[Samsung BD-8200/8500] Lettore Blu-ray con hard-disk

grazie per le risposte

io ho già un tv samsung e quindi conosco come funziona il multimedia player del tv..
volevo essere sicuro che anche lato bluray fosse altrettanto performante (anche nel senso di lettura di hdd esterni formattati in ntfs) in modo da poter ovviare al fatto che il sony legge solo chiavette e hdd formattati in fat32 e qualche formato in meno..

insomma la mia idea è "completare" la catena 3D del televisore con il blueray samsung in modo da poter sfruttare sia il multimediaplayer + evoluto che l'internet tv (in aggiunta a quella già presente sul tv sony)

ciao

Client DLNA

Ciao,

sono sul punto di acquistare il BD-C8200, però ho 2 ultimi dubbi:

1) Confermate che è possibile vedere dall'inizio un programma in corso di registrazione (funzione chase playback)?

2) E' appurato che non si possono esportare i programmi registrati. E' possibile però riprodurli da un media player (si chiama così?) tipo XTreamer collegato alla rete.
In altre parole se il Samsung è un clinet DLNA, le registrazioni sull'HDD dovrebbero essere visibili sulla rete. Rimarrebbe da capire se il formato è tra gli "standard" e quindi riproducibile da un media player.

Ringrazio in anticipo le anime buone che mi aiuteranno a dissolvere gli ultimi dubbi.

Ciao alestacc, per la tua prima domanda ti confermo al 100% che è possibile vedere dall'inizio ciò che stai registrando (puoi anche mettere in pausa la visione se vuoi, mentre l'apparecchio continua a registrare).
Alla tua seconda domanda non saprei rispondere, ma per quanto ho potuto testare io non mi sembra che sia possibile vedere sulla rete le registrazioni (alla pari di tutto ciò che è racchiuso nell' HDD).
Obbiettivamente non mi sono mai posto il problema... A me interessa soprattutto importare (piuttosto che esportare) materiale video sul BD-C8200/8500, e questo lo fa in maniera impeccabile.

Grazie per la risposta.
La possibilità che non si possa vedere in rete l'HDD del samsung mi lascia un pò perplesso. Provo da indagare come si comporta LG-HR550.

BD C8200

Ciao a tutti

Ho preso da qualche giorno il BD C8200. Non avendo il televisore giusto non mi interessava il 3D. Inoltre 250Gb mi bastano.

Sembra abbastanza buono.
Mi ha sorpreso la lettura dei files tramite rete LAN. Veloce. anche di quelli musicali.
Ho provato a rippare un cd audio nel disco. Un po lungo ma tutto ok.
Per la qualità audio dei CD mi sembra un po strana, ma forse dipende dal mio TV (samsung lcd di qualche anno fa).

Per quanto riguarda la Internet@TV che è potenzialmente interessante, mi ha deluso il numero dei servizi presenti.
Tranne giochi inutili e siti americani di intgeresse c'è:
- cubovisio telecom
- picasa
- googlemaps
- youtube
- facebook

Speravo in altro come siti di ascolto musica o quotidiani di notizie, corriere della sera ecc, skype,
come pubblicizzato nella pagina:
http://www.samsung.com/it/landing/smart-tv/apps.html

Forse c'è un limite per la regione italiana o per l'apparecchio?
Forse con i più recenti TV o lettori è diverso?

Ci tenevo a conoscere altri utilizzatori di questo BD.
Ciao

Internet@TV è in via di aggiornamento.
Quando ho comprato io il BD-C8500 non c'erano neanche google maps e cubo vision.
Però è vero, sul sito Samsung sembrerebbe che le Apps siano tantissime e già tutte pronte per essere installate...

FabS, ti volevo chiedere una cosa:
Anche tu hai riscontrato una certa rumorosità meccanica del lettore mentre riproduce DVD/BD?
Mi riferisco ad un rumore sordo che non si manifesta ad intervalli regolari. E' del tipo " TRUN - TRRRRUN ..." Come se stesse "caricando" dei dati...

Considera che io sono abbastanza paranoico e non sopporto il minimo scricchiolio... :D

Roby7108 ha detto:
Internet@TV è in via di aggiornamento.
Quando ho comprato io il BD-C8500 non c'erano neanche google maps e cubo vision.

