuti multimediali? (video, film, foto)?

vi spiego la mia situazione
devo creare la "catena" 3d con lettore blueray per il sony hx900

ho degli archivi multimediali su hdd da 1TB e da 640GB che però il sony non legge (limitazioni a fat 32)... mentre il samsung c6000 si ed aggiungo "perfettamente"

se utilizzo un bluray come l'8500 o meglio l'8900 (per via del 3d) riesco a leggere gli hdd esterni (formattatti in ntfs) di queste dimensioni?

Ultima modifica:
DLNA

Ma legge gli MKV da rete ( cosa che parecchi TV Samsung non fanno mentre non hanno problemi da USB ) e magari lo fa anche se sta registrando ( teoricamente lo streaming da Nas non occupa il disco... ) ?

Quando stai registrando non puoi fare nulla che vedere cio' che stai registrando. Legge gli mkv da dispositivi DLNA/UPNP quindi un NAS predisposto va bene, supporta anche il riavvio e l'avanzamento veloce.

Ciao
Sto valutando l'acquisto del Samsung 8200
Non mi è ancora chiara una cosa:
Il tuner DTT anche senza la CAM CI+ è HD? Cioè riesce a mostrare i canali free in HD ? (tipo RAI HD)
Grazie
Ramp

Magnus ha detto:
Domanda ai possessori: come vi trovate? Lo consigliereste?

Mi trovo benissimo! E' davvero notevole.

Difetti da correggere:

Indicatore di registrazione in esecuzione (sullo schermo in alto a sinistra) che non si può togliere.
Impossibilità di fare qualsiasi cosa (eccetto guardare dvd/BD) mentre registra.

Mi auguro che Samsung corregga questi difetti nei prossimi aggiornamenti.

Un'altra cosa: é possibile programmare più eventi da registrare o solo uno alla volta?

Poi dopo che hai progammato una registrazione resta in stand bye fino all'inizio dell'evento o deve per forza restare acceso tutto il tempo?

Puoi programmare più eventi... e dopo che lo hai fatto puoi anche mettere in stand bye...

Ultima modifica:
altre 2 domandine (sto valutando l'acquisto del fratello maggiore 8900 per collegarlo al sony hx900)

lato multimedia player, via USB come "lavora" ? legge gli HDD formattati NTFS ed i formati video più comuni come i tv samsung?

lato internet tv?

grazie

Via USB lavora molto bene, ed è anche abbastanza veloce a riversare i file da supporto esterno ad HDD interno.

Per i formati ti consiglio di leggere il manuale d'uso.

Internet tv è abbastanza sfizioso.
Per ora ci sono una dozzina di apps, ma ogni tanto si aggiorna e ne aggiunge di nuove. Interessante è quella di Cubo Vision di telecom Italia, che oltre a fornire molti servizi dovrebbe consentire a breve l'acquisto di film anche in HD.