• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

[Samsung BD-8200/8500] Lettore Blu-ray con hard-disk

i canali HD di mediaset premium si vedono o è necessaria la cam ci+?
MarcP ha detto:
Si vedono con una normale CAM
Strano

fedegt ha detto:
con questo apparecchio posso tranquillamente registrare i canali free del Digitale Terrestre?....posso registrare tranquillamente i canali in HD?...posso registrare i canali Mediaset Premium?
MarcP ha detto:
Si a tutte e tre le domande
Se è davvero così è molto interessante: temo solo che se MP blocca la visione HD tramite semplice CAM (non CI+) e la registrazione HD, e se si accorda con Samsung, tramite aggiornamento firmware queste funzionalità saranno bloccate.

Andy80 ha detto:
...funzionalità wireless e cosa si può fare... Per esempio si può collegare il pc? Il collegamento "internet" cosa ti permette di visualizzare; nel senso si naviga solo nelle piattaforme dedicate (Internet@TV)?
Accedi ad internet con i widget Internet@TV che Samsung rende disponibili (es. Youtube, Facebook, Picasa).
Condividi i file multimediali sull'hard disk (foto, video, musica) con altri terminali DLNA (es. PC Windows, TV DLNA, PS3).
 
Ultima modifica:
dal disco interno
è possibile riprodurre file DVD nel classico formato ISO o VIDEO_TS?

grazie.
 
Ultima modifica:
Salve a tutti,
sarei interessato a questo prodotto, ma vorrei chiedere a chi già lo possiede:

1) Il tuner digitale terrestre è anche HD?
2) È possibile tranquillamente anche registrare trasmissioni in HD (es. Rai 1 HD)?
3) Come aveva già chiesto qualcuno,
utentenuovo ha detto:
qualcuno ha provato ad copiare le reg fatte dal dtt al pc
aprendo il Samsung e collegando l'Hard disk ad un PC è comunque possibile copiare i files dall'hard-disk del Samsung all'Hard disk del PC?

@MarcP
MarcP ha detto:
Provero' a copiare, se possibile, i file.
Hai fatto questa prova? Che esito ha avuto?
 
Salve a tutti, volevo chiedere una cosa, io ho la ver 8200 (cambia solo l'HD) ma mi sta dando un casino di problemi:
-Il sintetizzatore DVB-T prende malissimo la maggiorparte dei canali (impossibile registrare)
-Prima che riconosca un CD/DVD/Blu-Ray/Pennetta USB devo inserirlo e toglierlo più volte -.-
-Non legge i sub srt/ass (e mi pare assurdo da un prodotto di quel prezzo)
-Non si possono creare cartelle sul hard-disk, in pratica è impossibile organizzare i file copiati.

Li ho solo io sti problemi oppure questo prodotto fa davvero così schifo?:eek:
In più sapete se ci son firmware non ufficiali?
 
AsdAsd21 ha detto:
Il sintetizzatore DVB-T prende malissimo la maggiorparte dei canali (impossibile registrare)
Hai la possibilità di provare a collegare lo stesso cavo della tua antenna ad un altro dispositivo con sintonizzatore digitale terrestre? Hai provato a cambiare il cavo dell'antenna?
Non legge i sub srt/ass (e mi pare assurdo da un prodotto di quel prezzo)
Se questo dispositivo è del tutto analogo a gli altri lettori blu-ray Samsung recentemente usciti (es. BD-C5500, ecc...), dovrebbe leggere .srt ESTERNI a file .avi o .mkv a patto che abbiano lo stesso nome del file a cui si riferiscono. Il BD-C5500 NON supporta .srt INTERNI a file .mkv come scritto in questo post ed in questo post.
Prima che riconosca un CD/DVD/Blu-Ray/Pennetta USB devo inserirlo e toglierlo più volte
Ma almeno ti legge file .AVI o .MKV masterizzati su DVD+R/DVD-R/DVD-RW?
 
masdigvid ha detto:
Hai la possibilità di provare a collegare lo stesso cavo della tua antenna ad un altro dispositivo con sintonizzatore digitale terrestre? Hai provato a cambiare il cavo dell'antenna?Se questo dispositivo è del tutto analogo a gli altri lettori blu-ray Samsung recentemente usciti (es. BD-C5500, ecc...), dovrebbe leggere .srt ESTERNI a file .avi o .mkv a patto che abbiano lo stesso nome del file a cui si riferiscono. Il BD-C5500 NON supporta .srt INTERNI a file .mkv come scritto in questo post ed in questo post.Ma almeno ti legge file .AVI o .MKV masterizzati su DVD+R/DVD-R/DVD-RW?