Ciao. Il punto è che sulle ultime TV le applicazioni sembrano essere di più. In ogni caso ho scritto alla samsung chiedendo spiegazioni e l'elenco delle applicazioni che dovrei trovare in italia. E' sicuro che dipendono dalla regione di appartenenza. Speriamo che sviluppino il servizio per tutti i prodotti visto che mi sembra una buona idea

Roby7108 ha detto:
Anche tu hai riscontrato una certa rumorosità meccanica del lettore mentre riproduce DVD/BD?

Non ricordo particolari rumori di funzionamento ma controllerò questa sera. L'unica cosa è l'audio un po disturbato alle alte frequenze durante la riproduzione di CD musicali o files estratti da questi CD. Ascoltando la radio via digitale non sento gli stessi disturbi.
Vi risulta?

FabS ha detto:
Non ricordo particolari rumori di funzionamento ma controllerò questa sera. L'unica cosa è l'audio un po disturbato alle alte frequenze durante la riproduzione di CD musicali o files estratti da questi CD. Ascoltando la radio via digitale non sento gli stessi disturbi.
Vi risulta?

Grazie per la risposta... Quel rumore che dico lo dovrebbe fare anche con il lettore in pausa e addirittura in stop.
Quando c'è un disco all'interno lui "lavora" e fa quel rumore... :confused:

Io sento bene i file musicali, ma considera due cose:
  1. Non ho mai inserito cd musicali ma solo mp3 attraverso usb;
  2. Non utilizzo l'audio del TV. Tutto quanto (audio/video) passa attraverso Ampli Onkyo collegato con cavo hdmi (la resa audio è quindi ottima).

FabS ha detto:
Per quanto riguarda la Internet@TV che è potenzialmente interessante, mi ha deluso il numero dei servizi presenti. Forse c'è un limite per la regione italiana o per l'apparecchio?
Forse con i più recenti TV o lettori è diverso?
Ciao

ciao non ho ben capito..

le applicazioni internet sul BD sono di meno rispetto a quelle del TV?

dipende dalla "regione" dell'apparecchio? cosa vuol dire?

anche per i BD c'e' il discorso della differenza tra mercato italiano mercato europeo come per i TV?

Allora
Per quanto riguarda il servizio Internet@TV del lettore blu-ray la risposta ufficiale della samsung è questa:
La informiamo che i possibile aggiornamenti dei widget, sarà possibiel effettuarli direttamente dal menù interne@Tv del lettore Blu-Ray.

Le mie impressioni sono che nei TV ultimi samsung i widget a disposizione sono già di più che nel BD.
Vedi il sito samsung dove puoi trovare Skype, il corriere, la repubblica, la gazzetta dello sport, radio montecarlo, yahoo, ace trax. Potrebbero confermarlo i possessori di queste televisioni.

L'aggiornamento è sicuramente regionale in quanto alcuni widget presenti in america non vengono neanche presentati in italia: http://www.youtube.com/watch?v=bQoF6QhfRVw

Ciao

Ultima modifica da un moderatore:
FabS ha detto:
L'aggiornamento è sicuramente regionale in quanto alcuni widget presenti in america non vengono neanche presentati in italia: http://www.youtube.com/watch?v=bQoF6QhfRVw
Di questo ne sono sicuro anch'io, del resto in Italia siamo ancora troppo indietro... (dannati interessi...dannati politici!!!)

Per gli aggiornamenti confermo: compaiono automaticamente quando ce ne sono di nuovi.

ma se sui TV ci sono più widgets (confermo ,visto che sono stato allo smart tour TV che hanno fatto a roma il week end scorso... e tra l'altro ho pure vinto una fotocamera:D con il loro giochino ad estrazione casuale grazie samsung:winner: )

perchè sul BD non si vedono o non ci sono ancora?

la piattaforma di servizio dovrebbe essere la stessa noo?

ho fatto proprio la domanda specifica ad uno degli addetti per le demo
e mi hanno detto che o via TV o via blu-ray il servizio è lo stesso... mah:confused: :confused:

Roby7108 ha detto:
Grazie per la risposta... Quel rumore che dico lo dovrebbe fare anche con il lettore in pausa e addirittura in stop.
Quando c'è un disco all'interno lui "lavora" e fa quel rumore... :confused:

Per quanto riguarda il rumore ho fatto una prova con DVD e CD musicale.
In entrambi i casi sia in play in pausa o in stop, avvicinando l'orecchio al BD :rolleyes: , si sente un rumore ripetitivo. Ma rimanendo a distanza o con suono in funzione non è rilevante.
Fammi sapere se ti torna.