Si, provate tutte, nulla da fare, dalla tv si vedono tutti perfettamente, mentre dal lettore pare che si vedano bene solo quelli con segnale più basso del normale :eek: (tipo il mux di LA7) quelli mediaset e rai funzionano di merda (provato anke su frequenze diverse)

Per i sub, purtroppo non compaiono nemmeno sulla lista dei file supportati nel manuale, ammetto la svista prima dell'aquisto, però mi pare una mancanza incredibile :confused:

Si, file .AVI/.MKV/MP4 masterizzati li legge, il problema è che qualsiasi cosa inserisca, non la riconosce mai al primo colpo, devo toglierla e rimetterla più volte, e lo fa con tutto,CD,DVD (originali e non), blu-ray e perfino le pennette :(
 
Ultima modifica da un moderatore:
In efferti con CAM normale la cosa sembra funzionare,ma con la C+ HD c'e' questo problema.Vuoi che abbiamo aggiunto questo blocco nelle nuove CAM?:confused:
Verifichero' meglio
 
BD-C8200

Da qualche giorno sono possessore di un BD-C8200 e ne sono MOLTO, MOLTO soddisfatto dato che soddisfa appieno le mie esigenze.

Collegato in HDMI a 1080p al mio impianto, la resa video è davvero meravigliosa proprio come mi aspettavo. Sapevo (dalla recensione di dday.it) che monta lo stesso chip di processamento video delle TV Samsung 2010 (quantomeno Serie 6 e 7, il chip Barcelona) e la qualità lo conferma: l'upscaling dei DVD e dei canali DVB-T è qualcosa di fenomenale, in svariati frangenti migliore di quella nativa del mio TV.

I punti a sfavore sono quelli già noti: mentre è in corso una registrazione di una trasmsssione TV è tranquillamente possibile vedere DVD o Blu-Ray, ma non è possibile invece accedere ad altre funzionalità (es. riprodurre altre registrazioni precedenti, files da dispositivo USB esterno o files su DVD+-R/+-RW).
Con mia graditissima sorpresa è comunque possibile riprodurre dall'inizio la trasmissione mentre ne è in corso la sua registrazione (funzionalità chase playback).

Non è inoltre possibile esportare le registrazioni nè via USB nè via rete, fatto di cui ero perfettamente al corrente. È comunque possibile collegare il BD-C8200 ad un DVD-Recorder (via composito o component, dubito via HDMI) per poter "esportare" una registrazione, con tuttavia ovvia perdita di qualità.

Da HDD interno o dispositivo esterno USB o da DVD+-R/+-RW/DL riproduce .AVI / .MKV, compresi sottotitoli, a patto che si trovino in file ESTERNO .srt

Anche l'interfaccia grafica (menù, OSD, guida EPG) è davvero molto gradevole e molto meno spartana di quella del mio TV.

Per le mie esigenze, sono estremamente soddisfatto dell'acquisto.:D :D
 
Ciao a tutti!

Sono nuovo nuovo :D

Ho letto le varie pagine dedicate ai prodotti samsung ma ho ancora qualche dubbio che non mi si è chiarito. Senza che mi infilo in domande e domandine, riassumo rapidamente quelle che sono le mie necessità, così vediamo tutto in un colpo solo:
considerando che l'anno prossimo mi trasferirò in francia per lavoro (e dovrò rimanerci diverso tempo), considerando che non vorrei rinunciare ad alcuni programmi che vedo abitualmente in italia e che però vorrei uno strumento da iniziare a sfruttare fin da oggi in italia (sono in una delle regioni che ha già fatto il passaggio al digitale terrestre), ho bisogno di:

1. registratore dvb su hard disk (chiaramente programmabile)
2. lettore blue-ray
3. lettore di mkv
4. presenza di connettore di rete (per rj45 o wifi)
5. possibilità di copiare da pc verso oggetto del desiderio e da oggetto del desiderio verso pc il tutto via rete (ecco uno dei punti che NON mi è chiaro)
6. possibilità di registrare dal satellite (unico modo per vedere dall'estero la tv in italia. Anche qui non ho chiaro se il samsung lo fa)
7. possibilità di navigare sul web (youtube, picasa e simili)

Un must potrebbe essere il supporto (decoding incorporato) per il 5.1 e il supporto per il 3D (ma questo mi pare lo faccia l'8900).
Ora... il samsung BD-C8200 fa tutte 'ste robe, giusto? sì? no? Se no, fino a che punto? Se proprio sono fuori strada, avete eventualmente altri strumenti da suggerire?
Ragazzi grazie mille per la pazienza e la disponibilità!

Simone
 
Mi e' venuto il dubbio se l'8200 possa leggere gli mkv via rete/nas/DLNA da qualche parte ho letto che li legge solo da CD/USB. Qualcuno puo' chiarirmi questo dubbio ?
 
simone_pro ha detto:
Ora... il samsung BD-C8200 fa tutte 'ste robe, giusto?
1. SI
2. SI
3. SI
4. SI, ENTRAMBI: rj45 e wifi
5. possibilità di copiare da pc verso oggetto del desiderio: SI e da oggetto del desiderio verso pc il tutto via rete: SI (in una cartella predefinita)
6. possibilità di registrare dal satellite: SI, modelli con tuner Sat DVB-S 8200S e 8500S; i modelli 8200 e 8500 hanno invece il tuner digitale terrestre DVB-T; NON esiste versione con DOPPIO tuner (sia DVB-S sia DVB-T)
7. youtube: SI picasa: SI e tutte le app che Samsung renderà disponibili (es. già disponibile: Google Maps)

decoding incorporato per il 5.1: SI, è anche in grado di eseguire il down-mix stereo

Spaceone ha detto:
Mi e' venuto il dubbio se l'8200 possa leggere gli mkv via rete/nas/DLNA
Legge tranquillamente gli mkv (ed altri) da rete (cabalata o wireless) una volta installato su PC il software Samsung PC Share Manager. Supporta anche protocollo DLNA ma non ho provato, per cui non so se via DLNA li legga.
 
masdigvid ha detto:
Legge tranquillamente gli mkv (ed altri) da rete (cabalata o wireless) una volta installato su PC il software Samsung PC Share Manager. Supporta anche protocollo DLNA ma non ho provato, per cui non so se via DLNA li legga.

Samsung PC Share Manager emula semplicemente il protocollo DLNA quindi e' sicuro che li legga da NAS che ha tale protocollo. Grazie delle info.
 
Spaceone ha detto:
quindi e' sicuro che li legga da NAS che ha tale protocollo.
Ci sono comunque alcune limitazioni (come l'impossibilità di selezionare una traccia audio differente e l'impossibilità di usare i tasti FF e REV per avanzamento/ritorno, ma solo i tasti di salto in avanti/indietro), mentre si riproduce un file mkv tramite media server DLNA, limitazioni che non sussistono invece durante la riproduzione di files da Hard-disk interno, o da USB o da DVD+-R/DL
 
mmmmh... quindi O me lo compro liscio, e registro qui in italia ma poi me lo do in fronte in francia o me lo compro col dvs per il satellitare, registro in francia e me lo do in fronte in italia... Suggerimenti? :D
 
simone_pro ha detto:
registro qui in italia ma poi me lo do in fronte in francia o [...] registro in francia e me lo do in fronte in italia... Suggerimenti? :D
Con la versione satellitare registreresti sia in Italia sia in Francia, a patto che tu abbia già la parabola (e relativo cablaggio) in Italia. Tieni comunque presente (sia che tu ti trovi in Italia o in Francia) che sul satellite Rai e Mediaset criptano film ed eventi (partite) che necessitano la card di TIVU Sat per essere visti/registrati e che non saprei dirti se funziona senza alcun problema sul 8200S/8500S. Se però gli eventi criptati non ti interessano il problema, non si pone...
 
Top