Se ha qualcuno può interessare introducendo un CD musicale il BD va a pescarsi da un database online titoli e info delle canzoni. Mancherebbe solo la foto della copertina dell'album e sarebbe superbo.
Ciao

speedyM ha detto:
ma se sui TV ci sono più widgets [...]
perchè sul BD non si vedono o non ci sono ancora? la piattaforma di servizio dovrebbe essere la stessa noo? ho fatto proprio la domanda specifica ad uno degli addetti per le demo e mi hanno detto che o via TV o via blu-ray il servizio è lo stesso... mah:confused: :confused:
il problema -dicono- sta nel processo di certificazione di un widget da parte di Samsung, che prima lavora sulle TV, e poi passa ai BD (che sono indietro), e quindi vengono pubblicati in momenti diversi per le due piattaforme

Forse il problema sta anche nella piattaforma o hardware installato?
Probabilmente questo spiegherebbe la differenza di servizi attuali.
In questo caso sarebbe per noi possessori del BD una fregatura.

Sarebbe un discorso simile alla notizia che ho letto oggi relativamente a samsung e googleTV. http://www.avmagazine.it/news/televisori/google-tv-samsung-a-gennaio_5875.html

La compatibilità dipenderebbe dal sistema operativo installato e dal processore usato.

In ogni caso questo fa capire il vero futuro della televisione che è l'interconnessione con internet e noleggio video tramite rete.
Altro che digitale terrestre!
Ciao

C'è da dire però che i nostri BD sono piuttosto nuovi quindi dovrebbero (condizionale d'obbligo) avere un hardware abbastanza recente... o sbaglio?

esportare le registrazioni

E' chiaro che non è possibile esportare le registrazioni nè via USB nè via rete.
Però la cosa mi sembra veramente incomprensibile.

Fanno decoder o televisioni con uscita USB dalla quale si può registrare le trasmissioni TV. (Escluse quelle su cam)
Questo che è un videoregistratore non lo può fare. Che cavolata.
Se è un blocco software potrebbero modificare questo limite.

Ciao

salve sarei interessato ad acquistare il BD-C8500

sul sito samsung c'è scritto
Fai entrare in casa tua una nuova forma di intrattenimento grazie alla ricezione e alla registrazione di trasmissioni DVB-T. La tecnologia di sintonizzazione digitale DVB-T ti assicura che il registratore DVD riceva programmi televisivi digitali di qualità HDTV, facilmente trasformabili in DVD o scaricabili sul proprio HDD. Questo comodissimo sintonizzatore digitale porta direttamente a casa tua il meglio delle trasmissioni televisive

e ancora
Guarda sul tuo TV film scaricati direttamente dal PC. Grazie alla riproduzione DivX, puoi inserire nel tuo BD-C8500 DVD e CD che contengono film in DivX.

quindi si possono sia prendere i file dall'HDD interno al lettore.. sia copiarceli dentro dal pc ?
in ke modo si può collegare al pc x fare tutto ciò ?

Ciao,
in sostanza sono molto interessato all'acquisto del BD-C8500
che su internet si trova a circa 250 € contro la grande distribuzione che lo vende a 499 € !!!
Ma la mia domanda è:
si possono esportare i filmati dall'hard disk a usb o pc o...???

hurdegha ha detto:
Ma la mia domanda è:
si possono esportare i filmati dall'hard disk a usb o pc o...???

I filmati registrati no! (Chissà se con un futuro agg. sw sarà possibile...)
I filmati importati da usb o da pc (dlna) direttamente nell' HDD interno posso essere poi esportati nuovamente su HDD esterno via usb.

Mi chiedo se i TV Samsung possono davvero registrare i programmi su HDD esterno come viene scritto nella pubblicità Samsung...